Batterie AA eneloop pro vs ikea

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 14/04/2019, 18:38

Re: Batterie AA eneloop pro vs ikea

Prendiamo per buona ogni soluzione che nel suo specifico rende meglio, senza impoverire inutilmente le persone.
Senza complicare esasperando l'esistenza, togliendo il senso del vivere.

In fondo l'energia elettrica che uso è al 100% di origine nucleare per non inquinare in italy, e tanti sono contro i bacini idrici che rovinano la natura "incontaminata" made in italy.
Io conto poco nel gioco, ma non sono troppo orbo da non notare le contraddizioni, come ad esempio l'eliminazione della raccolta differenziata delle batterie davanti alle scuole!! ... la buona educazione si basa sul profitto di pochi miopi?
Quante tonnellate di batterie sono state sottratte alla raccolta differenziata dai cervelli più astuti e ben pagati dell'ecologia globale?
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 17/04/2019, 10:40

Re: Batterie AA eneloop pro vs ikea

tonyrigo ha scritto:inquina di più in Italia una vettura a motore elettrico od a motore endotermico?
La risposta parrebbe scontata, ma ... pensate come si crea energia elettrica in Italia.


:ok:

non solo qui da noi

A HK girano circa 50.000 Tesla...bene diranno tanti...zero emissioni...
Peccato che la loro traccia ecologica sia peggiore di quella di un autobus a gasolio dal momento che l'elettricità per ricaricarle è tutta prodotta col carbone in Cina: a un beneficio di pochi (quelli che camminano per le strade di HK) corrisponde una impatto ambientale ben più grande per molti... ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 17/04/2019, 13:03

Re: Batterie AA eneloop pro vs ikea

m f p ha scritto:
tonyrigo ha scritto:inquina di più in Italia una vettura a motore elettrico od a motore endotermico?
La risposta parrebbe scontata, ma ... pensate come si crea energia elettrica in Italia.


:ok:

non solo qui da noi

A HK girano circa 50.000 Tesla...bene diranno tanti...zero emissioni...
Peccato che la loro traccia ecologica sia peggiore di quella di un autobus a gasolio dal momento che l'elettricità per ricaricarle è tutta prodotta col carbone in Cina: a un beneficio di pochi (quelli che camminano per le strade di HK) corrisponde una impatto ambientale ben più grande per molti... ;)
Io mi riferivo allo smaltimento delle non ricaricabili...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/04/2019, 13:24

Re: Batterie AA eneloop pro vs ikea

petrofilo ha scritto:Io mi riferivo allo smaltimento delle non ricaricabili...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Pure io mi riferivo alla demenza della raccolta differenziata delle batterie non ricaricabili:

1] Rimosse dai luoghi affollati dalla gente e dai giovani studenti che vorrebbero essere rispettosi dell'ambiente ...

2] Spostate dentro i supermercati verso le uscite, mai davanti le entrate ... giusto per far rispettare gli orari di apertura, per essere "ecologisti in orario di apertura" e per favorire il commercio.

Col passare degli anni si aumentano gli ostacoli alle persone volenterose, così si può dire che gli italiani inquinano sempre di più... e di deve provvedere ad aumentare le tasse sui rifiuti pericolosi.
Qualcuno ci deve sempre guadagnare inventando ostacoli !

Se una cosa funziona benissimo come la differenziata delle batterie, va proprio sempre eliminata per principio?
Precedente

Torna a Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010