Canon g7x mark II...mi date un consiglio?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 01/03/2017, 11:23

Re: Canon g7x mark II...mi date un consiglio?

le due foto non sono paragonabili perchè sono...due foto diverse...inquadratura, luce...tutto diverso...quindi non fa testo

tornando a te la domanda a cui devi risponderti è sempre la stessa: cosa vuoi farne delle foto?
Se vuoi stampare (da 20x30 in su) una compatta come la RX100III ha il suo perchè
Se invece non vuoi satmpare (e la neccessità di un touchscreen, magari con collegamento wi-fi mi fa pensare a quello...) uno smartphone con parte foto importante (tipo Huawei P9 per intendersi) è quello che fa per te in quanto avresti tutto ciò che ti serve e tant'altro ancora ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Black86

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 174

Immagini: 1

Iscritto il: 17/12/2014, 20:00

Messaggio 01/03/2017, 16:58

Re: Canon g7x mark II...mi date un consiglio?

m f p ha scritto:le due foto non sono paragonabili perchè sono...due foto diverse...inquadratura, luce...tutto diverso...quindi non fa testo

tornando a te la domanda a cui devi risponderti è sempre la stessa: cosa vuoi farne delle foto?
Se vuoi stampare (da 20x30 in su) una compatta come la RX100III ha il suo perchè
Se invece non vuoi satmpare (e la neccessità di un touchscreen, magari con collegamento wi-fi mi fa pensare a quello...) uno smartphone con parte foto importante (tipo Huawei P9 per intendersi) è quello che fa per te in quanto avresti tutto ciò che ti serve e tant'altro ancora ;)


Ciao Massimiliano, intanto grazie dei consigli! :ok:
Mi piacerebbe poter stampare ma per il secondo corpo che cerco non è determinante (avendo per quello la a68 e un buon parco ottiche a disposizione).
A prescindere da ciò il touchscreen è legato alla comodità di utilizzo soprattutto il touch to focus e l'immediatezza generale che in una compatta serve molto a mio avviso (considerando anche che i menù sony poi non sono tra i più comodi onestamente).
Gli smartphone per quanto buoni hanno troppe pecche...mia sorella ha proprio un p9 mentre la mia ragazza un S7 ed entrambi sono surclassati fotograficamente dal nokia 808 in termini di dettaglio, fedeltà cromatica, pulizia generale, e possibilità di crop generosi di buona qualità e presenza di un ottimo flash xenon, mentre perde per scatti in poca luce a causa della mancanza di stabilizzazione.
A quel punto la mia voglia di una compatta premium, ma riprendendo in mano il nokia e analizzando gli scatti ho come l'impressione che in diverse condizioni non sia lontano come qualità d'immagine da ciò che otterrei.
Premetto che la a5000 con 16-50 ce l'ha sempre la mia ragazza (consigliata da me) e fotograficamente è ovviamente superiore, ma non è tascabile come una rx100 e simili.
Continuo le mie riflessioni...intanto concordo sulla questione della diversità delle foto perciò di seguito altri due scatti con uguale inquadratura e luce, ovviamente differenze evidenti, ma continuo a valutare ottima la prestazione del telefono considerando che non si scontra con un'ottica kit e la diversità dei sensori.

Immagine

Immagine
Sony a68 - Sony 16-105 f/3,5 5,6 - Minolta 35-70 f/4 - Sony 35 f/1.8 - Sony 85 f/2.8 - Minolta 100-200 f/4.5 - Minolta 100-300 APO f/4,5 5,6 - Soligor 100 f/3,5 - Nokia 808 26mm f/2,4
https://www.flickr.com/photos/marcocatalano/
Precedente

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010