Fotografi al tempo del coronavirus

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

rossoduc

Socio Cadetto

Messaggi: 104

Iscritto il: 16/04/2012, 14:01

Messaggio 20/04/2020, 9:25

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

Walti, che dire, va bene tutto e il contrario di tutto, siamo tutti contro tutti e nessuno per tutti....... Sarebbe da ridere se non fosse per la tragicità del numero delle vittime. L' unica cosa che appare certa è la pochezza dei nostri politici che continuano a beccarsi come i galli di Renzo...... Che misere persone !!! no_no_no :angry-fire:
<<

fuma76

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2525

Immagini: 68

Iscritto il: 16/04/2012, 7:58

Località: Brescia

Messaggio 20/04/2020, 9:28

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

..io abito sul lago di Iseo, l'ultimo paese della provincia di Brescia, sul confine di quella di Bergamo, e lavoro a Grumello del Monte (Bg), ho diversi colleghi provenienti dalle zone "focolaio", dalle zone delle stragi, quelle vere, e di tutto ciò che qui è stato scritto posso solo dire che se ripenso a quante amulanze ho sentito, giorno e notte, a quello che dice Fontana, a quello che dice Conte, a quello che dice Gallera, a quello che è stato fatto che si poteva non fare, a quello che non è stato fatto e si sarebbe dovuto fare, a quello che ho visto personalmente durante il giro che mi sono fatto nel pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo a causa di una colica, a quante volte ho sentito e purtroppo tutt'ora sento le campane suonare a lutto.... bhè, mi viene solo da piangere. :( :( :(
Andrea.
Flickriver
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora (Albert Einstein)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/04/2020, 9:35

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

Vedi Max, però.. la scienza ha le sue regole e i suoi tempi, lenti. Quando la politica delega le proprie decisioni strategiche ai tecnici (oggi sono gli epidemiologi ieri i giuristi domani saranno i veterinari o chissà chi) dimostra poco coraggio e poca lungimiranza: in una parola incapacità di governare. Governare un fenomeno che diventerà probabilmente strutturato nelle nostre società. Non si tratta più di emergenza ma di ordinario, per così dire.
La Corea del Sud non ha dato per scontato che le linee guida dell'OMS fossero le uniche esistenti, senza per questo mettere alla berlina la scienza. Ha semplicemente risposto con altri provvedimenti più mirati. E a quanto pare abbastanza efficaci, mediando meglio fra esigenze sanitarie e socio-economiche. E queste sono scelte politiche, sebbene confortate da esperienze e supporto scientifico. Da quello che so anche a Taiwan hanno continuato a lavorare, ma imponendo da subito mascherine per tutti (ma in Asia si sa, sono ben più avvezzi).
Sul perché certe regioni d'Italia si siano ritrovate nel bel mezzo della tempesta è altro argomento politico, non certo epidemiologico. Ma non Insisto, mi pare lampante che si sia pensato (al solito) più alla propaganda che al bene pubblico...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/04/2020, 9:41

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

petrofilo ha scritto:La Corea del Sud non ha dato per scontato che le linee guida dell'OMS fossero le uniche esistenti, senza per questo mettere alla berlina la scienza. Ha semplicemente risposto con altri provvedimenti più mirati. E a quanto pare abbastanza efficaci, mediando meglio fra esigenze sanitarie e socio-economiche.


La Corea ha auto casi di MERS nel 2015 e adesso ha semplicemente riattivato le sue procedure che aveva implementato per isolarla

Ricordo che la MERS ha una mortalita' superiore al 25%

E poi sono abbastanza stufo di lamentele circa "i nostri politici": essendo una DEMOCRAZIA quelle persone ce le abbiamo messe noi...e non piu' tardi di 2 anni fa la maggioranza ha votato per una pletora di persone antiscientifiche, antindustriali e demagoghe

quindi...think on YOUR sins ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 20/04/2020, 9:46

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

E poi sono abbastanza stufo di lamentele circa "i nostri politici": essendo una DEMOCRAZIA quelle persone ce le abbiamo messe noi...e non piu' tardi di 2 anni fa la maggioranza ha votato per una pletora di persone antiscientifiche, antindustriali e demagoghe

Già
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/04/2020, 9:50

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

m f p ha scritto:
E poi sono abbastanza stufo di lamentele circa "i nostri politici": essendo una DEMOCRAZIA quelle persone ce le abbiamo messe noi...e non piu' tardi di 2 anni fa la maggioranza ha votato per una pletora di persone antiscientifiche, antindustriali e demagoghe

quindi...think on YOUR sins ;)


Non lamentele, pensiero critico, pardon ;)
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/04/2020, 9:55

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

Non c'entra Filippo come lo si chiami: anche il pensiero critico non conta nulla quando si rincorre quota 100 o reddito di cittadinanza o asssurde teorie no-vax quando si vota (per la cronaca le prime due sono il motivo per cui il MES terrorizza la "strana coppia"...)

think on YOUR sins
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/04/2020, 10:03

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

m f p ha scritto:Non c'entra Filippo come lo si chiami: anche il pensiero critico non conta nulla quando si rincorre quota 100 o reddito di cittadinanza o asssurde teorie no-vax quando si vota (per la cronaca le prime due sono il motivo per cui il MES terrorizza la "strana coppia"...)

think on YOUR sins

Assolutamente d'accordo con te, ma nessuna di queste etichette mi rappresenta.
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/04/2020, 10:24

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

Ok..ma anche questo in DEMOCRAZIA non c'entra un accidente: non si puo' dire che siccome voti in modo differente non riconosci come legittimo il governo del tuo paese ;)

comunque io continuo a lavorare (abbiamo volumi piu' bassi ma comunque continuiamo a far viaggiare merci) e nonostante tutto marzo poteva andare peggio (a Genova ho counque un piccolo margine al netto di tutti i costi di Filiale, Novara e' un po' piu' complicato causa costi troppo alti)
per il resto mi diverto con le istantanee
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/04/2020, 10:32

Re: Fotografi al tempo del coronavirus

m f p ha scritto:Ok..ma anche questo in DEMOCRAZIA non c'entra un accidente: non si puo' dire che siccome voti in modo differente non riconosci come legittimo il governo del tuo paese ;)



Nessuno ha parlato di legittimità. Se mai di giudizio sull'operato. Che per me è dovuto, sia che un governo lo si sia votato sia che no.

P.s. Visto che stai fotografando, condividi. Almeno parliamo di fotografia :ok:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
PrecedenteProssimo

Torna a DA MSC --> Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010