Foto a tema: opinioni spassionate

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

Pow

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 892

Immagini: 16

Iscritto il: 15/04/2012, 22:00

Messaggio 09/10/2014, 20:58

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Effettivamente a scuola, se vai fuori tema, vieni giudicato male... Ma non viene escluso il lavoro dal mazzo! Anche i votanti hanno la capacitá di giudicare se la foto é in tema o meno. (Spesso tale confine é soggettivo)
<<

iso72

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1414

Immagini: 48

Iscritto il: 16/04/2012, 13:45

Località: Barletta

Messaggio 09/10/2014, 21:04

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Pow ha scritto:Effettivamente a scuola, se vai fuori tema, vieni giudicato male... Ma non viene escluso il lavoro dal mazzo! Anche i votanti hanno la capacitá di giudicare se la foto é in tema o meno. (Spesso tale confine é soggettivo)

:ok: :ok: :ok:
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 09/10/2014, 21:04

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

Nulla vieta di presentare la propria foto in galleria se si ritiene che sia valida. La sezione in oggetto non è 'la foto più bella' . Mi pare un punto preso quello di ISO72.
Sull'anonimato non credo che sia fondamentale, ma se serve a spazzare via ipotesi di complotto ben venga. Con tutti i soldi che ci sono in palio è inevitabile. ..:oops:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Stelvio

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1717

Immagini: 52

Iscritto il: 14/09/2012, 7:13

Messaggio 09/10/2014, 21:12

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

iso72 ha scritto:Mi spiace ma non è stato adeguato nella votazione del "Traffico"


Ad essere sincero non lo so, ultimamente sono riuscito a seguire poco e mi sono perso sicuramente dei passaggi.
<<

iso72

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1414

Immagini: 48

Iscritto il: 16/04/2012, 13:45

Località: Barletta

Messaggio 09/10/2014, 21:16

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

petrofilo ha scritto:Nulla vieta di presentare la propria foto in galleria se si ritiene che sia valida. La sezione in oggetto non è 'la foto più bella' . Mi pare un punto preso quello di ISO72.
Sull'anonimato non credo che sia fondamentale, ma se serve a spazzare via ipotesi di complotto ben venga. Con tutti i soldi che ci sono in palio è inevitabile. ..:oops:

io so benissimo che la mia foto postata in "traffico" non può vincere o tantomeno ricevere un voto, a me di vincere non mi importa, a me piace partecipare. :violin:
dico solo che certi voti di simpatia o certi tagli tengono lontano i partecipanti e la cosa si riduce a pochi partecipanti
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 09/10/2014, 21:45

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Mi autocito (risposta in un'altra discussione):

Rigoletto ha scritto:Iso, scusa, ma fai sul serio o per celia?

Ho una mia foto "in concorso" e ben...... 3 punti.
Alla faccia della sudditanza!!!

.........................
Riccardo.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 09/10/2014, 21:55

Re: R: Foto a tema: opinioni spassionate

iso72 ha scritto:
petrofilo ha scritto:Nulla vieta di presentare la propria foto in galleria se si ritiene che sia valida. La sezione in oggetto non è 'la foto più bella' . Mi pare un punto preso quello di ISO72.
Sull'anonimato non credo che sia fondamentale, ma se serve a spazzare via ipotesi di complotto ben venga. Con tutti i soldi che ci sono in palio è inevitabile. ..:oops:

io so benissimo che la mia foto postata in "traffico" non può vincere o tantomeno ricevere un voto, a me di vincere non mi importa, a me piace partecipare. :violin:


ottimo...ma allora partecipa con una foto in tema...perchè altrimenti viene esclusa come, ad esempio, è successo a petrofilo nel tema "selfie"...e non ricordo lamentele...cosiccome non ne ricordo da luca questa e dagli altri che sono stati esclusi dal voto finale...

Foto a tema è un gioco ma, come ha evidenziato qualcuno in questa discussione, è anche l'approccio più professionale alla fotografia che viene offerto mensilmente nel nostro forum...bisognerebbe considerarlo sempre come un "compito" dato da una agenzia...non come un momento per pubblicare quel che si vuole...un minimo di riflessione è richiesta...riflessione che parte in primo luogo dal tema medesimo e come essere creativi all'interno dello stesso...se viene assegnato "traffico" non lo si può però proporre come "maleducazione" ...perchè se lo avessimo voluto tale lo avremmo assegnato come tale...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/10/2014, 22:12

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Pow ha scritto:Effettivamente a scuola, se vai fuori tema, vieni giudicato male... Ma non viene escluso il lavoro dal mazzo! Anche i votanti hanno la capacitá di giudicare se la foto é in tema o meno. (Spesso tale confine é soggettivo)

Perchè essendo un documento ufficiale non può essere eliminato no_no_no ma il 4 non te lo toglieva nessuno. Qua giustamente non siamo a scuola e se la foto è fuori tema viene esclusa dalle votazioni giustamente
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 09/10/2014, 23:01

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

Mah, amici, che dire. Io partecipo ogni tanto, quando ho un po' di tempo, e il mio voto lo do anche se non partecipo a quel tema preciso.
Ma non penso che il problema sia nelle foto a tema, in generale credo sia l'immagine fotografica, il suo concetto e il suo essere palesemente grafia a scontrarsi con tutta la piattaforma web MSCfoto.it, che a me appare più come un forum tecnico, lo vedo più adatto a truccatori di moto o spippolatori tecnologici che parlano di schede madri più che un web fotografico. La struttura a cascata non dà importanza all'immagine, IMHO.


Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

andreotto

Messaggio 09/10/2014, 23:05

Re: Foto a tema: opinioni spassionate

.
Ultima modifica di andreotto il 11/10/2015, 7:55, modificato 1 volta in totale.
PrecedenteProssimo

Torna a DA MSC --> Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010