Sony&nikon&appleTv

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, videodream

<<

mr.V

Messaggio 17/11/2013, 7:35

Sony&nikon&appleTv

Come titolo sembra uno spam ma cosi' non e'.
Ieri ho potuto fare alcune prove con nex 7 di un amico e con la nikon d7100
Volevo vedere la qualita' dei video,soddisfatto per entrambi i risultati vado ad inserire nell'imac 27 le sd e importo i filmati che vengono visualizzati in Quick time.apro itunes per importarli e per vederli successivamente su apple tv e qui la sorpresa quello nikon lo importa tranquillamente, quello della nex mi chiede un'ulteriore conversione in Quick time, ma non capisco il xche' qualcuno ha provato a fare il mio stesso passaggio?
Grazie
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 17/11/2013, 9:30

Re: Sony&nikon&appleTv

Probabilmente registrano con codec diversi. Non so la nikon, ma se la sony registra in avchd va convertita in mp4 ( codec h264) che é l'unico gestito da Itunes x Aptv.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
<<

TRB

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1457

Immagini: 4

Iscritto il: 16/04/2012, 11:45

Messaggio 25/11/2013, 9:59

Re: Sony&nikon&appleTv

squall74 ha scritto:Probabilmente registrano con codec diversi. Non so la nikon, ma se la sony registra in avchd va convertita in mp4 ( codec h264) che é l'unico gestito da Itunes x Aptv.

secondo me hai centrato quasi in pieno..

in realtà il codec è lo stesso, perchè anche AVCHD usa codec h264 ;
il nome intero di h264 è MPEG-4 Advanced Video Coding da cui Mpeg-4 AVC da cui Sony è Panasonic hanno dato il nome al loro formato di registrazione AVCHD..

Secondo me è solamente un problema di formato.. AppleTV non accetta il formato AVCHD (che in teoria è un .mts) nonostante abbia i codec uguali all'mp4 ...

mi sembra che sulla 7 si possa impostare se usare AVCHD o MP4 .. vai e controlla :ok:

di solito se fai "postproduzione" si usa AVCHD se invece devi visualizzarlo subito meglio usare MP4.. (anche se credo che le tv Sony e Panasonic accettino l'AVCHD , se mi ricordo stasera provo)
Immagine
<<

TRB

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1457

Immagini: 4

Iscritto il: 16/04/2012, 11:45

Messaggio 25/11/2013, 10:03

Re: Sony&nikon&appleTv

mr.V ha scritto:Come titolo sembra uno spam ma cosi' non e'.
Ieri ho potuto fare alcune prove con nex 7 di un amico e con la nikon d7100
Volevo vedere la qualita' dei video,soddisfatto per entrambi i risultati vado ad inserire nell'imac 27 le sd e importo i filmati che vengono visualizzati in Quick time.apro itunes per importarli e per vederli successivamente su apple tv e qui la sorpresa quello nikon lo importa tranquillamente, quello della nex mi chiede un'ulteriore conversione in Quick time, ma non capisco il xche' qualcuno ha provato a fare il mio stesso passaggio?
Grazie

non so come funzi la AppleTV, ma,secondo me,
se non vuoi cambiare formato di registrazione (quindi vuoi usare sempre AVCHD) la cosa più conveniente è installare sul tuo imac un server DLNA che permetta la transcodifica dei file e guardare i file dalla apple tv tramite questo server..
Immagine
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 25/11/2013, 10:39

Re: Sony&nikon&appleTv

La Aptv non vuole server dlna diversi da Itunes, salvo non sia "modificata". Itunes vuole solo file con codec h264 e "contenitore" .mp4 o .m4v quindi non .avi, .mkv, .mpg. Se hai necessitá di usare l'avchd ( .mts ) allora devi importarli e convertirli. Io usavo finalcut. Altrimenti imposti la registrazione sulla Alfa a .mp4 e li legge direttamente.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
<<

TRB

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1457

Immagini: 4

Iscritto il: 16/04/2012, 11:45

Messaggio 25/11/2013, 10:55

Re: Sony&nikon&appleTv

squall74 ha scritto:La Aptv non vuole server dlna diversi da Itunes,


avrei dovuto immaginare che essendo un oggetto apple bisogna hackerarlo per usarlo veramente...
Immagine
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 25/11/2013, 11:45

Re: Sony&nikon&appleTv

E si ... Ci sono molte altre opzioni sul mercato, ma , aimé, molti preferiscono la Aptv e la krakkano. Interfaccia e feeling é molto avanti rispetto alla concorrenza. Se poi hai ipad, iphone, mac, puoi condividere ogni device sulla tv con zero configurazione. Ogniuno poi fa le sue scelte.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Torna a Video/Tecnica di ripresa/Audiovisivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010