Covidi-an-ot 20/20

Moderatore: Mod Galleria

<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 04/09/2020, 15:02

Covidi-an-ot 20/20

Covidi-an-ot 20/20

Progetto che nasce dalle visioni e dalle notizie quotidiane del vicino di casa, dei droni che ci hanno sorvolato, del magma di informazioni nefaste, fino alla spavalda sicumera del Governante attuale, che forse fa finta di non sapere che dal 1 gennaio 2021 arriverà una valanga di licenziamenti che getteranno questo paese in un clima del terrore.
Tutte scattate con Alpha 99i e A99ii, ottiche varie, dal 50ino Minolta al Sigma 85, dal Sony 35G al Tamron 90 e 180 macro.
Per i set, ho utilizzato cassette di legno per i guanti, mdf per i piani colorati, e flash diversi, dalla combinazione di tre flash a slitta sotto piano di vetro, fino all’ultimo Neewer 5 TTL da 400 watt/secondo.

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 04/09/2020, 17:50

Re: Covidi-an-ot 20/20

C'è parecchia carne al fuoco, Lorenzo. Mi prendo tempo per studiarle bene pqr il messaggio. Sul versante estetico assolutamente apprezzabile il leit motiv basato sui cromatismi e molto buona (per quanto si possa apprezzare sul web) la qualità di immagine generale.

P. S. Se avessi un mente di farne una esposizione vorrei proprio vederle stampate
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 06/09/2020, 8:59

Re: Covidi-an-ot 20/20

petrofilo ha scritto:C'è parecchia carne al fuoco, Lorenzo. Mi prendo tempo per studiarle bene pqr il messaggio. Sul versante estetico assolutamente apprezzabile il leit motiv basato sui cromatismi e molto buona (per quanto si possa apprezzare sul web) la qualità di immagine generale.

P. S. Se avessi un mente di farne una esposizione vorrei proprio vederle stampate


Si, vero, la carne al fuoco è tanta, come tanta è stata ed è la confusione mentale regnante, date le varie situazioni. Ma temo che ora, ottenuti i soldi UE, in un modo o nell'altro, si sorvoli su tante attinenze a questo virus. Sicuramente nel medio tempo avremo cambiamenti epocali, non sappiamo dove andranno a parare. Ma appena terminerà l'obbligo del non licenziamento, ci sarà davvero tanta gente per la strada, discorrendo con diverse attività al pubblico, tipo ristoranti, panifici, ecc.., questa è la realtà dei fatti.
Poi ci sono gli altri aspetti, quelli dei rapporti civili e umani, quasi, talvolt, mi è sembrato di vivere in un clima di spionaggio e delatoriale di apetti assolutamente privi di motivazione (tipo quelli sulla spiaggia deserta a correre): siamo stati bravi a punire gente colpevole di... Tempo fa, il 5 maggio, ero a San Romano di Garfagnana, l'elicottero mi è passato sopra la testa 4/5 volte prima di allontanarsi (ero solo...).
E questo è il mio, personale, sfogo, attraverso le immagini, certamente una via espressiva che mi è più consona delle parole.

Le foto saranno molto probabilmente a San Gimignano a fine settembre, CHiosco del Duomo, Via Pecori.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 06/09/2020, 15:53

Re: Covidi-an-ot 20/20

Lorenzo ha scritto:Le foto saranno molto probabilmente a San Gimignano a fine settembre, CHiosco del Duomo, Via Pecori.


Molto bene, verrò senz'altro a vederle.



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 08/09/2020, 22:29

Re: Covidi-an-ot 20/20

Lore', non ti abbattere troppo, lo sai che il futuro è nelle mani degli dei, sei abbastanza anziano per saperlo, e quello che succederà possiamo immaginarlo ma non prevederlo (ti piacerebbe, eh? :D ), quindi nervi saldi e in alto i cuori. :ok:

P.S.
1 - Sei venuto in Garfagnana e non mi hai avvisato... :evil:
2 - Se a San Romano ti è passato sulla testa un elicottero non devi pensare a Grandi Fratelli o simili, al 99% era solo il ******* che siccome è un burlone (pensa lui), si diverte come un matto a spaventare le persone (per dire, nessuno, se non qualche ignaro ormai, accetta più da lui un voletto gratis di prova, com'era solito offrire fino a qualche anno fa per divertirsi, visto che di solito ti fa c.....e addosso). Preciso che trattasi di un pilota esperto e non ha mai avuto incidenti se non banali, ma non si sa mai... ::w:
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 10/09/2020, 17:25

Re: Covidi-an-ot 20/20

Rigoletto ha scritto:... e quello che succederà possiamo immaginarlo ma non prevederlo (ti piacerebbe, eh? :D ), quindi nervi saldi e in alto i cuori. :ok:


Touché, molto verosimilmente....
Rigoletto ha scritto:P.S.
1 - Sei venuto in Garfagnana e non mi hai avvisato... :evil:
2 - Se a San Romano ti è passato sulla testa un elicottero non devi pensare a Grandi Fratelli o simili, al 99% era solo il ******* che siccome è un burlone (pensa lui), si diverte come un matto a spaventare le persone (per dire, nessuno, se non qualche ignaro ormai, accetta più da lui un voletto gratis di prova, com'era solito offrire fino a qualche anno fa per divertirsi, visto che di solito ti fa c.....e addosso). Preciso che trattasi di un pilota esperto e non ha mai avuto incidenti se non banali, ma non si sa mai... ::w:


E pensa che ci sono stato più di una volta... Ma la prossima - spero presto - mi faccio sentire, magari vengo a romperti le scatole al lavoro mentre concludi un contratto da 100000 euro :)
L'ultima volta era metà luglio ed ero a Petrognano. Certo che stai davvero in uno dei luoghi più belli della nostra Regione.
Sul fatto dell'elicottero, ti dirò, sul tardo pomeriggio sono (ri)comparsi dal nulla un gruppo di adolescenti dopo che l'elicottero se ne era andato0... Secondo me hanno avuto più paura loro ;)
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 10/09/2020, 22:02

Re: Covidi-an-ot 20/20

Lorenzo ha scritto:...........
Ma la prossima - spero presto - mi faccio sentire
...........


Sarà meglio! :u:

Chiamami un paio di giorni prima che mi organizzo e si va a mangiare un boccone insieme. |festa|
Riccardo.
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 10/09/2020, 22:47

Re: Covidi-an-ot 20/20

P.S. Quando tutto questo sarà passato, mi piacerebbe organizzare una bella visita a Borsigliana. E' poco più di un grumo di case ma ad altissima densità artistico-culturale... yes|
Riccardo.
<<

rossoduc

Socio Cadetto

Messaggi: 104

Iscritto il: 16/04/2012, 14:01

Messaggio 18/09/2020, 6:58

Re: Covidi-an-ot 20/20

Ehhhh... magari se lo dici prima ci verrei volentieri anch' io..... :D ;)
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 18/09/2020, 14:15

Re: Covidi-an-ot 20/20

Lasciando a parte considerazioni quasi filosofiche, in semplicità, le mie preferite la 4 e la 7. :ok:
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
Prossimo

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010