qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 01/11/2015, 16:00

qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Lo staff, con l'ultimo click :) , si è dato mi sembra lo scopo di porre un freno all'ingresso in gallery di un numero eccessivo di foto perfettibili, mie comprese ovviamente; obiettivo raggiunto e volentieri mi complimento. Certo la procedura potrebbe essere sfrondata di qualche passo inutile e magari quel certo aspetto che mi è ancora oscuro si chiarirebbe ma penso proprio che da parte di noi utenti qualche sforzo in più potrebbe venire per rendere più fotografico il forum :mrgreen: . Tutto questo perché mi sembra che il lodevole sforzo non progredisca come sarebbe augurabile; in sostanza il gap con l'area discorsiva non la cede di un passo. Potrei circostanziare meglio la cosa ma sarebbe rissa; meglio di no no_no_no :D; fatemi allora dare un pò di numeri (non più del solito comunque ::w: ). Dunque, sprecando un numero non eccessivo di minuti del mio tempo, sono andato ad aprirmi tutti i 65 topic che dalle ore 20.23 del 30-09 alle 14.55 data odierna hanno riempito le tre pagine di Click; impossibile fare altrettanto per l'altra parte, quella, ma non solo ci mancherebbe, del gossip fotografico. Bene, solo 67 utenti su 2400 iscritti (2.791%) sono intervenuti, anche meno al netto di commenti occasionali. Il mio auspicio è per un' avvertibile, anche modesta inversione di tendenza, frequentando una pagina che potrebbe essere ancor più interessante ed utile; ecco allora che lo scopo primo, il passaggio in gallery cioè, avrebbe quel senso che attualmente non ha in quanto, una volta lì arrivate, le foto vengono degnate di pochi ulteriori sguardi, come è ovvio dal momento che le suddette 67 persone il proprio dovere l'hanno già fatto. Andiamo oltre, in click, la presenza di due utenti (di cui uno nascosto) che normalmente si registra in ore diverse dalle 19-21. Un'accorata richiesta a Walti: istituisci l'ordine del b.h.p.a.t. che significa basta, hai parlato anche troppo. E adesso vado a prendermi un amaro perché non ho digerito bene.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/11/2015, 7:31

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Analisi corretta, Francesco. Devo però dire che dall'introduzione di Click! ho notato un lieve incremento delle foto postate, che è poi lo scopo che si prefigge la nuova formula. Perché se non postano foto nemmeno quei 67 che assiduamente commentano/votano non ci si può aspettare di più da coloro che la sezione proprio non la frequentano.
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

fishhawk

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5801

Immagini: 108

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Bari

Messaggio 02/11/2015, 8:54

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Devo dire che con la sezione unica sto praticamente commentando e votando quasi tutte le foto, molto piu' pratico :ok:
A99 II; A900; A77M2; A550; A7; NEX-3; CZ 24/50/85/135/24-70/16-35/35-2.8E; Sony 35G/35f1.8SAM/50/70-400G 2; KM 28f2/28-135/100-200 f4.5/70-210 f3.5-4.5/50 f1.7/16 fisheye/35-105/35-70f4;Tamron 90 macro; Sigma 12-24/24f2.8;Rokkor135f2.8
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 02/11/2015, 12:09

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

francesco sestili ha scritto:Lo staff, con l'ultimo click :) , si è dato mi sembra lo scopo di porre un freno all'ingresso in gallery di un numero eccessivo di foto perfettibili, mie comprese ovviamente; obiettivo raggiunto e volentieri mi complimento. Certo la procedura potrebbe essere sfrondata di qualche passo inutile e magari quel certo aspetto che mi è ancora oscuro si chiarirebbe ma penso proprio che da parte di noi utenti qualche sforzo in più potrebbe venire per rendere più fotografico il forum :mrgreen: . Tutto questo perché mi sembra che il lodevole sforzo non progredisca come sarebbe augurabile; in sostanza il gap con l'area discorsiva non la cede di un passo. Potrei circostanziare meglio la cosa ma sarebbe rissa; meglio di no no_no_no :D; fatemi allora dare un pò di numeri (non più del solito comunque ::w: ).
Dunque, sprecando un numero non eccessivo di minuti del mio tempo,

sono andato ad aprirmi tutti i 65 topic che
dalle ore 20.23 del 30-09
.......alle 14.55 data odierna (n.d.r.-01-11-2015-)
hanno riempito le tre pagine di Click;

impossibile fare altrettanto per l'altra parte,
quella, ma non solo ci mancherebbe,
del gossip fotografico.

Bene, solo 67 utenti su 2400 iscritti (2.791%) sono intervenuti,
anche meno al netto di commenti occasionali.


