Trigger Pixel King Pro per Sony

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

JohnHardening

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1178

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 21:11

Località: Provincia di Sondrio

Messaggio 10/11/2016, 15:40

Trigger Pixel King Pro per Sony

Li aveva gia segnalati Zonda nel thread sullo strobist avanzato, oggi e' uscita qualche informazione in piu' su flash Havoc.

http://flashhavoc.com/pixel-king-pro-for-sony-released/

Pare che su amazon usa si trovi la coppia di tranceiver a circa 130 dollari, cifra che li metterebbe in ottima concorrenza con i trigger X1 godox (di cui pero' ad oggi non e' ancora stato rilasciato il receiver).
Su amazon UK si trovano invece a 196 sterline la coppia, prezzo forse un po altino.
Si pongono sicuramente come valida soluzione per chi e' gia in possesso di flash originali sony o flash di terze parti di buon livello, dovendo partire da zero personalmente guarderei altrove, almeno per 190 sterline a coppia, quando con la stessa cifra si trovano flash ttl con trigger integrato.

Ciao
ILCE-7RM2 - SEL2070GM - SEL70200GM - SELP1650
A55 11-18|18-55
M42 Industar 61L/D 100U, Peleng 8mm, Pentax SuperTakumar 50/1.4
Godox X1+V860S - Metz 15MS1, Triopo MT-3232X8C+W4+B3, soffietto FED
<<

Zonda

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 41

Iscritto il: 13/01/2014, 20:20

Messaggio 19/12/2016, 11:29

Re: Trigger Pixel King Pro per Sony

Finalmente dopo tanto tempo abbiamo un vincitore :mrgreen:
Comperato il 24 novembre arrivati oggi (tempo rimasto a fiumicino a far non so cosa: 7 giorni) per un totale di ben 220 euro per 4 trigger, direi prezzo onesto per il prodotto.
Qualche foto giusto per rendere l'idea di ingombri e del trigger, appeno ho tempo li uso con diffusori e li testo a fondo.
Per il momento direi ottimo prodotto molto semplice nell'utilizzo usa le stesse batterie dei flash, cosi non devo avere più tipi differenti e che dire, finalmente anche sony ha dei trigger dopo tanto aspettare :ok:
ImmagineImmagineImmagine
<<

menes79

Socio osservatore

Messaggi: 56

Immagini: 3

Iscritto il: 11/03/2015, 17:48

Messaggio 17/02/2017, 13:01

Re: Trigger Pixel King Pro per Sony

http://www.mscfoto.it/mscforum/viewtopic.php?f=37&t=11548

ciao,
posso chiederti come ti trovi con questi pixel king? io dovrei usarli con a6000 e un hvl-43 e un nissin i40. supporta HSS? quant'è la regolazione possibile in TTL?
un'ultima domanda, dove li hai acquistati? il prezzo che hai scritto è molto interessante.
grazie
<<

Zonda

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 41

Iscritto il: 13/01/2014, 20:20

Messaggio 29/03/2017, 18:49

Re: Trigger Pixel King Pro per Sony

Ho avuto modo di provarli e li ho trovati un buon prodotto, come sincro va su tutti i tempi, provandolo con la 99 mi arriva fino a 1/8000 in modalita HSS, disinserendola mi pare arrivi al massimo fino a 1/250.
Le regolazioni sono di tutti i tipi, o lo si lascia tutto in auto, oppure si può andare a modificare tutti i parametri, come zoom della parabola, potenza del lampo, e si posso mixare le cose, si può mantenere la parabola in automatico, ma la potenza in manuale o viceversa.
Dal momento però che i flash sony hanno uno zoccolo proprietario la soluzione che ho adottato per poterlo mantenere su stativo in totale sicurezza è stata tramite l'utilizzo di un anello per beauty dish
Immagine

I miei 4 trigger li ho presi su Ali dove al momento stanno sui 235 euro, comperandoli in prossimità delle scadenze di spedizione abbassano ulteriormente i prezzi.

Torna a Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010