Foto a tema: opinioni spassionate

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

walti

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 8312

Immagini: 1119

Iscritto il: 21/02/2012, 22:17

Località: Milano

Messaggio 09/10/2014, 23:16

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

iso72 ha scritto:dico solo che certi voti di simpatia o certi tagli tengono lontano i partecipanti e la cosa si riduce a pochi partecipanti


Iso, credo che ti abbiano gia` risposto piu` che a suffcienza in tanti che non sono parte dello staff e/o della
giuria di foto a tema... ed in tutta franchezza, se leggo un'altra volta di voti di simpatia o simili ti metto
a nanna per una paio di settimane. E` una promessa pubblica.
Body: A1|A7CM2|Nex6|RX1RM2|RX100M6|RX0|7D|D7 LTD|D9 SSM SAL: 135Z Minolta: 16|50|100|200G|200M Batis: 18|40|85
SEL: 14F14GM|24F14GM|24F28G|35F14GM|35F28Z|50F12GM|55F18Z|90M|100F28GM|135F18GM|1224G|2070G|2860G|70200F28GM2|100400GM|14TC
Zeiss M: 25|35|50|85 Voigt. E: 10 Voigt. M: 15|35|50 Zuiko: 16|18|21|24|35|50|85|135|200 Contax G: 28|35|90|35-70
<<

MiC230

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 251

Immagini: 50

Iscritto il: 10/09/2014, 15:26

Messaggio 10/10/2014, 1:50

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Lorenzo ha scritto:... Ma non penso che il problema sia nelle foto a tema, in generale credo sia l'immagine fotografica, il suo concetto e il suo essere palesemente grafia a scontrarsi con tutta la piattaforma web MSCfoto.it, che a me appare più come un forum tecnico, lo vedo più adatto a truccatori di moto o spippolatori tecnologici che parlano di schede madri più che un web fotografico...


Credo che il problema principale sia proprio questo, ma non se ne può fare di certo una colpa al forum in sé ma più che altro ai chi partecipa e scrive che predilige più parlare di tecnica che di fotografia. Ricordo che questo portale era nato proprio per cercare di parlare maggiormente di foto e meno di pippe su megapizze e af come sul vecchio sito, ma alcune vecchie abitudini sono dure a morire.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 10/10/2014, 6:20

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

andreotto ha scritto:Concordo con Lorenzo. basterebbe seguire l'esempio di photo4u
una sezione fotografie e le varie sottosezioni a tema
e in galleria ci vanno solo le foto giudicate più belle
se lo scopo di foto a tema è quello di stimolare la gente ad uscire a far foto i temi devono essere semplici ( il che non vuol dire foto banali)
Andreotto

Anche sul forum citato di post tecnici ce ne sono a bizzeffe. Piuttosto ho fatto caso che c'è più propensione a condividere esperienze (anche tecniche). Quindi un approccio più contributivo che retributivo, se mi passate l'infelice metafora fiscale. Ovviamente non parlo di te Andreotto, che sei fra i più attivi e propositivi.
Però spesso saltano fuori nuovi membri che, avendo appena acquistato una Sony, postano domande tecniche e poi spariscono.
Sta a noi provare ad attirare anche quelli a cui interessa fotografare e mettersi alla prova in questo. Se poi lo fanno con una Sony meglio. Per Sony :roll:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

iso72

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1414

Immagini: 48

Iscritto il: 16/04/2012, 13:45

Località: Barletta

Messaggio 10/10/2014, 7:29

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

m f p ha scritto:
iso72 ha scritto:
petrofilo ha scritto:Nulla vieta di presentare la propria foto in galleria se si ritiene che sia valida. La sezione in oggetto non è 'la foto più bella' . Mi pare un punto preso quello di ISO72.
Sull'anonimato non credo che sia fondamentale, ma se serve a spazzare via ipotesi di complotto ben venga. Con tutti i soldi che ci sono in palio è inevitabile. ..:oops:

io so benissimo che la mia foto postata in "traffico" non può vincere o tantomeno ricevere un voto, a me di vincere non mi importa, a me piace partecipare. :violin:


ottimo...ma allora partecipa con una foto in tema...perchè altrimenti viene esclusa come, ad esempio, è successo a petrofilo nel tema "selfie"...e non ricordo lamentele...cosiccome non ne ricordo da luca questa e dagli altri che sono stati esclusi dal voto finale...