Il mio auspicio è per un' avvertibile, anche modesta inversione di tendenza, frequentando una pagina che potrebbe essere ancor più interessante ed utile; ecco allora che lo scopo primo, il passaggio in gallery cioè, avrebbe quel senso che attualmente non ha in quanto, una volta lì arrivate, le foto vengono degnate di pochi ulteriori sguardi, come è ovvio dal momento che le suddette 67 persone il proprio dovere l'hanno già fatto. Andiamo oltre, in click, la presenza di due utenti (di cui uno nascosto) che normalmente si registra in ore diverse dalle 19-21. Un'accorata richiesta a Walti: istituisci l'ordine del b.h.p.a.t. che significa basta, hai parlato anche troppo. E adesso vado a prendermi un amaro perché non ho digerito bene.


Allllooora..... Interessante Statistica....
..però..
Statisticamente : Quali.?!?.. "Termini di Misura/Paragone : Ha.?!?..
:roll: ..


...ovvero...
Per Sapere/Capire :
se Siamo : .."Meglio".?!?.. .."Uguali".?!?.. .."Peggio".?!?..
:roll: :roll: :roll: .. :think: ..
di : "Altro/Altriii Forum-Fotografici"...
..bisognerebbe:
Fare-->Avere : STESSI-Orari --&-- STESSI-Giorni = STESSO-"Periodo" yes|
DI/IN : "Qualche"... Altro/i Forum di Fotografia..!..
...per...
poter Sapere/Confrontare : i DATI : PERCENTUALI yes|

Esempio:
...Ho ArronDato i Dati..... di/in Un "Ipotetico" :
"Verry-Forum-Best-Photo... Super-Members : 72,000.."


MSCfoto- = --2,400 = 3% = ----72-- --Intervenuti--Ore/Giorni--[==]
VFBP-SM = 72,000 = 3% = 2.160- --Intervenuti--Ore/Giorni--[==]

..perciò..
MSCfoto-- Soci-Intervenuti = --72
VFBP-SM Soci-Intervenuti= 2.160

A Te.... Corrisponde/Corrisponderebbe.?!?
Qusta Statistica nello/per-lo :
STESSO/UGUALE--> PERIODO--> ORE/GIORNI..
in DIFFERENTI--FORUM-PHOTO.?!?...?!?...?!?...


----------- :think: ----------- :think: :think: ---- yes|

QUOTISSSSIMO : petrofilo = :ok: yes| :clap:
QUOTISSSSIMO : fishhawk = :ok: yes| :clap:

----------- ----------- ----- yes| :ok: :D

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 02/11/2015, 19:20

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Petrofilo, è sicuramente quella la realtà diciamo da vivacizzare :D . Beppe, ma tu sei tra i 67 benemeriti; colgo l'occasione per lanciarti l'idea, alla luce della discutibilissima sparata dell'O.M.S., di una cena luculliana a base di solo pesce :mrgreen: .
Walter, il dato eclatante è quel misero 2 e qualcosa; prendendo in considerazione un qualsiasi altro forum si ravvisano similitudini e distanze rispetto a noi. Come ho avuto modo di dire più volte in passato, gli utenti di MSC (non io) dimostrano una cultura fotografica senz'altro maggiore; quale il motivo? Credo che la spiegazione stia nel fatto che, provenendo in gran parte dal mondo Minolta, hanno alle spalle quell' esperienza di decenni che una militanza recente in quei marchi cui ben più facilmente si accede per i motivi che tutti sappiamo non può dare. Ed allora, mia considerazione, non sarebbe male metterla a disposizione nella maniera più ovvia, con foto. Dicevano i preti una volta: confessarsi almeno una volta all'anno e comunicarsi almeno a Pasqua; niente di drammatico insomma. Ho buttato giù le mie righe per l'insistere a mio modo di vedere eccessivo, dopo ognuno fa come è naturale quello che gli sembra meglio, in discussioni costantemente preamboliche. Certo il nuovo corpo macchina non potrà non avere i cinque assi, indispensabili i 42 mpx per il dettaglio paesaggistico (bisognerebbe dirlo agli svizzeri che non è il caso di insistere con il banco ottico), speriamo che il sensore sia retroilluminato e via discorrendo; tutto questo deve essere discusso, ci mancherebbe, ma è per l'appunto preambolo all'evento finale, l'immagine. Questo elemento lo vedo considerato purtroppo alla stregua di accessorio.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 02/11/2015, 20:35

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

Come non quotarti Francesco ... sono pienamente d'accordo :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 02/11/2015, 22:20

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

francesco sestili ha scritto:Certo il nuovo corpo macchina non potrà non avere i cinque assi, indispensabili i 42 mpx per il dettaglio paesaggistico (bisognerebbe dirlo agli svizzeri che non è il caso di insistere con il banco ottico), speriamo che il sensore sia retroilluminato e via discorrendo; tutto questo deve essere discusso, ci mancherebbe, ma è per l'appunto preambolo all'evento finale, l'immagine. Questo elemento lo vedo considerato purtroppo alla stregua di accessorio.


