Messaggio 16/07/2013, 12:59

Prime esperienze video

Ciao a tutti. ... Forse faccio una domanda banale ma sono veramente alle prime armi.

Sono appena rientrato da un viaggio e oltre alle foto ho fatto qualche video con la mia nuova 99.

Ho riscontrato diversi problemi il principale è la difficoltà di tenere la macchina ferma e mi chiedevo se esiste qualcosa che puo aiutarmi, io ho gia provato un glidecam vecchiotto ma oltre a non aver ottenuto grandi risulatti è davvero troppo ingombrante. Quindi mi chedevo se c'è qualcosa di compatto e richiudibile da poter usare la macchina per fare foto e alternarci qualche video .... Non posso portarmi dietro un trampolo ... Mia moglie me lo tirerebbe dietro :D

Altro problema, ho visto che in automatico il diaframma si posizione sempre su 3,5 e questo costringe a continui variazione della messa a fuoco. Perchè non si puo riprendere con diaframmi più chiusi in maniera automatica? In manuale posso variare il diaframma ma sarebbe meglio bloccare l'esposizione vero? Vdo che cambia la luminosità della scena alla variazione dell'inquadratura.


Gazie a tutti

Oscillazioni e tremolii vari
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica