Gallipoli.

Moderatore: Mod Galleria

<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 22/11/2019, 12:16

Gallipoli.

Questo è un posto dove il tempo si è fermato, magnifico.
Come sempre buona visione,
(Panasonic-Lumix S1 ottica kit 24-105 f 4/4,5).


01
Immaginewhere can i upload pictures for free

02
Immagine

03
Immagineonline photo host

04
Immagine

05
Immaginepicture upload site

06
Immagine

07
Immagine

08
Immagine

09
Immagine

10
Immaginepicupload

11
Immagine

12
Immagine

13
Immagine

14
Immagine

15
Immagine
Davide.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 24/11/2019, 18:59

Re: Gallipoli.

Ciao David, è un reportage gradevole e con alcune foto decisamente degne di nota (8 e 13 su tutte a mio gusto). Escluderei quelle al museo, secondo me poco coerenti.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 24/11/2019, 20:43

Re: Gallipoli.

In generale un ottimo reportage.
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 24/11/2019, 23:53

Re: Gallipoli.

Ci sono stato qualche anno fa e concordo che sia un posto molto interessante. Bel servizio. :ok:
Riccardo.
<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 25/11/2019, 16:12

Re: Gallipoli.

petrofilo ha scritto:Ciao David, è un reportage gradevole e con alcune foto decisamente degne di nota (8 e 13 su tutte a mio gusto). Escluderei quelle al museo, secondo me poco coerenti.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Filippo, grazie per passaggio e commento, per quanto attiene al museo esso è parte integrante dell'aura che avvolge questo mirabile paesino, che arriva a noi, intatto, direttamente dal nostro passato. A presto.

Dolomitico ha scritto:In generale un ottimo reportage.

Ciao Claudio, accolgo con molto piacere il tuo benevolo commento e ti invio cordiali saluti.

Rigoletto ha scritto:Ci sono stato qualche anno fa e concordo che sia un posto molto interessante. Bel servizio. :ok:

Ola Richard, grazie per il commento favorevole e mi fa piacere rilevare che anche in te questo piccolo gioiello del nostro Paese abbia suscitato interesse e passione. cordiali saluti.
Davide.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 26/11/2019, 12:12

Re: Gallipoli.

Onestamente lo trovo troppo disomogeneo e, per questo, assai inferiore ad altre cose a cui ci hai abituato
Mi piacciono le tre dedicate alla pesca ma tutto il resto è un po' disarticolato
ciao
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 26/11/2019, 19:19

Re: Gallipoli.

m f p ha scritto:Onestamente lo trovo troppo disomogeneo e, per questo, assai inferiore ad altre cose a cui ci hai abituato
Mi piacciono le tre dedicate alla pesca ma tutto il resto è un po' disarticolato, ciao


Max, i miei report sono tutti un po' disarticolati, quale più quale meno, in ossequio al principio di realtà. Mi ha comunque fatto piacere il tuo commento onestamente critico, come è nel diritto di chi commenta, farò tesoro del senso delle tue parole, aiuta a crescere, quindi alla prima occasione regoleremo i conti! :D :D :ok:
Davide.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 26/11/2019, 20:52

Re: Gallipoli.

L'idea del tempo fermo riesci a darla benissimo, David, e forse le due del Museo servono a questo, perché col paesaggio c'entrano poco.
Però... Come Picasso, anche il David MSC deve avere in questo momento il suo periodo blu, perché molte hanno una dominante tale, credo che il WB sia venuto fuori un po' sballato.
Comunque, sì, una fotografia del luogo che rispetta i principi già esposti in altri report di città :ok:
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 27/11/2019, 13:53

Re: Gallipoli.

Lorenzo ha scritto:L'idea del tempo fermo riesci a darla benissimo, David, e forse le due del Museo servono a questo, perché col paesaggio c'entrano poco.
Però... Come Picasso, anche il David MSC deve avere in questo momento il suo periodo blu, perché molte hanno una dominante tale, credo che il WB sia venuto fuori un po' sballato.
Comunque, sì, una fotografia del luogo che rispetta i principi già esposti in altri report di città :ok:


Ciao Lorenzo e naturalmente grazie per il commento equilibrato e quindi apprezzato, quello che mi preoccupa è la faccenda del WB un po' sballato, in primis perché sul mio monitor non vedo questa dominante, quello che vedo è un po' di magenta che fa capolino qui e là. In secundis credo che le probabili cause siano molteplici. mamma Apple, una vera simpaticona, ha da tempo messo fuori listino il Sw proprietario "Aperture" con il risultato che non aggiorna più il formato RAW delle macchine più recenti. Pertanto per poter adoperare il mio mai troppo lodato "Aperture" sono costretto a convertire i file Raw che escono dalla macchina con lo sviluppatore dedicato "Silkypix" tirandoli fuori in formato Tiff leggibili da "Aperture", già qui ci potrebbe essere qualche sfasatura, inoltre mi viene in mente che in macchina ho impostato il settaggio colore su "Vivid", qui posso intervenire e lo cambierò su "Naturale" riservandomi di intervenire, se necessario, in post. Questo parossistico progredire della tecnologia non mi trova consenziente e quindi mi ritrovo sempre più estromesso, "malatempora currunt" ma già da tempo me ne sono fatto una ragione, caro amico ti invio cordiali saluti! Alla prossima.
Davide.

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010