Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 09/02/2016, 15:29

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

Stelvio ha scritto:Una coppia in gita mi chiede di scattare loro una foto e mi porge la macchina: "basta premere qui fa tutto da sola",
la foto diventa mia perché l'ho scattata io? Forse sì, ma il buon senso dice di no.


che pirla che sono stato...l'anno scorso a Singapore potevo chiedere a Kenna di fare due scatti con la M2...poi sarebbero diventati miei... :mrgreen: :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Stelvio

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1717

Immagini: 52

Iscritto il: 14/09/2012, 7:13

Messaggio 09/02/2016, 15:32

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

m f p ha scritto:
Stelvio ha scritto:Una coppia in gita mi chiede di scattare loro una foto e mi porge la macchina: "basta premere qui fa tutto da sola",
la foto diventa mia perché l'ho scattata io? Forse sì, ma il buon senso dice di no.


che pirla che sono stato...l'anno scorso a Singapore potevo chiedere a Kenna di fare due scatti con la M2...poi sarebbero diventati miei... :mrgreen: :mrgreen:


Appunto, ...il buon senso :D

P.S. ...comunque se presti la tua macchina a Kenna è comodato d'uso gratuito e le foto sono sue, ma se sei fortunato ti sviluppa il rullino :mrgreen:
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/02/2016, 16:17

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

Basta registrare il passaggio: e comunque lo scopo è tutelare quei fotografi che si ritrovano scatti rubati ed usati in maniera impropria e FB ne è pieno

E comunque non è che vi dico di comprarvi la up: manco mi venisse in tasca qualcosa.

Poi se vogliamo fare polemica su ogni cosa la smetto lì e fate come vi pare :u: :u: :u: :angry-fire: :angry-fire: :angry-fire:
Ho solo segnalato la cosa
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/02/2016, 16:19

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

m f p ha scritto:
Stelvio ha scritto:Una coppia in gita mi chiede di scattare loro una foto e mi porge la macchina: "basta premere qui fa tutto da sola",
la foto diventa mia perché l'ho scattata io? Forse sì, ma il buon senso dice di no.


che pirla che sono stato...l'anno scorso a Singapore potevo chiedere a Kenna di fare due scatti con la M2...poi sarebbero diventati miei... :mrgreen: :mrgreen:

Il plagio sarebbe stato evidente e facile da dimostrare!!! userei il presente e non il passato prossimo comunque
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 09/02/2016, 16:25

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

E va già bene che sopra hai scritto

martirio ha scritto:Poi se vogliamo fare polemica su ogni cosa la smetto lì e fate come vi pare


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 11/02/2016, 9:20

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

m f p ha scritto:
Pensaci...è come la storia dei jpegs della Reuters...l'idea, magari neppure pensata, è che la proprietà delle immagini sia dell'apparecchio e non di chi lo usa... ;)


No, dai, quel caso e' diverso ... Non dico che sia stata la soluzione giusta, ma li' la limitazione nasce dal tentativo di proteggersi da operazioni di PP troppo invasive in ambito fotogiornalistico ... roba tipo clonazioni/sparizioni di persone/oggetti, luci caravaggesche, ecc ...
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

vince.rb

Avatar utente

Neo Iscritto

Messaggi: 7

Iscritto il: 10/02/2016, 16:00

Località: Perugia

Messaggio 10/03/2016, 14:44

Re: Da LA STAMPA:"Ogni foto ha un suo Dna"

Da come ho capito questa app mira a trovare il tablet o lo smartphone che hanno scattato la foto e, di conseguenza, scovare chi c’è dietro l’obiettivo. Ma per implementare questo procedimento dovrebbero creare una specie di social media dove i fotografi siano identificabili.
Precedente

Torna a News dal web (Fotografia)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010