Re: IMAGING EDGE
spesso si critica il sw sony, che effettivamente quanto a gestione di rumore e nitidezza non è granchè.
però resta il sw migliore per la resa cromatica
e oggi ne ho avuto una prova decisiva. raw molto balordo della a99.2 con un canale totalemte clippato. ma il jpeg associato al raw era buono. nessun altro sw di sviluppo raw riusciva a cavarci qualcosa. con edge ho avuto un buon risultato con i parametri in camera.
per la cronaca nella stessa situazione ho scatatto anche con la tz100. acr non ne usciva fuori. neanche silkypix, che è il sw che da panasonic. ho usato il motore di sviluppo della fotocamera ed ho avuto degli ottimi jpeg.
alla fine, come logico, chi produce le macchine è anche quello più bravo a gestirne certe situazioni cromaticheal limite
però resta il sw migliore per la resa cromatica
e oggi ne ho avuto una prova decisiva. raw molto balordo della a99.2 con un canale totalemte clippato. ma il jpeg associato al raw era buono. nessun altro sw di sviluppo raw riusciva a cavarci qualcosa. con edge ho avuto un buon risultato con i parametri in camera.
per la cronaca nella stessa situazione ho scatatto anche con la tz100. acr non ne usciva fuori. neanche silkypix, che è il sw che da panasonic. ho usato il motore di sviluppo della fotocamera ed ho avuto degli ottimi jpeg.
alla fine, come logico, chi produce le macchine è anche quello più bravo a gestirne certe situazioni cromaticheal limite
Minolta Dynax7-A2 Sony HX5V-F828-A100-A700-A900-A580-A77.2-A99-A99.2 flash 14-20-36-56
Minolta 50 600G Sony 18/70 18/55 16 24/70 50 85 135 70/200G 300G 1.4x 2x
Sigma 12/24 20 10/20 24/135 180 300/4 400/5.6 1.4x 2x Tamron 15/30 90 Samyang 14 24 35 Peleng 8
Minolta 50 600G Sony 18/70 18/55 16 24/70 50 85 135 70/200G 300G 1.4x 2x
Sigma 12/24 20 10/20 24/135 180 300/4 400/5.6 1.4x 2x Tamron 15/30 90 Samyang 14 24 35 Peleng 8