Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

<<

mrpalmeras

Ordine del SSS

Messaggi: 2019

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Messaggio 25/04/2012, 15:38

Re: Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

flavianoettore ha scritto:Mi sento di darti un consiglio un po' fuori dal coro.Non entro nel merito degli schemi di luce perché chi mi ha preceduto è molto più esperto di me in queste cose.
Il mio consiglio riguarda più che altro la composizione,siccome ho notato che sei un bravo paesaggista secondo me sarebbe una bella idea quella di studiare dei bei paesaggi e poi magari includere in essi la modella.
Probabilmente ho detto una caz..ta però potrebbe anche essere uno spunto sul quale poter lavorare. :ok:


Grazie anche a te per il consiglio e grazie per avermi dato del "bravo paesaggista", sei stato molto generoso :D
Stavo guardando in giro diversi cataloghi e trovo lavori fatti in mille modi differenti; in uno di costumi fatto al mare ho trovato diverse foto con lo sfondo bruciato o molto chiaro, credo per dare più attenzione al soggetto; domani penso che improvviserò molto, farò scatti di vario tipo anche per trovare uno stile che sia di mio gradimento! 8-)
comunque non arriverà in tempo l'ombrello ma ho una buona notizia: avrò un assistente :D!!!
<<

mrpalmeras

Ordine del SSS

Messaggi: 2019

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Messaggio 28/04/2012, 23:32

Re: Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

Ragazzi, son soddisfatto!! Giovedì pomeriggio ho costruito in 20 minuti un softbox dalla scatola di un monitor LCD e ho recuperato un ombrello (per la pioggia..) bianco semitrasparente!
La giornata era ideale, calda e soleggiata: ho iniziato a fare qualche scatto e inizialmente non riuscivo a ottenere quello che cercavo, poi piano piano ho preso confidenza con il flash in relazione alla luce disponibile, e i riusultati son migliorati ancora utilizzando il softbox!
Insomma la giornata è andata piuttosto bene, la mia amica è contenta degli scatti, e pure io son felice di esser riuscito a portare a casa risultati migliori di quel che mi aspettavo. Rivedendo le foto a casa ho sicuramente individuato qualche errore, che spero di non commettere la prossima volta.

Grazie a chi mi ha dato una mano, spero di poter postare qualche foto :) (devo chieder il "permesso" alla modella :P )
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 29/04/2012, 7:32

Re: Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

bravissimo !
ora che dici si postare qualche cosa del lavoro per farci gustare anche a noi i risultati ?
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

mrpalmeras

Ordine del SSS

Messaggi: 2019

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Messaggio 29/04/2012, 11:32

Re: Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

maiemy ha scritto:bravissimo !
ora che dici si postare qualche cosa del lavoro per farci gustare anche a noi i risultati ?

spero di si, devo vedere se riesco ad ottenere il via libera dalla modella :D
<<

kaloma

Avatar utente

Neo Iscritto

Messaggi: 11

Immagini: 3

Iscritto il: 15/04/2012, 23:39

Messaggio 29/04/2012, 13:58

Re: Book Fotografico (spiaggia, tramonto) - Consigli?

Complimenti! l'importante è che sia soddisfatto del lavoro! e cmq come si diceva la pratica è la miglior scuola!

Caso mai oscura il viso tanto a noi interessa solo l'illuminazione 8-) vero Emy ::w: ::w:
Precedente

Torna a Tecnica di ripresa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010