Foto a tema è un gioco ma, come ha evidenziato qualcuno in questa discussione, è anche l'approccio più professionale alla fotografia che viene offerto mensilmente nel nostro forum...bisognerebbe considerarlo sempre come un "compito" dato da una agenzia...non come un momento per pubblicare quel che si vuole...un minimo di riflessione è richiesta...riflessione che parte in primo luogo dal tema medesimo e come essere creativi all'interno dello stesso...se viene assegnato "traffico" non lo si può però proporre come "maleducazione" ...perchè se lo avessimo voluto tale lo avremmo assegnato come tale...

:ok:
<<

300

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 375

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:15

Messaggio 10/10/2014, 8:39

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

andreotto ha scritto:e in galleria ci vanno solo le foto giudicate più belle


... a patto di riuscire a metter su una giuria composta da 4 componenti in grado di saper giudicare prima di tutto se stessi. :think:
"Vulgar and distasteful"
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 10/10/2014, 10:39

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

300 ha scritto:
andreotto ha scritto:e in galleria ci vanno solo le foto giudicate più belle

... a patto di riuscire a metter su una giuria composta da 4 componenti
in grado di saper giudicare
prima di tutto se stessi.
:think:


Se Non C'E' ..Molta/Troppa..."Fame".... un' Altro ...Spunt ino.. _Al__TEMA__ yes| :D ;)

------------------------------------------------

Si LAscia Questa Galleria COSI'-COME-E' = Ma..Diventa = :: GALLERIA FOTO PROPOSTE ::
....................................................................TUTTI Possono Proporre-Le-Proprie Foto.

..poi...

Un' ALTRA = NUOVA Galleria-"A-SPECCHIO" = :: GALLERIA FOTO SELEZIONATE ::

...dove..Andranno-->VANNO-&-RIMANGONO le FOTO SELEZIONATE dalla "GIURIA"..
__IMHO__
che NON-SarebbeMale se Fossero 5-(nr.Dispari.!!!)-SOCI-MSCfoto..
......................................Se/Quando Non Possono : Sostituiti d' Uffico.
......................................(..con..2.?..5.?.."Riserve..già Pronte.!?!..)..
a- Componenti.."..Duffusi..Espansi..Presenti..Viventi..".. In/Per l' Italia..
b- da-TEMPO-Iscritti--&--da-TEMPO-Partecipi al : MSCfoto.
c- "Selezioni" MENSILI = Senza /Limitazioni di NumeroSelezionate e/o NessunaSelezionata.
d- Possibilità di RiSelezionare a Posteriori delle Foto NonScelte"Prima"
.........................
........................
...........................................IMHO.....
=========================================================


__P.S.__N.B.___

__ Vedi... anche per NOI.. EmilianiRomagnoli... che il Termine : "Sbovvone" (*)
lo abbiamo "Coniato-&-Batezzato"..

Da : HerWaltPedia trico :
"Sbovvone" (*)
CoLUI che Trae Un : Simil--GodimentoAutoErotico..
..TransLato..
IN : Attegiamenti/Parlare/Scrivere di AutoEsaltazione : PSICO-&-SOMATICA


BEN Descrivendo QUEL "TipoLogoUmano" Tipicamente "Maschiulo"...
..purtroppo...
"Oggi".!!! la PAROLA "AutoStima" ha "AutoSostituito" la Parola "Sbovvone" (*)
che NEMMENO "QuattroRuote"..e/o.."QuattroGatti"..
..Sanno..Riescono... a : "MISURARE".. yes| .. :-o .. :shock: .. :? .. :roll: .. :think: :think: :think: :think: ..


