Set luci "da strada"

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

manicomic

Ordine del SSS

Messaggi: 4187

Immagini: 63

Iscritto il: 15/04/2012, 22:03

Messaggio 17/04/2012, 18:04

Re: Set luci "da strada"

iso72 ha scritto:ma si a pensarci, ogni settaggio di "F" o "iso" diverso corrisponde ad un'aumento o diminuzione di potenza.

Si questo è ovvio :ok:
La domanda è usandoli in posizioni diverse, starare di uno stop il flash porterebbe ad un risultato giusto o comunque la diversa lettura che fa il singolo flash non permette delle impostazioni "fini" ad esempio full power sul flash di sinistra e -2 stop su quello di destra.
Vendo Sony a99 con vg originale - a77 con VG Obiettivo Zeiss 24-70 f 2.8 - Minolta 28 f2.8 Tamron 70-200 f2.8 f2.8 Flash Sony hvl 60
Tutto perfettamente funzionante, li trovate sul mercatino.
<<

JohnHardening

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1178

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 21:11

Località: Provincia di Sondrio

Messaggio 17/04/2012, 22:30

Re: Set luci "da strada"

manicomic ha scritto:Uso Sony, la domanda comunque era riferita all'uso di corpo Canon/Nikon e flash dedicato ovviamente, non corpo Sony con flash Canon... per capire le differenze.
La combinazione flash wirless sembra essere quella che mi da piu' possibilità di controllo sulla potenza utilizzando gli automatismi ttl.

Scusami se domando ancora, quindi la configurazione con trigger che ho visto, dovrebbe permettere di gestire la potenza dei flash a distanza, ma senza usufruire della lettura ttl, in manuale in pratica, ed è possibile anche dare una "potenza" diversa per ogni flash?
L'unico modo di avere il ttl è usare il wirless con flash ttl compatibile o per Canon usare il trigger radio ma comunque abbinati a flash come il canon 580 o simile.
A me servono dei flash a batteria, trasportabili, agevolmente, ma preferivo andare su qualcosa di piu' potente e grande di un flash speedlight, come ad esempio dei metz 60 o 45cl4 che si trovano usati a pochi soldi, ad esempio un flash metz già lo possiedo, ne prendo un'altro, monto quello a slitta sulla macchina e posso gestire 3 flash contemporaneamente con una spesa irrisoria. Ma volevo anche capire se mi possono offrire un intervento sui settaggi sufficientemente preciso ed immediato, usarli in manuale per me non va bene.

Con Canon hai capito perfettamente, prendendo il trigger Odin utilizzi i gruppi (che sono anche più versatili del wl sony potendoli usare anche in manuale con settaggio da remoto dalla macchina) e ti funziona anche il ttl, su nikon mi sembra che lo puoi fare con il poket wizard, ma non te lo giuro.
Gli Elinchrome sono uno spettacolo, con il loro trigger fai i settaggi da remoto, ma niente ttl, solo in manuale, come tutti i flash da studio.

Uno spettacolo i Cononmark G4.0 http://www.cononmk.com/en/cp1.asp?sendid=112 con un trigger dedicato spettacolare http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... lyUAGKW_o4

http://www.ebay.it/itm/G-4-0-400w-Wirel ... 0861573331

Ciao
ILCE-7RM2 - SEL2070GM - SEL70200GM - SELP1650
A55 11-18|18-55
M42 Industar 61L/D 100U, Peleng 8mm, Pentax SuperTakumar 50/1.4
Godox X1+V860S - Metz 15MS1, Triopo MT-3232X8C+W4+B3, soffietto FED
Precedente

Torna a Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010