MSCFOTO ha una pagina Instagram

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 24/08/2020, 16:01

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

tonyrigo ha scritto:Un paio di domande:

1. perchè il sito (se così si chiama) è sonyminoltaclub, mentre il # è sonyminoltaitalia?

2. ho provato a postare (taggare) 2 foto, ma non le vedo in sonyminoltaclub. Perchè?

Scusate, ma sono assolutamente ignorante di social: li ho sempre aborriti.

Grazie Tony


Ciao Toni,
Dopo l’osservazione del Walti, ho variato il nome della pagina in minoltasonyclub. E io vedo una, peraltro molto bella, foto.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 24/08/2020, 16:07

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Si vede anche l’altra, pubblicata 3 giorni fa
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 24/08/2020, 21:07

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Boh... Ho messo una foto per provare ma non vedo nulla.
Riccardo.
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 24/08/2020, 21:24

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Rigoletto ha scritto:Boh... Ho messo una foto per provare ma non vedo nulla.


Non sei il solo, li dovrebbe essere l'anticamera del forum, mentre c'è solo il nome sul campanello di un portone chiuso, pensavo ben altro. :?
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 24/08/2020, 22:03

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Ora la mia foto la vedo, ma non vedo la pagina (se esiste) di Minoltasonyclub. Boh, col tempo forse ci arriverò... :roll:
Riccardo.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 24/08/2020, 22:30

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Anche io ho provato a mettere una terza foto e non la vedo.

Boh!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 25/08/2020, 8:37

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Più precisamente la vedo solo nel mio profilo, ma non in MSC...
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 25/08/2020, 20:35

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Provo a fornire qualche istruzione di base:

1 - Si scarica la app sullo smartphone dallo store, ci si registra (questo mi pare l'abbiamo fatto tutti). Ci registriamo scegliendo una username e una password. Ci sono anche altri "orpelli", tipo frasi di effetto, quello che si vuole, descrizioni, ecc. Ma non è importante (per ora).
Una volta registratisi, fate tap (cliccate) sulla lente di ingrandimento, o "cerca": cercate minoltasonyclub, e fate tap su "segui": minoltasonyclub farà altrettanto con voi. Ora, ogni foto pubblicata, sarà visibile sulla pagina Instagram minoltasonyclub.

2 - Vogliamo pubblicare una nostra foto su Instagram e fare in modo che si veda su minoltasonyclub. Si vedrà se seguite minoltasonyclub, ma si può fare qualcosa di più.
Accediamo col nostro utente (non come mscfotoclub, per chi ha la password).
Facciamo tap sul tasto + al centro della schermata (prendo per esempio l'iPhone):

Immagine
(il pulsante contornato di giallo).

3 - Abbiamo questa schermata:
Immagine

Il tastino a sinistra è quello più importante: IG ha il formato quadrato nativo, quindi se usiamo altro formato, soprattutto quello verticale, sarà bene adattare alla finestra. Gli altri pulsanti (ho messo descrizione) non servono per ora.
Nota: le foto possono essere originali. Servizi di hosting come Dropbox danno la possibilità di scaricare la foto nel proprio device (telefonino), così faccio io: dal computer di postproduzione, salvo nella cartella Dropbox, poi scarico la foto nello smartphone (dalla app Dropbox per Iphone) e la richiamo al momento della pubblicazione.


4 - La parte più importante:
Immagine

Scrivi una didascalia: diamo un motivo di esistere al post, un titolo, una genesi, una descrizione di ciò che pubblichiamo, una anteprima di testo. Tutto fa brodo.
Premiamo facendo tap su invio. Ora possiamo aggiungere gli hashtag: tutte le parole (mi pare fino a trenta) che possano racchiudere un interesse riguardo alla foto. Le parole non devono contenere spazi né caratteri speciali e devono essere precedute dall'hash (#)

Per esempio: abbiamo fatto una foto ai mondiali del 1982 in Spagna ::w: ::w:
Abbiamo ritratto Zoff mentre para il colpo di testa di Socrates all'89'. Possiamo scrivere qualcosa del tipo #Zoff1982, #Mundial1982 #Italiacampionedel mondo... Eccccc

Altro esempio: Martirio ha fotografato la Rubentus campione d'Europa 2055, mentre Andrea Agnelli, ormai ottantenne, alza la coppa: bene, si criverà qualcosa del tipo #finalmentecoppa #championsleague2055 #allafinecelabbiamofatta #juvecampionerubvando, ec così via (spero, a parte gli scherzi, che si sia capito a cosa servono gli hashtag). :D :D :D
Esistono anche siti web che ci danno una lista di hashtag per avere successo. Non dimentichiamo l'hashtag #minoltasonyclub se si è deciso di non seguire la pagina; seguendo la pagina - e facendo altrettanto minoltasonyclub - la foto arriva subito in home page. Quindi alla fin fine potremmo anche avere una lista di hashtag da copiare e incollare (tramite app telefonino tipo note) immediatamente se non si vuole passare troppo tempo a scrivere.