................IMHO............ yes| yes| yes| ... :mrgreen: .. !!fischia!! ... :D :D :D .. ;) :ok: ...

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

fishhawk

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5801

Immagini: 108

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Bari

Messaggio 10/10/2014, 12:26

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

x Costantino (iso72)
Ho eliminato il tuo messaggio del tutto fuori dallo spirito del forum ed i messaggi di risposta che ne sono conseguiti.
Se continui anche con un solo messaggio su quel tono temo che ti metterai fuori dal forum.

Gli amministratori ed i moderatori mettono parecchio tempo a disposizione del forum e degli utenti per puro spirito di servizio. Sospettare, dubitare della buona fede degli stessi non sta ne' in cielo ne' in terra.

Ultimo avviso.
A99 II; A900; A77M2; A550; A7; NEX-3; CZ 24/50/85/135/24-70/16-35/35-2.8E; Sony 35G/35f1.8SAM/50/70-400G 2; KM 28f2/28-135/100-200 f4.5/70-210 f3.5-4.5/50 f1.7/16 fisheye/35-105/35-70f4;Tamron 90 macro; Sigma 12-24/24f2.8;Rokkor135f2.8
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 10/10/2014, 12:35

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

fishhawk ha scritto:
[cut]...
Gli amministratori ed i moderatori mettono parecchio tempo a disposizione del forum e degli utenti per puro spirito di servizio. Sospettare, dubitare della buona fede degli stessi non sta ne' in cielo ne' in terra.

Ultimo avviso.

Quoto al 1000%
<<

argentix

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1239

Immagini: 5

Iscritto il: 19/10/2012, 13:04

Messaggio 10/10/2014, 12:44

Foto a tema: opinioni spassionate

Mi domandavo una cosa mentre seguo il 3D... Ma chi partecipa che cosa si aspetta?
Prendiamo i contest come un esercizio, esercizio che serve innanzitutto a noi per allargare le nostre menti e cercare di imparare a fotografare su commissione.
Personalmente non ho partecipato finora per via del supporto analogico che utilizzo, per mancanza di un pc con cui postare immagini e non ultimo una fase di stanca a livello fotografico.
Mi riprometto di porre rimedio a queste mie lacune quanto prima, e sinceramente non mi interessa avere le mie foto in galleria tra quelle più votate. O almeno non è il mio fine
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 10/10/2014, 13:12

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

argentix ha scritto:Mi domandavo una cosa mentre seguo il 3D... Ma chi partecipa che cosa si aspetta?
Prendiamo i contest come un esercizio, esercizio che serve innanzitutto a noi per allargare le nostre menti e cercare di imparare a fotografare su commissione.
Personalmente non ho partecipato finora per via del supporto analogico che utilizzo, per mancanza di un pc con cui postare immagini e non ultimo una fase di stanca a livello fotografico.
Mi riprometto di porre rimedio a queste mie lacune quanto prima, e sinceramente non mi interessa avere le mie foto in galleria tra quelle più votate. O almeno non è il mio fine


Cerca di partecipare...
Comunque una formula di "incentivo" è allo studio anche perchè è a nostro parere giusto dare rilievo a chi si impegna coi temi e con il loro svolgimento
Le idee ci sono, dobbiamo solo arrivare ad una sintesi :ok:

fishhawk ha scritto:Ho eliminato il tuo messaggio del tutto fuori dallo spirito del forum ed i messaggi di risposta che ne sono conseguiti.
Se continui anche con un solo messaggio su quel tono temo che ti metterai fuori dal forum.

Gli amministratori ed i moderatori mettono parecchio tempo a disposizione del forum e degli utenti per puro spirito di servizio. Sospettare, dubitare della buona fede degli stessi non sta ne' in cielo ne' in terra.


Grazie Beppe per il tuo intevento :ok:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
PrecedenteProssimo

Torna a DA MSC --> Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010