Messaggio 23/12/2014, 1:22

Raw converter, attenzione! Enormi...

le differenze anche solo nella semplice trasformazione in jpg, senza applicare nessun editing pre-impostato o curato da noi.
Roba da farrci scoprire qualità insospettate nelle nostre macchine.....
Conosco e uso Lightroom e Silkypix, recentemente ho provato altri programmi, pasticciando non poco e fissandomi su uno che non credo sia il migliore e che abbandonerò al più presto.....
Al di là dei miei gusti e della mia personale esperienza, che non credo siano così importanti, vorrei sottoporre solo i risultati di un piccolo test:
un RAW di un immagine senza pretese, nebbia e quasi buio, con nex-3 a 1600 ISO (con le A7 e A7r non avrei potuto usarne alcuni), semplicemente aperto e convertito, a dimensioni/pixel pari all'originale, con Silkypix, DXO (attenzione, solo il FilmPack5, che ha anche un succinto RAW converter), ACDsee ed il programma dedicato di Sony....poi tutti compressi con lo stesso programma (ACDsee) alle dimensioni che vedete qui.
Provare ( o vedere) per credere.....

allego un link che mi pare interessante, ed afferma la difficilmente discutibile superiorità di un paio di programmi (uno non l'ho qui usato, l'altro in una versione semplificata) sul resto del campo....

http://www.nomadlens.com/raw-converters-comparison/10


Ciao a tutti,
Sandro


Segue con gli altri due......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.