Francesco dovresti ben sapere che è molto più facile PARLARE di fotocamere che USARLE per ciò per cui sono fatte, ossia fare fotografie...
Ciò detto bisognerebbe anche aprire una discussione sul motivo per cui si postano (o non postano) fotografie...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/11/2015, 23:00

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

m f p ha scritto:Ciò detto bisognerebbe anche aprire una discussione sul motivo per cui si postano (o non postano) fotografie...

Oh bella! Non l'abbiamo fatto ancora ... ?!
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 03/11/2015, 22:32

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

petrofilo ha scritto:
m f p ha scritto:Ciò detto bisognerebbe anche aprire una discussione sul motivo per cui si postano (o non postano) fotografie...

Oh bella! Non l'abbiamo fatto ancora ... ?!



:D
Riccardo.
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 05/11/2015, 13:11

Re: qualche considerazione, anche numerica, sulla gallery

m f p ha scritto:
Ciò detto bisognerebbe anche aprire una discussione
sul motivo per cui si postano (o non postano) fotografie...

petrofilo ha scritto:
Oh bella! Non l'abbiamo fatto ancora ... ?!

Rigoletto ha scritto:
:D

CONSTATANDO Che : NEI : "FORUM/intenet/WEB...."

---- "PARLARE" : ..E'.. : SCRIVERE --- ..!!!!!.. yes|

..Da-CUI..Si..deduce..che..!!!...

Nei-FORUM/Eccccc.. : "Verba"..... = ...NO....Volant......
...dato-Che.......E'.. : SCRIPTA.... = ...SI'.....MANENT..


..perciò..LogicaMente.. :
POST = Thread/Topic
Si-MANTENGONO = Rimangono--> SONO/Stanno:
........ ........ ......... ANCHE.!!!.. Di/In : MSCfoto..!!!!!!!!!.
yes| yes| yes|


...alllllooooraaaa... perchè.. ..?!?...?!?...?!?..... :? ... :roll: ...

C'E'--CHI :
"Torna--> RiRiRiRiiiiitorna"..
.."..PeriodicaMente".... CiclicaMente.. ContinuaMente..".. :angry-banghead: ||testa||
..a:
......RiRiRiiiiii"Parlare"--> RiRiRiiiiiiSCRIVERE.. :angry-banghead: ||testa||
..del:
Giàààààààààààààà : :angry-banghead: ||testa||
.."Parlato"/RiRiRiiiiii"Parlato" : Scritto/RiRiRiiiiiiScritto...?!?!??. :angry-banghead: ||testa||


..."CAUSATE...?!?!???.. :think: ..da:

.."Volute/Volontarie".. "Dimenticanze"......... Per: "Risultati" NON-Piaciuti.?!?. :mrgreen:

.."InVolontarie"........ "Auto"Dimenticanze".. Per: "Risultati" NON-Piaciuti.?!?. :mrgreen:


....oppure.. :think: ..?!?..

.."NON-Volontarie"... Dimenticanze..... ..DA: "Senilità..PrèPrèPrècoce"..?!?.. :think:
Che-CAUSA...
a)- .......... "Cali"..anche... "Fosforici"..?!?.. :-o
b)- .......... "Cali"..anche... "Sinaptici"..?!?.. :-o
c)- .......... "Cali"..anche... "Sia-Fosforici.. Che-Sinaptici"..?!?.. (hooops)
...e/o...
d)- "Cali" "Sinaptici"..e/o.."Fosforici"..?!?. "PrèEsistenti"..."Accuitisci".?!?..
:confusion-confused:

---------------- =========== ------------------


A: "Chiusa"...

Come "Diceva-->Dice"--> Scrive il Doct : francesco sestili :ok:

FARE..!!!!!.. FOTOGRAFIE
FARE..!!!!!.. Postare FOTOGRAFIE


...perchè..!!!!!...
..come .."diceva-->Dice".. Un:
........ "Sempre-Giovane <---> Anziano-Vecchio"... :character-oldtimer:


FARE : "Mangiare/"Scopare"/"Bere".. yes|

...is...mejo...che...
PARLARE--Di : "Mangiare/"Scopare"/"Bere".. :confusion-confused: ..


----Come--SEMPRE : --IMHO--!!!--..... :ok: yes| ....

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
Prossimo

Torna a Da UTENTI --> MSC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010