Unire piu foto per panorami..Consigli su tecnica fotografica

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
In questa sezione E' NECESSARIO pubblicare una o più foto per richiedere consigli in merito.
Per i consigli tecnici relativi alla modalità di RIPRESA esiste un'apposita sezione.
<<

D.Florenzi

Socio Cadetto

Messaggi: 231

Immagini: 1

Iscritto il: 10/04/2015, 18:42

Messaggio 07/05/2015, 11:12

Unire piu foto per panorami..Consigli su tecnica fotografica

Ho da poco scoperto il photomerge di photoshop (giusto ieri..) e i risultati mi sono piaciuti molto soprattuto in previsione di una stampa di grandi dimensioni...

Vorrei capire se c'è una tecnica giusta per eseguire gli scatti in modo che poi il risultato in post produzione sia migliore..

Praticamente scattare per il photomerge per ingrandimenti

Una cosa che mi è saltata subito all'occhio è di includere Molta piu scena per evitare che riposizionandole in prospettiva si perdano porzioni di scena

ImmagineCostiera Amalfitana by florenzi.daniele, on Flickr

Questo scatto non era pensato per il merge.. ero solo io che passeggiavo col 35-105 e volevo riprendere tutta la scena che avevo davanti ero a piedi e a mano libera.. unendo 3 scatti la foto risultata è 7600x2970 ma con perdite di scena ..

Quello che mi chiedo e vi chiedo se volesi fare un lavoro da stampare sul serio in grandi dimensioni ( anche 1.5/2 metri di lato lungo) A cosa dovrei stare attento?
Sony Alpha 65v - Zeiss 16-80 "carletto" - Minolta 35 -105 F 3,5/4,5 - Minolta 100-200 F 4,5

Cercando la mia strada...

https://www.flickr.com/photos/florenzidaniele/
<<

bibli30

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 15

Iscritto il: 04/06/2015, 9:25

Messaggio 04/06/2015, 15:20

Re: Unire piu foto per panorami..Consigli su tecnica fotogra

buon risultato direi...bravo
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 05/06/2015, 11:00

Re: Unire piu foto per panorami..Consigli su tecnica fotogra

l'uso di una testa panoramica aiuta
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima

Torna a Consigli tecnici fotografie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010