Pulizia sensore bridge?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

paola_campa

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 150

Immagini: 3

Iscritto il: 16/07/2012, 9:28

Messaggio 31/05/2017, 9:36

Pulizia sensore bridge?

Buongiorno ragazzi, una domanda stupida forse... ma domanda 1 si può effettuare la pulizia del sensore per una macchina bridge? :?

Immagino di si... ma in fondo perchè dato che non si apre/sostituisce mai l'obiettivo?! Chiedo perchè un amica dice di vedere delle strane macchiette e le ho detto che poteva trattarsi di pulire il sensore e ora volevo capire meglio cosa dirle... nel caso cmq dovrebbe rivolgersi ad un centro x pulire il sensore di una bridge (perchè non potendo aprire/staccare l'obiettivo del kit te ne fai poco, messo in mani inesperte, no?!)

A tal proposito ho deciso di fare un controllo anche sulla mia relfex: il sensore è ok ma ho notato sugli obiettivi delle piccole macchine trasparenti (è come se fosse venuto via lo smalto del vetro, x intenderci)... ma nn si vedono aloni in foto ad f22... secondo voi è sporco incrostato?
Domanda 2: si può pulire la superficie esterna del vetro, come? Ho letto panno pulito, acqua ossigenata e olio di gomito?

E infine domanda 3: a questo punto consigliate di acquistare (se sì quale, il Boya va bene come marca?) un filtro neutro da mettere sopra l'obiettivo x proteggerlo?

Grazie mille come sempre ragazzi :roll: :ok: :whistle:
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 31/05/2017, 10:43

Re: Pulizia sensore bridge?

sicuramente bisogna passare da un centro assistenza.
Per le lenti carta di riso e prodotti adatti per la pulizia lenti dopo aver soffiato per bene la lente con apposita pompetta.
Eviterei i filtri neutri perchè comunque alterano le caratteristiche fisiche della lente e la quantità di luce che passa.
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

paola_campa

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 150

Immagini: 3

Iscritto il: 16/07/2012, 9:28

Messaggio 01/06/2017, 23:14

Re: Pulizia sensore bridge?

Carta di riso?! Mai sentita e dove si trova? Ma quelle macchioline trasparenti potrebbero essere 'smalto' saltato o altro? Voi avete qualcosa di simile?

Sui filtri, invece, dovendone usare uno, quale consigliate (come marca)?

Grazie
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 07/06/2017, 10:45

Re: Pulizia sensore bridge?

negozi di fotografia
No saprei se si tratta di antiriflesso saltato.
Hoya
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010