Flash Sony Alpha 900 su A99II

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Emanuele

Socio Cadetto

Messaggi: 167

Immagini: 8

Iscritto il: 04/05/2012, 11:48

Messaggio 09/12/2017, 17:26

Re: Flash Sony Alpha 900 su A99II

beddox ha scritto:Avendo a che fare anche io con questi problemi ti confermo che sicuramente sul flash hai l'impostazione wireless control/slave (o remote forse?), settaggio canale, e tutto quello che occorre per metterlo in wireless senza montarlo in macchina.

Avevo riletto le istruzioni del nuovo flash ma senza trovare questa opzione, ora debbo rivedere quelle del vecchio flash. Ho notato che le istruzioni del vecchio flash non sono più reperibili complete. Debbo augurarmi di averle comservate o scaticate e comservate dall'acquisto del flash. Grazie, mi concentrerò sulla possibilità di settarlo non montandolo sulla macchina. In ogni caso, se mi arriva, ho ordinato un adattatore usato. In un modo o nell'altro farò! ||Veneraz||
<<

Emanuele

Socio Cadetto

Messaggi: 167

Immagini: 8

Iscritto il: 04/05/2012, 11:48

Messaggio 12/12/2017, 10:30

Re: Flash Sony Alpha 900 su A99II

br1 ha scritto:Esiste sempre una forzatura dal flash, senza metterlo sula fotocamera.
Leggi bene.


Questa è cattiveria, dimmi come dai!
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 12/12/2017, 10:43

Re: Flash Sony Alpha 900 su A99II

Emanuele ha scritto:
br1 ha scritto:Esiste sempre una forzatura dal flash, senza metterlo sula fotocamera.
Leggi bene.


Questa è cattiveria, dimmi come dai!
Di solito basta mantenere premuto per qualche secondo il tasto WL e per conferma l'illuminatore AF inizia a lampeggiare.

Forse più che una cattiveria (quelle regole non scritte che si imparano col tempo) si tratta di preistoria di derivazione Minolta
<<

Emanuele

Socio Cadetto

Messaggi: 167

Immagini: 8

Iscritto il: 04/05/2012, 11:48

Messaggio 12/12/2017, 11:39

Re: Flash Sony Alpha 900 su A99II

br1 ha scritto:
Emanuele ha scritto:
br1 ha scritto:Esiste sempre una forzatura dal flash, senza metterlo sula fotocamera.
Leggi bene.


Questa è cattiveria, dimmi come dai!
Di solito basta mantenere premuto per qualche secondo il tasto WL e per conferma l'illuminatore AF inizia a lampeggiare.

Forse più che una cattiveria (quelle regole non scritte che si imparano col tempo) si tratta di preistoria di derivazione Minolta


Il mio "cattiveria" era ironico. Ma la tua informazione mi serve, in quanto, pur avendo avuto Minolta e Sony, dall'analogico al più avanzato digitale, non conoscevo questo sistema. D'altronde, ad onor del vero, non ho quasi mai utilizzato i flash staccati in esterni, li trovo poco pratici (forse con queste istruzionia la poca praticità migliora). Per simulare un effetto luci personale o complesso preferisco la sala posa del club che è completa. Alla prima occasione provo il tuo modo...sono contento di averlo appreso. Grazie mille! :)
Precedente

Torna a Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010