Viaggio fotografico in Romania

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 04/02/2015, 21:59

Viaggio fotografico in Romania

Anche se geograficamente non è proprio corretto,come consigliato da Walti, vengo qui con la prima proposta di questo genere nel nostro forum |festa| |festa| |festa| , un viaggio fotografico in Romania, in una zona bellissima ,si chiama Maramures. La zona e piena di spunti fotografici: Chiese di legno del sec. XVI-XVII ben conservate e bellissime da vedere e fotografare,architettura locale con delle porte di legno fatte a mano dei artigiani locali, tantissimi e vari oggetti fatti di legno,costumi tradizionali rumeni specifici dalla zona Maramures, Museo del villaggio tradizionale rumeno con delle vecchie case fatte di legno, Museo delle vittime del comunismo(una vecchia prigione trasformata in museo), Il Cimitero ''allegro'' Sapanta(unico in Europa e nel mondo),una visita (e degustazione delle pietanze e bevande locali)a un allevamento di trotta, e se si trova nel periodo giusto,anche una grande Festa Tradizionale Rumena(io sono stato alla Festa di Natale,27 Dicembre,la Festa delle Tradizioni invernali-Marmatia 2014-ho già presentato dei vari reportage con le foto fatte,seguirano altri :ok: ).
Posso proporre ai soci un periodo ideale che sarebbe al inizio del Maggio 2015, la prima o seconda Domenica, quando si svolgerebbe un altra grande festa locale, e si può includere nella gita anche una visita ad un allevamento locale di pecore, in mezzo alla natura e le tradizioni specifiche rumene,per vedere e fotografare i lavori fatti come la mungitura delle pecore,la preparazione del formaggio,la preparazione dei piatti specifici,ecc.
Il numero ideale di partecipanti sarebbe 4 o 8, per una questione di trasporto durante le visite guidate, per il numero di giorni si dovrebbe parlare, io sono stato 4 notti(ma ci volevano anche di più per poter fotografare con calma tutto), da Venerdi pomeriggio a Martedi pomeriggio.
Per i costi, io ho speso di più viaggiando per conto mio(sui 500€ compreso il biglietto per aereo), ma chiedendo al proprietario del agriturismo dove sono stato e che fa anche da guida, si può ottenere uno sconto,mi diceva intorno a 250€ a persona per alloggio 4 notti in agriturismo,colazione e cena,trasporto dal aeroporto andata e ritorno(cca.200km andata+200 ritorno),guida a tutti i punti di interesse con i biglietti di entrata pagati,traduttore,ecc. Io sarei anche disposto ad occuparmi di tutta la organizzazione,contatti,biglietti di aereo,ecc.
Il prezzo totale,compreso il biglietto d'aereo, arriverebbe sui 400€ se prendiamo i biglietti in anticipo...fate i conti, biglietti di aereo+trasporto+guida e traduzione+alloggio e mangiare per 4 giorni+biglietti di entrata a vari musei,punti d'interesse ...non mi sembra una grossa cifra da spendere per una passione e un viaggio al estero tra gli amici |festa| |festa| |festa|
In base alle adesioni se ne parla in dettaglio,terò aggiornato il thread.(potete fare anche voi vari proposte al riguardo)!
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 10/02/2015, 17:02

Re: Viaggio fotografico in Romania

nessuno interessato ? :cry: ....o è troppo al Nord del'Italia ? :mrgreen: :confusion-scratchheadblue:
:character-cartman: dai ragazzi, se no mi tocca a fare un altro viaggio da solo... :confusion-shrug: :character-yoshi:

Torna a NORD Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010