Flashing Tokyo

Moderatore: Mod Galleria

<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 12/11/2017, 18:48

Re: Flashing Tokyo

ccatullo ha scritto:
batdavid ha scritto:
sem ha scritto:Molto ben fatto :ok:

Per quanto riguarda la Yakuza ... Prima o poi potrebbe succedere, in effetti :D La mia zona preferita (e anche di matro Moriyama!) di Tokyo e' un quartiere (Kabukicho, fa parte di Shinjuku) che, si dice, sia gestito dalla Yakuza (alcune di queste immagini sono state scattate li'). Alla mia prossima lunga assenza dal forum chiamate l'ambasciata :D
Poi ho in ballo una scommessa con un amico che prima o poi riusciro' a flashare in faccia un lottatore di sumo: ho avuto un paio di occasioni finora, ma non ho potuto concretizzare :D


Dimmi tu se uno deve andare a fare certe scommesse, solo un pazzo....... di primo acchito mi verrebbe di darti un fraterno avviso : "a Errì lassa perde!" ma farò di più : vai su yoytube e digita i lemmi "capocciata, Roberto Spada." ::w: poi sappimi dire! :mrgreen:
Davide.
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 12/11/2017, 22:38

Re: Flashing Tokyo

batdavid ha scritto:
ccatullo ha scritto:
batdavid ha scritto:
sem ha scritto:Molto ben fatto :ok:

Per quanto riguarda la Yakuza ... Prima o poi potrebbe succedere, in effetti :D La mia zona preferita (e anche di matro Moriyama!) di Tokyo e' un quartiere (Kabukicho, fa parte di Shinjuku) che, si dice, sia gestito dalla Yakuza (alcune di queste immagini sono state scattate li'). Alla mia prossima lunga assenza dal forum chiamate l'ambasciata :D
Poi ho in ballo una scommessa con un amico che prima o poi riusciro' a flashare in faccia un lottatore di sumo: ho avuto un paio di occasioni finora, ma non ho potuto concretizzare :D


Dimmi tu se uno deve andare a fare certe scommesse, solo un pazzo....... di primo acchito mi verrebbe di darti un fraterno avviso : "a Errì lassa perde!" ma farò di più : vai su yoytube e digita i lemmi "capocciata, Roberto Spada." ::w: poi sappimi dire! :mrgreen:


Ma no, sono sicuro che vincero' la scommessa e ne usciro' illeso :D

Ostia e' ben piu' pericolosa (hooops) (hooops)
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 13/11/2017, 7:29

Re: Flashing Tokyo

ccatullo ha scritto:A parte gli scherzi, il grande Daido ha uno stile molto piu' "sporco" (in senso lirico), di pancia, ..., difficilmente imitabile ... o meglio, imitabile, ma con scarsi risultati


Difatti qui è come se Gilden incontrasse Moriyama e ci si aggiungesse per certi aspetti anche Winogrand :mrgreen:

L'ultima (gran figa, peraltro, ma faccio poco testo per la mia passione per tutto ciò che è a Est di Trieste e per le nippo/koreane in senso assoluto :cool: :D ) è straordinaria
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 13/11/2017, 12:42

Re: Flashing Tokyo

-
Come già dicevo nei Tuoi ultimi Reportage.. direi che Hai raggiunto un B&W Ottimale.. :ok:
..e..qua.... uniforme..in..tutte..le..foto...!... :ok: :ok:
Bianco e Nero Ottimale....Sì..!!!..
...ma.. ineluttabilmente.. con decisa dominante.. :? ..gia...lla... :shock: .. :D :D :D :ok:

------

lucamure ha scritto:
Molto interessante mi ha ricordato vagamente lo stile di Moriyama, forse anche per i posti e i "tratti" dei soggetti, mi è piaciuto molto!

ccatullo ha scritto:
Ecco, temo che sia solo per via di posti e soggetti :D
A parte gli scherzi, il grande Daido ha uno stile molto piu' "sporco" (in senso lirico), di pancia, ...,
difficilmente imitabile ... o meglio, imitabile, ma con scarsi risultati :D
.

Per lo Stile ..Moriyama<--->Ccatullyama.. :D ..
..personalmente concordo ..da-sempre.. con:
- L' Emulazione/Ispirazione E' : Propedeutica..!..
- La Copia/Imitazione... E' : Anti--Creatività/Intelligenza..

