Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

robcowing89

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 882

Immagini: 2

Iscritto il: 15/04/2012, 21:00

Località: Salento

Messaggio 08/08/2012, 10:47

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Mi inserisco dicendo che se non hai fretta anche la nuova samsung ex2f è una valida alternativa :ok:
<<

paola_campa

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 150

Immagini: 3

Iscritto il: 16/07/2012, 9:28

Messaggio 11/08/2012, 8:59

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Cercavo qualcosa di attuale perchè la prossima settimana parto e volevo acquistarla in previsione, anche, di quello :)

Sì, certo in prima battuta voglio una macchina FOTOGRAFICA che faccia bene il suo mestiere, ma desidererei anche una macchina con la possibilità di fare qualche video, all'occorrenza, e di qualità dignitosa e presentabile (diciamo..) :)

Le lumix mi attirano maggiormente, forse per lo stile classico... :D
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
<<

barbabianca

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3539

Immagini: 27

Iscritto il: 15/04/2012, 21:54

Località: Castelli Romani

Messaggio 11/08/2012, 9:53

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

paola_campa ha scritto:Cercavo qualcosa di attuale perchè la prossima settimana parto e volevo acquistarla in previsione, anche, di quello :)

Sì, certo in prima battuta voglio una macchina FOTOGRAFICA che faccia bene il suo mestiere, ma desidererei anche una macchina con la possibilità di fare qualche video, all'occorrenza, e di qualità dignitosa e presentabile (diciamo..) :)

Le lumix mi attirano maggiormente, forse per lo stile classico... :D


Allora guarda questa:
http://www.monclick.it/schede/panasonic ... c-tz20.htm

ordini oggi con carta di credito e martedì ce l'hai a casa. Estremamente affidabile come venditore...
Francesco

FLICKR
<<

barbabianca

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3539

Immagini: 27

Iscritto il: 15/04/2012, 21:54

Località: Castelli Romani

Messaggio 11/08/2012, 9:54

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Francesco

FLICKR
<<

barbabianca

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3539

Immagini: 27

Iscritto il: 15/04/2012, 21:54

Località: Castelli Romani

Messaggio 11/08/2012, 10:00

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Francesco

FLICKR
<<

paola_campa

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 150

Immagini: 3

Iscritto il: 16/07/2012, 9:28

Messaggio 18/08/2012, 12:37

Re: Consiglio per una compatta 'da borsetta'

Alla fine ho trovato e acquistato una hx20v, come prime impressione sembra un buon prodottino: ottima focale, ultrazoom, buono il comparto grafico e video full hd... peccato solo per un f minimo di 3.5, ma tutte le caratteristiche migliori su un'unica compatta non si trovano... almeno non a 3-400€ :D
Sono stata tentata fino alla fine con una Nikon con f1.8 da300 e una olympus xz1 da 400 ma alla fine Sony ha prevalso...
anche per poter chiacchierare e vantarmi con i miei colleghi di 'casa' :D

Interessanti le funzioni grafiche acquerello e illustrazione, che puoi elaborare su una foto direttamente scattata in macchina, ma riprodurre lo stesso effetto su una vecchia foto (non scattata con la compatta in questione) è possibile? Insomma fare una pp con quegli effetti è possibile colsw proprietario PlayMemories? Oppure ho pensato posso importare una vecchia foto nella SD e poi dalla macchina elaborare quell'immagine?
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
Precedente

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010