Messaggio 08/08/2014, 7:31

Chimi aiuta a fare un video "spot"?

Ciao a tutti!

Vorrei presentare un progetto alla direzione dell'azienda per cui lavoro.
Oggetto del progetto un seggiolino auto che quando esci dalla macchina avvisa il conducente che il bimbo è ancora seduto sopra.
Come sapete il "dimenticare bimbi in auto" crea almeno 1 morto anno in italia. Statistica molto più alta negli Stati Uniti.

Lo spot non vuol essere professionale, ma volevo fare un video di 30 secondi, correlato da una relazione tecnica del progetto che possa convincere i produttori di seggiolini a prendere in considerazione l'idea. E' come allestire la vetrina del negozio bene in modo che il passante si giri o soffermi a vedere, mi basta questo, non deve essere lo spot su Italia 1.

L'idea è molto semplice e non vorrei coinvolgere "attori" quali mia figlia o mia moglie che so già che sarebbero poco naturali.
Me lo immagino come gli spot (secondo me fatti benissimo) della pubblicità progresso. Ecco i passaggi:
- inquadratura vintage su un seggiolino (anonimo) vuoto in auto
- schermo nero con scritte tipo "1 bambino all'anno viene dimenticato in auto"
- inquadratura macchina su piazzale sotto il sole con vagito bambino
- schermo nero con scritte tipo "quando ci si ricorda è troppo tardi"
- pausa e poi scritta nera su sfondo bianco "RDM System. Per la tua sicurezza e la sua vita."

Ok, sicuramente fa pena come spot ma non sono un pubblicitario e non è questo il punto.
E' facile, anzi, come vedete è facilissimo... ma io non so da dove iniziare!!! ||testa|| sono un caprone nei video, mai fatti, mai montati.

Vi chiedo quindi se qualcuno può darmi qualche dritta come programma in cui posso mettere questo?
Avete una qualche idea migliore per lo spot?
Sony NEX-6 | Sony 16-50 pancake | Sony 50mm f/1.8 OSS
Ottiche vintage Auto-Sankor 35mm f/2.8 | Helios 44m-6 58mm f/2 | Revuenon 135mm f/2.8