RX100 II qualcuno di voi l' ha provata?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

mrpalmeras

Ordine del SSS

Messaggi: 2019

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Messaggio 19/02/2014, 14:49

Re: RX100 II qualcuno di voi l' ha provata?

Polymar77 ha scritto:Prodotto non ordinabile... ma comunque com'è fordigit? Affidabile? :)

ops, mi era sfuggito! Si si, è affidabile. è probabile però che pure questa non abbia l'italiano.
<<

Polymar77

Neo Iscritto

Messaggi: 4

Iscritto il: 17/02/2014, 14:18

Messaggio 19/02/2014, 14:52

Re: RX100 II qualcuno di voi l' ha provata?

Vabbè aspetto un po'. Tanto mi servirà tra un paio di mesi e poi in estate. Magari nel frattempo scende di prezzo o il mio amico decide di vendere la sua :D
<<

felpo

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 216

Immagini: 19

Iscritto il: 13/06/2012, 12:35

Località: Pistoia

Messaggio 19/02/2014, 23:55

Re: RX100 II qualcuno di voi l' ha provata?

Il sensore delle due fotocamere non è lo stesso, quello della mk2 è retroilluminato.
io non so se sia meglio o no, però è diverso ed in teoria migliore.
Ho la mk2 e ti posso assicurare che avere lo schermo orientabile migliora di molto l'usabilità della fotocamera ed il piacere di usarla.
Ho voluto acquistare il mirino elettronico perchè quando fotografo mi piace isolarmi dal resto del mondo, e guardare dentro il mirino da questa sensazione, ma
fotogafavo benissimo anche prima con la possibilità di orientare lo schermo; per me è fondamentale.
Per il wi fi va segnalato che può essere assai comodo poter usare uno smartphone come telecomando, anche se le funzioni disponibili in tale configurazione sono davvero poche.
Per il resto niente che cambi la vita.
Confermo che non fa davvero rimpiangere una reflex nelle maggior parte delle situazioni anche se in alcune non può davvero competere con la flessibilità di un corredo reflex o slt.
Sarebbe interessante il confronto tra i file delle due versioni, a tal proposito se riusciro a farlo ho intenzione di postare un raw con una immagine di un oggetto molto certo e definito cosiche se qualcuno che ha
la prima versione della fotocamera vorra postare un raw dello stesso oggetto si potrà procedere con il confronto.
La sola cosa che al momento mi viene in mente con tali caratteristiche è una banconota. Accetto suggerimenti su altro.
saluti
my site: www.felicelaporta.it
Sony A77: Sony A700: Minolta 7xi: sony rx100 m2: Sigma 35 1,4: Sigma 12-24, Zeiss 16- 80: Sigma 105 2.8, Sigma 100-300 4, Sony hvl56 e qualcos'altro.
<<

bluangel

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2464

Immagini: 33

Iscritto il: 16/04/2012, 5:27

Località: Altoatesino

Messaggio 20/02/2014, 7:26

Re: R: RX100 II qualcuno di voi l' ha provata?

Se il confronto lo facciamo noi due, si potrebbe utilizzare come soggetto il carletto.

★ NON inviato da un iphone ★
Angelo
Sony A580 con VG + Nex 5 + RX100
Obiettivi: Sony/Carl Zeiss: 24f2 - 16-80f3.5/4.5, Minolta: 85f1.4G - 300f4 HS G - 80-200f2.8 HS G - ........Sigma........? :roll: ? NO grazie!!!
SFigma Free User !
Precedente

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010