Sony rx100mk5, impostazioni video

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

Libera89

Socio osservatore

Messaggi: 26

Iscritto il: 09/05/2017, 15:57

Messaggio 16/05/2017, 20:43

Sony rx100mk5, impostazioni video

Ciao a tutti..

Ho la camera in oggetto ma io sinceramente non riesco a capire questi formati sony e relative modalità della stabilizzazione.

Formato file: XAVC S 4k, è il classico 4k.. fin qui ci siamo.. ma le impostazioni di registrazioni 25p 100M o 25p 60M che cosa significano?
Formato file: AVCHD che formato è??? Cioè che risoluzione ha?

Poi c'è stradyshot, il primo credo sia riferito alla stabilizzazione per foto, il secondo con L icona dei video, deduco sia riferito ai video appunto...
ma la stabilizzazione non è ottica su questa cam? Quindi perché a 4k mi da solo standard? E non la possibilità di selezionare attivo? Che differenza c'è tra attivo/standard?

Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa se sono domande banali ma ho anche cercato nel pseudo manuale che si trova sul sito ma è abbastanza indecifrabile per chi non se ne intende. A proposito non esiste un manuale completo in PDF senza dover andar sul sito e consultare quella guida interattiva?

Grazie
<<

Pierino64

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1661

Immagini: 2

Iscritto il: 19/10/2014, 1:43

Località: Collecchio (Parma)

Messaggio 18/05/2017, 6:30

Re: Sony rx100mk5, impostazioni video

Libera89 ha scritto:Ciao a tutti..

Ho la camera in oggetto ma io sinceramente non riesco a capire questi formati sony e relative modalità della stabilizzazione.

Formato file: XAVC S 4k, è il classico 4k.. fin qui ci siamo.. ma le impostazioni di registrazioni 25p 100M o 25p 60M che cosa significano?
Formato file: AVCHD che formato è??? Cioè che risoluzione ha?

Poi c'è stradyshot, il primo credo sia riferito alla stabilizzazione per foto, il secondo con L icona dei video, deduco sia riferito ai video appunto...
ma la stabilizzazione non è ottica su questa cam? Quindi perché a 4k mi da solo standard? E non la possibilità di selezionare attivo? Che differenza c'è tra attivo/standard?

Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa se sono domande banali ma ho anche cercato nel pseudo manuale che si trova sul sito ma è abbastanza indecifrabile per chi non se ne intende. A proposito non esiste un manuale completo in PDF senza dover andar sul sito e consultare quella guida interattiva?

Grazie


Per le informazioni sui vari formati di registrazione, i framerate ed i bitrate che hai citato, consiglio la lettura di un white paper di Sony che, pur osannando il formato di sua creazione, spiega abbastanza bene tutte le possibilità offerte. https://www.sony.it/pro/article/broadca ... paper-1211

Lo steadyshot è lo stabilizzatore ed è sull'ottica con l'ausilio anche dell'elettronica, funziona sia per le immagini, sia per i video con alcune accortezze relativamente alla parte video, ad esempio la doppia registrazione ecc. Sul manuale completo della RX100 è spiegato decentemente. Qua: http://helpguide.sony.net/dsc/1630/v1/it/print.pdf
Sinceramente, sulle varie modalità, intelligente / attivo ecc. non mi sono soffermato. Lo lascio sul default e, fino ad ora, ha fatto il suo dovere in modo egregio ;)

Visto che gli argomenti proposti sono piuttosto "corposi", ti ho fornito i riferimenti a documentazione esistente, non ho il tempo sufficiente per fornire una risposta esauriente e chiara su tutto l'argomento. Per dubbi più specifici ci provo volentieri :)
Camera...: A6400
Sony FE: 200-600
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 28/08/2017, 6:37

Re: Sony rx100mk5, impostazioni video

Interessante!

Grazie Piero.

:D
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010