.: Streets of Ha Noi :.

Moderatore: Mod Galleria

<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 27/11/2019, 12:57

.: Streets of Ha Noi :.

piccolo report da una città molto bella che ho avuto il piacere di visitare un mesetto fa, purtroppo non agevolato dalle condizioni meteo causa coda di tifone che mi ha regalato tre giorni di pioggia...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 27/11/2019, 13:05

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Pur da smartphone lo giudico più che interessante, e come in tutti i reportage alcune emergono, le gustero' meglio da monitor.
Ultima modifica di eViga il 27/11/2019, 20:25, modificato 1 volta in totale.
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

batdavid

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1954

Immagini: 99

Iscritto il: 16/04/2012, 16:46

Messaggio 27/11/2019, 14:05

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Ciao Max, un buon lavoro (molto omogeneo :D ) quindi bello. Non sapevo che Ha Noi si scrivesse così, pensavo fosse tutto attaccato. l'unica leggera dissonanza l'ho trovata nel tacco 12 indossato dalla bella ragazza dell'ultima foto. :ok: A presto.
Davide.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 27/11/2019, 14:45

Re: .: Streets of Ha Noi :.

eViga ha scritto:Pur da smartphone lo giudico più che interessante, e come in tutti i reportage alcune emergono, le gustero meglio da monitor.


Grazie Ettore, tuttavia essendo tutte smartphone non so se la visione a monitor possa dare maggior gusto se non per inquadrature e sostanza

batdavid ha scritto:Non sapevo che Ha Noi si scrivesse così


Anche Viet Nam sono due parole...bisognerebbe poi anche gestire gli accenti ma fin li non mi spingerei :mrgreen: ;)

batdavid ha scritto: l'unica leggera dissonanza l'ho trovata nel tacco 12 indossato dalla bella ragazza dell'ultima foto.


Il tacco 12 NON è mai dissonante !!fischia!! :mrgreen:
Grazie del passaggio Davide :ok:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 27/11/2019, 14:45

Re: .: Streets of Ha Noi :.

batdavid ha scritto:l'unica leggera dissonanza l'ho trovata nel tacco 12 indossato dalla bella ragazza dell'ultima foto.


Nel senso che ne manca un pezzetto David? :lol:
Buon reportage, Max con inquadrature azzeccate e una condizione atmosferica che, a mio modo di vedere, non poteva essere migliore data la location :ok:

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 27/11/2019, 14:50

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Grazie Filippo :ok:

No no, fidati: Ha Noi è bellissima con accenti europei ben miscelati a quelli asiatici (l'influenza francese è ancora ben presente, con i suoi viali alberati e parchi sparsi qua e la) che una condimeteo migliore avrebbe riportato senza dubbio
Ad esempio ci sarebbe un bellissimo lungolago che ricorda assai i nostri ma non è stato possibile prendere appunti visivi per pioggia troppo intensa
Viste le condizioni non ho rimpianto l'aver lasciato la Autocord a...Singapore :mrgreen:
Si respira davvero l'aria di una Capitale importante
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 27/11/2019, 14:53

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Comunque il soggetto della 12 è la cameriera di una bellezza imbarazzante ;)


...o la Lexus...chissà :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 27/11/2019, 19:08

Re: .: Streets of Ha Noi :.

m f p ha scritto:Comunque il soggetto della 12 è la cameriera di una bellezza imbarazzante ;)


...o la Lexus...chissà :mrgreen:


Quando avete parlato di tacchi, ho guardato la cameriera... E poi ho visto che aveva scarpe da ginnastica :) Comunque, un po' d'occhio l'ho ancora anch'io :ugeek:

Il mezzo però lascia limiti alle scene. Pur non concordando semper et simpliciter con Ettore (non sempre le foto si devono guardare da monitor calibrato e regolato alla perfezione, meglio guardarle stampate), in alcune (come proprio il Tacco 12 che preferisco, insieme al bollito artigianale di pesce) la scena è rovinata dal sensore limitato.
Visto che lo consideri appieno, giustamente, un mezzo per fare fotografie, usa quello che ti permette migliore qualità. Non fare il genovese :dance:
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 28/11/2019, 10:33

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Lorenzo usare la Sinar F2 non sarebbe possibile :mrgreen:
E una fotografia prescinde sempre dal mezzo: pensa che al momento lo smartphone è per gli appunti di viaggio mentre per la parte più fotografica uso la Instax square lasciando alla Autocord solo lavori dedicati
Mi spiace ma la trappola della "qualità" la lascio ad altri ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 28/11/2019, 10:53

Re: .: Streets of Ha Noi :.

Parzialmente d’accordo, Massi. Anche se appunti di viaggio, alcuni smartphone hanno algoritmi che permettono di calmierare (diciamo così) l’esposizione per non avere flares, hot pixels, luci spurie invasive, spazio colore piacevole, ecc.
Lo dico molto semplicemente, senza poi considerare le app che ti permettono sfocatura selettiva e altri ammennicoli. Ma una buona qualità di immagine oggi è disponibile, anche per foto souvenir.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010