... yes| yes| yes| ... :ok: :ok: :ok: ... :D :D :D ..
-

petrofilo ha scritto:
Moriyama.. impossibile! Ccatullo non lo conosce proprio :D :D
Bella prova, Enri'. Passando all'aspetto tecnico, che tempi hai usato ?

ccatullo ha scritto:
Non so se i dati di scatto sono leggibili nelle immagini (non ho fatto nulla di consapevole per toglierli).
Tempi lunghi, intenzionalmente lunghi. Piu' o meno da 1/15 a 1/25 s. L'idea era di congelare il soggetto con la flashata e di lasciare lo sfondo mosso, in balia del moto proprio e del Parkinson del fotografo :D . Per focali piu' corte (ho sperimentato un minimo con il 18, ma non in Giappone) bisogna scendere ancora con i tempi ... 1/8 minimo

Per...i..Tempi....
.....direi che...
..Decisamente..!!!... passati..trascorsi.. i..Tempi..delle..Mele...
..NON..pochi... pensino che...
.....Ccatullyama/EnricoSan... ..Usi..i..Tempi..delle..."..Pere..".. :cool: .. :D ..

............ yes| yes| .... :D :D ...
-
-
Ultima modifica di Herwalt il 13/11/2017, 12:55, modificato 3 volte in totale.
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 13/11/2017, 12:43

Re: Flashing Tokyo

sem ha scritto:
Molto ben fatto :ok:

batdavid ha scritto:
Si concordo, anche se io ho una vera idiosincrasia per il flash! Ma tant'è...... :D
da quello che si può capire da queste distanze siderali credo che sia vero che il giapponese in genere sia molto riservato e timido,
a patto di non incrociare qualche manipolo di allegri appartenenti alla "Yakuza". :D :ok:

ccatullo ha scritto:
Ero idiosincratico anch'io, Davide :D
Ma per alcuni ambiti di utilizzo mi sono ricreduto. E prima o poi mettero' a frutto in maniera migliore il tuo regalo |festa|

Per quanto riguarda la Yakuza ... Prima o poi potrebbe succedere, in effetti :D
La mia zona preferita (e anche di matro Moriyama!) di Tokyo e' un quartiere (Kabukicho, fa parte di Shinjuku)
che, si dice, sia gestito dalla Yakuza (alcune di queste immagini sono state scattate li').
Alla mia prossima lunga assenza dal forum chiamate l'ambasciata :D

Poi ho in ballo una scommessa con un amico che prima o poi riusciro' a flashare in faccia
un lottatore di sumo:
ho avuto un paio di occasioni finora, ma non ho potuto concretizzare :D

Direi ..che fermo restando.. che anch'io sono fra i .."..No-Flash..".. :D ...
..E' che .. "..Quando ce' Vo' ce' Vo'..!.." ..specie se c'hai da' Fotografa' a : ...Shi buya... :-o .. :D ..
..ehhh...che stamo ..a..di'.... a..fa..'..?.. ..ehhhh..sti'... ...caaaa...ppperi...!!!....
yes| :D :D yes|

Certamente... attenti alla...Yakuza..... ...Loro.. :cool: ..
..spece se ... se..diventa...Yakazu.... ....Tuoi..... (hooops) ..

Abbiamo ..finalmente..capito..!!!.. che..
......Modello di Mutande.. usa...Ccatullyama/EnricoSan..
:cool: .. :D :D ...
---

catullo ha scritto:
Grazie, ragazzi :D
(anzi:
minnasan, arigatou gozaimasu ...
vi devo far pesare in qualche modo il fatto che sto studiando giapponese :mrgreen: )
.

Doveroso Omaggio e Necessaria-EmpatizzaAzione con/a ciò che..
..a...quanto pare.. sempre più si percepisce.. Ammiri ..e..perchè..no... Ami...!!!..
:clap: ..

..... yes| yes| ... :ok: :ok: ... :D :D ....
-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 13/11/2017, 22:56

Re: Flashing Tokyo

Che ti devo didre? Mi piacerebbe avere la faccia di anche solo avere l'idea di tentare certi scatti, sia pure
in ambienti meno esotici e ricchi di allure, ma proprio non ce la faccio (a pensare di farli, figuriamoci
a farli) e non mi resta che letteralmente ammirare la tua maestria in questo genere di scatti, così
"vuoti" di situazioni e così "pieni" di personaggi. :ok:
Riccardo.
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 14/11/2017, 21:29

Re: Flashing Tokyo

m f p ha scritto:
ccatullo ha scritto:A parte gli scherzi, il grande Daido ha uno stile molto piu' "sporco" (in senso lirico), di pancia, ..., difficilmente imitabile ... o meglio, imitabile, ma con scarsi risultati


Difatti qui è come se Gilden incontrasse Moriyama e ci si aggiungesse per certi aspetti anche Winogrand :mrgreen:

L'ultima (gran figa, peraltro, ma faccio poco testo per la mia passione per tutto ciò che è a Est di Trieste e per le nippo/koreane in senso assoluto :cool: :D ) è straordinaria

Ecco, bravo Max, infatti e' piu' Gilden che Moriyama ... anche il titolo (Flashing Tokyo) era un riferimento a Bruce (Facing New York).

