Messaggio 07/01/2017, 21:11

Re: Foto interni e arredamento

:x
jegio ha scritto:
Niko68 ha scritto:Aggiungo solo una cosa a quelle dette dagli altri, faccio il marmista e anche io per mantenere un book da far vedere ai clienti eseguo delle foto dei lavori eseguiti. Se devi farle in ambienti di esposizioni non avrai particolari problemi con le luci visto che sovrabbondano nella maggior parte degli stand, altro par di maniche farle in casa del cliente e trarre una foto che abbia la luce giusta per far vedere il lavoro eseguito. Io ho un sigma 10-20 f 3.5 che anche lui va molto bene come grandangolo però in casa uso sempre 2 flash con piantane ed ombrello per illuminare dove e cosa voglio , 2 nissin 700 air con comando air 1 , quindi vedi tu in cosa ti vuoi orientare per ottenere una buona foto del lavoro svolto , per la mia poca esperienza è quasi impossibile con le tendenza moderne trovare un appartamento con luci appropriate , mentre se ti orienti sulle mostre non avrai grandi problemi .
Nicola



Era proprio quello che temevo...farò solo esclusivamente foto in casa dei clienti. In questo caso oltretutto, sono entrato in confidenza con i clienti, che oltre ad aver illuminato a dovere l'ambiente, mi hanno permesso di tornare (grazie anche alla vicinanza) una volta arredata con i vari complementi (soprammobili e credenza di famiglia) che rendono la cucina più viva.
Il più delle volte mi vedo costretto a fotografare la cucina spoglia e se va bene con 2 lampadine a penzoloni dal soffitto. Scusa la sfacciataggine ma potresti mica farmi vedere una foto fatta in un ambiente ostile con i 2 flash?


Hai mp
Nicola

Il punto fondamentale è scattare la foto in modo che poi non ci sia bisogno di spiegarla con le parole. Elliott Erwitt