A77M2 foto "impastate"?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
In questa sezione E' NECESSARIO pubblicare una o più foto per richiedere consigli in merito.
Per i consigli tecnici relativi alla modalità di RIPRESA esiste un'apposita sezione.
<<

mashiro2004

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 695

Immagini: 8

Iscritto il: 06/07/2014, 11:58

Località: Quart - Aosta

Messaggio 13/09/2015, 11:57

Re: A77M2 foto "impastate"?

gino_d ha scritto:
martirio ha scritto:imho troppa mdc e saturazione nello sviluppo, ovviamente il raw è un file grezzo che deve essere sviluppato, ma non mi sembra impastato ma solamente con valori a zero pronto per lo sviluppo

Grazie molte. Si avrò esagerato con la mdc proprio per la sensazione che avevo avuta di scarsa definizione. Comunque ho proprio bisogno di consigli e anche quello che mi dici rispetto al raw mi fa tirare un sospiro di sollievo. Scusami la domanda sciocca: ma hai aperto il raw dopo averlo scaricato? (pongo la domanda perché guardandolo con il visualizzatore di Google (senza scaricare il file) anche a me sembra meglio :shock:


Io l'ho aperto con PS ed anche io ho avuto la sensazione si poca nitidezza, prova a scattare la foto però a diaframma più chiuso, e magari scatta la foto ad un oggetto singolo e non un paesaggio con macchina su cavalletto
<<

gino_d

Socio Cadetto

Messaggi: 421

Immagini: 28

Iscritto il: 15/01/2015, 18:33

Messaggio 13/09/2015, 12:09

Re: A77M2 foto "impastate"?

mashiro2004 ha scritto:
gino_d ha scritto:
martirio ha scritto:imho troppa mdc e saturazione nello sviluppo, ovviamente il raw è un file grezzo che deve essere sviluppato, ma non mi sembra impastato ma solamente con valori a zero pronto per lo sviluppo

Grazie molte. Si avrò esagerato con la mdc proprio per la sensazione che avevo avuta di scarsa definizione. Comunque ho proprio bisogno di consigli e anche quello che mi dici rispetto al raw mi fa tirare un sospiro di sollievo. Scusami la domanda sciocca: ma hai aperto il raw dopo averlo scaricato? (pongo la domanda perché guardandolo con il visualizzatore di Google (senza scaricare il file) anche a me sembra meglio :shock:


Io l'ho aperto con PS ed anche io ho avuto la sensazione si poca nitidezza, prova a scattare la foto però a diaframma più chiuso, e magari scatta la foto ad un oggetto singolo e non un paesaggio con macchina su cavalletto

Con soggetto in primo piano la situazione migliora di molto (almeno questa e la mia impressione). Se vuoi qui ttps://www.flickr.com/photos/gennarinod/ puoi vedere altre foto (se poi ti interessasse il raw di qualcuna per la valutazione potrei caricarlo).
Grazie infinite
Precedente

Torna a Consigli tecnici fotografie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010