Messaggio 30/09/2019, 8:38

Re: La fine delle compatte?

petrofilo ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
eViga ha scritto:Provate a stampare un file proveniente da un moderno smartphone. ;)


Cosa intendi, Ettore?
Comunque: le compatte a pellicola non hanno mai sostituito le reflex "pesanti", non vedo perché gli smartphone sostituiscano le reflex o ml odierne. A ognuno ciò che desidera. Chi sostiene che con lo smartphone si fanno foto uguali alla reflex... Non è fotografo, tutto qui. Come prima. Poi, ovviamente, ci sono i distinguo di ogni caso, esattamente come c'erano prima.

Immagino che per compatte si intendano le punta e scatta, vero? Perché le compatte avanzate in commercio sono più che sovrabbondanti per fare tutto (e stampare)...

Senza andare troppo nel specifico industriale, una notizia veritiera per tutti:
Nikon ha chiuso uno stabilimento cinese che sfornava fotocamere compatte di fascia media e bassa. Per ovvi motivi di mercato.

Oggi sopravvivono solo le fotocamere compatte di fascia "premium" con numeri tutto sommato piccoli per pezzi prodotti, numeri spesso inversamente proporzionale ai prezzi.

I telefoni smart odierni riescono a non far rimpiangere le antiche fotocamere compatte, specialmente per l'uso di cui si fa delle immagini prodotte dai telefoni (visualizzate su smart phone e tablet, molto raramente stampate)