Possiamo anche taggare direttamente qualcuno: in questo caso, il taggato verrà avvisato tramite notifica immediata. Per esempio, abbiamo comprato il Sony 800mm f/2.2 in anteprima in Europa. Lo fotografiamo e - penso - ci piacerà taggare Sony Italia. Dall'anteprima della foto (passo 3), c'è anche il "tagga persone": cerchiamo Sony Imaging Italia e tagghiamo, Sony Italia verrà avvisata immediatamente del post del nuovo 800mm f/2.2 che tu avrai comprato, vendendo tre reni.
Spero sia tutto chiaro...

Buona navigazione
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 25/08/2020, 21:48

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Lorenzo ha scritto:
...........

Spero sia tutto chiaro...

Buona navigazione


Chiarissimo, ma è proprio il tipo di "strumento" (e soprattutto come suona) che mi è quasi alieno e trovo difficile
farmelo piacere, ma magari usandolo ...

Non so, ci proverò per un po' di tempo, come ho fatto con con FB, spero non vada a finire allo stesso modo...
Riccardo.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 26/08/2020, 6:12

Re: MSCFOTO ha una pagina Instagram

Lorenzo ha scritto:Provo a fornire qualche istruzione di base:

Scrivi una didascalia: diamo un motivo di esistere al post, un titolo, una genesi, una descrizione di ciò che pubblichiamo, una anteprima di testo. Tutto fa brodo.
Premiamo facendo tap su invio. Ora possiamo aggiungere gli hashtag: tutte le parole (mi pare fino a trenta) che possano racchiudere un interesse riguardo alla foto. Le parole non devono contenere spazi né caratteri speciali e devono essere precedute dall'hash (#)

Per esempio: abbiamo fatto una foto ai mondiali del 1982 in Spagna ::w: ::w:
Abbiamo ritratto Zoff mentre para il colpo di testa di Socrates all'89'. Possiamo scrivere qualcosa del tipo #Zoff1982, #Mundial1982 #Italiacampionedel mondo... Eccccc

Altro esempio: Martirio ha fotografato la Rubentus campione d'Europa 2055, mentre Andrea Agnelli, ormai ottantenne, alza la coppa: bene, si criverà qualcosa del tipo #finalmentecoppa #championsleague2055 #allafinecelabbiamofatta #juvecampionerubvando, ec così via (spero, a parte gli scherzi, che si sia capito a cosa servono gli hashtag). :D :D :D
Esistono anche siti web che ci danno una lista di hashtag per avere successo. Non dimentichiamo l'hashtag #minoltasonyclub se si è deciso di non seguire la pagina; seguendo la pagina - e facendo altrettanto minoltasonyclub - la foto arriva subito in home page. Quindi alla fin fine potremmo anche avere una lista di hashtag da copiare e incollare (tramite app telefonino tipo note) immediatamente se non si vuole passare troppo tempo a scrivere.

Possiamo anche taggare direttamente qualcuno: in questo caso, il taggato verrà avvisato tramite notifica immediata. Per esempio, abbiamo comprato il Sony 800mm f/2.2 in anteprima in Europa. Lo fotografiamo e - penso - ci piacerà taggare Sony Italia. Dall'anteprima della foto (passo 3), c'è anche il "tagga persone": cerchiamo Sony Imaging Italia e tagghiamo, Sony Italia verrà avvisata immediatamente del post del nuovo 800mm f/2.2 che tu avrai comprato, vendendo tre reni.
Spero sia tutto chiaro...

Buona navigazione


Caro Lorenzo,
Ti ringrazio per la pazienza, ma ci sono alcune cose che non ho ancora capito (so de coccio, direbbero a Roma.. :lol: ).

1. HASHTAG dovrebbe significare “parola chiave preceduta dal simbolo #”. Quindi un modo per poter cercare un argomento per HASHTAG, credo.
Ma allora perchè si deve mettere #sonyminoltaitalia per far comparire la propria foto su MSC?

2. Qui sopra parli di #minoltasonyclub, ma nelle istruzioni date in precedenza parlavi di #minoltasonyitalia. Hai cambiato qualcosa? Inoltre più avanti parli anche di Sony Imaging Italia e poi di Sony Italia. Non ci capisco più niente: quanti “siti” ci sono? Non c’è solo MSC?

3. Solo se taggo l’immagine a #minoltasonyclub (o italia, mi dirai dopo quale è quello giusto) compare l’immagine in MSC, verò? Se mi limito a taggare MSC come persona non compare l’immagine, ma solo un segnale a MSC che ho modificato qualcosa nel mio profilo. Corretto?
Però io ho pubblicato 3 foto, quella dei cuochi e quella della torre sono presenti in MSC, ma la terza che è una panoramica sul castello ed il centro di Colloredo di M.A. con lo sfondo sulle montagne non la vedo, e c’è #minoltasonyitalia.
Se riesco dopo posto la videata.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
PrecedenteProssimo

Torna a Da UTENTI --> MSC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010