Per la seconda parte del tuo intervento siamo all'unisono :D

Rigoletto ha scritto:Che ti devo didre? Mi piacerebbe avere la faccia di anche solo avere l'idea di tentare certi scatti, sia pure
in ambienti meno esotici e ricchi di allure, ma proprio non ce la faccio (a pensare di farli, figuriamoci
a farli)

Prima di tutto ti ringrazio per non aver specificato in che faccia-di-cosa tu mi abbia classificato :D :D

Rigoletto ha scritto:...questo genere di scatti, così "vuoti" di situazioni e così "pieni" di personaggi. :ok:

Ecco, dito nella piaga (hooops) E' proprio quello che mi sto prefiggendo ... Affiancare ai personaggi situazioni piu' .... come dire ... pregnanti ... Non e' facile (almeno per me) ... porca miseria :mrgreen: :mrgreen:


Herr, mi hai fatto rivivere un tuffo nel passato :D
Non so come commentare i tuoi commenti, ma il divertimento e' unico :D :ok: :D
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 15/11/2017, 20:57

Re: Flashing Tokyo

ccatullo ha scritto:...........
Rigoletto ha scritto:...questo genere di scatti, così "vuoti" di situazioni e così "pieni" di personaggi. :ok:

Ecco, dito nella piaga (hooops) E' proprio quello che mi sto prefiggendo ... Affiancare ai personaggi situazioni piu' .... come dire ... pregnanti ... Non e' facile (almeno per me) ... porca miseria :mrgreen: :mrgreen:


Herr, mi hai fatto rivivere un tuffo nel passato :D
Non so come commentare i tuoi commenti, ma il divertimento e' unico :D :ok: :D


Ma dai, queste foto (e non solo le tue ma anche di "maestri" più affermati) sono affascinanti proprio così perché ti lasciano
la possibilità di immaginare qualsiasi cosa. Per me è la loro forza.

Sul mitico Herr sono perfettamente d'accordo, unico e divertente, e pure pepato, ma senza esagerare... |festa|
Riccardo.
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 15/11/2017, 21:27

Re: Flashing Tokyo

Mi pareva di vedere una rimembranza di Gilden, ma qui le ispirazioni sono state sfruttate per arrivare a risultati autonomi :D Bello bello questo reportage!

Mi permetto di quotare Riccardo
"queste foto (e non solo le tue ma anche di "maestri" più affermati) sono affascinanti proprio così perché ti lasciano
la possibilità di immaginare qualsiasi cosa. Per me è la loro forza. "

concordo!

Comunque attendiamo la prossima serie con la foto del lottatore di sumo, la scommessa va vinta!
Alberto
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 16/11/2017, 12:00

Re: Flashing Tokyo

A.Emme ha scritto:Mi pareva di vedere una rimembranza di Gilden, ma qui le ispirazioni sono state sfruttate per arrivare a risultati autonomi :D Bello bello questo reportage!

Mi permetto di quotare Riccardo
"queste foto (e non solo le tue ma anche di "maestri" più affermati) sono affascinanti proprio così perché ti lasciano
la possibilità di immaginare qualsiasi cosa. Per me è la loro forza. "

concordo!

Comunque attendiamo la prossima serie con la foto del lottatore di sumo, la scommessa va vinta!


Mi spiego un po' meglio: queste foto, a parte forse due o tre, sono di fatto monosoggetto .... un elemento, piu' o meno isolato, piu' il background, in genere mosso, che contiene una notevole dose di casualita'. Il passo successivo sarebbe quello di passare ad immagini polisoggetto, un compito difficilissimo e forse irraggiungibile, che, tra l'altro, travalica il genere qui esposto. E, contemporaneamente, arricchire il background, sia con persone che con cose, ferma restando la dose di casualita', inevitabile ed auspicabile [mi e' stato fatto notare, per esempio, nella 3, il richiamo tra le scarpe esposte e quella indossata dal personaggio sulla destra, venuta stranamente molto meno mossa della gamba a cui fa da terminale. Non me ne ero accorto neanche in fase di post, figuriamoci al momento dello scatto :D ].

Per quanto mi riguarda, per esempio, una foto tipo la 8, e' comunque monosoggetto, pur essendo tre i personaggi (e che personaggi :D ). E cosi' la 1, 3, 4, 11 ... Forse solo la 2 contiene un po' di quello che vorrei realizzare. Per come la vedo io, scatti che rendono di piu' in questo genere sono quelli "densi", per lo meno a livello di sfondo, meglio ancora se a livello di elemento/i principale.




La scommessa che riguarda il lottatore di sumo sara' ovviamente vinta e si dimostrera' piu' facile del previsto :D
Purtroppo nell'unica vera occasione che mi e' capitata, cioe' lottatore gigantesco in abito tradizionale e ambiente notturno .... non avevo la macchina con me :(
In un altro caso era giorno, sole che spaccava le pietre e, quand'anche avessi fatto in tempo a montare il flash (non l'ho avuto) non avrebbe reso a sufficienza. Che facevo, una flashata di riempimento ad un lottatore? Nah... :D :D
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
PrecedenteProssimo

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010