A99 II antishake

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, videodream

<<

alexb

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 293

Immagini: 0

Iscritto il: 16/04/2012, 6:49

Messaggio 30/10/2017, 14:38

A99 II antishake

qualcuno sa come si comporta l'antishake sul video?
mi spiego, in foto è ON/OFF selezionabile da menù e ovviamente settabile in manuale secondo l'ottica montata.
Se imposto modalità video dalla ghiera in alto a SX mi sembra che non sia attivo
qualcuno mi chiarisce sto dubbio?
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 30/10/2017, 16:15

Re: A99 II antishake

Sulle SLT la stabilizzazione si attiva da menu, separatamente per le foto dai video, per ovvie ragioni di praticità e metodo di ripresa: lo stativo in video è quasi una tradizione/obbligo.

Vedi nei menu della tua fotocamera.
<<

alexb

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 293

Immagini: 0

Iscritto il: 16/04/2012, 6:49

Messaggio 01/11/2017, 11:01

Re: A99 II antishake

scusa ma da menu io vedo solo una voce antishake ON/OFF
poi sotto STEADY SHOT SETTINGS in cui posso mettere la lungh. focale manuale o auto
non trovo da nessuna parte l'impostazione separata STEADYSHOT per foto e video
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 01/11/2017, 19:41

Re: A99 II antishake

Boh, nella mia A68 nel menu generale, andando nelle Impostazioni di ripresa ho sempre le 2 attivazioni della stabilizzazione separate come sulla A77
(la A68 era il primo canto del cigno Sony A mount)

Sul PDF intelligente della A99 II cercando la voce SteadyShot mi compaiono tante cose ma non questa cosa che esiste fino alla A68, comunque sia è possibile che abbiano separato i canali di regolazione della stabilizzazione: vedi se spegnendo la stabilizzazione in modalità fotografica si spegne anche in quella video (poi capiremo cosa ha combinato la sony nella A99 II ovvero il secondo canto del cigno del A mount).

Certo che togliere una doppia opzione dai menu generali semplifica la vita, basta che il tutto abbia una logica a prova di errore.

Torna a Video/Tecnica di ripresa/Audiovisivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010