Inizio

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

iso72

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1414

Immagini: 48

Iscritto il: 16/04/2012, 13:45

Località: Barletta

Messaggio 10/02/2014, 21:08

Re: Inizio

argentix ha scritto:
iso72 ha scritto:per me l'ideale sarebbe scattare in analogico e scansionare la pellicola, perchè tutto in digitale non ti assicura in futuro la conservazione del file a differenza del negativo e puoi risparmiare sulla pellicola scegliendo una più a buon mercato, tanto recuperi tutto in lightroom.
mentre se scatti e stampi solo in analogico sei costretto ad acquistare pellicole di pregio e farti lo sviluppo-stampa da te per salvaguardare la qualità, ma i costi.......
W l'ibrido :ok:
iso, a che pro scattare in analogico per poi scranne rizzare e stampare in digitale?
Rispetto la tua idea, ma non la condivido affatto.
Io uso il digitale per il colore, utilizzando tutta la sua filiera, l'analogico lo uso per il BN, sviluppando e stampando da me, sempre in analogico.


io penso che scattando in analogico tra 100 anni i negativi mi restano, invece i file li puoi perdere in un Hard Disk fuso, oppure chissà ci potrebbero essere problemi di incopatibilità.
sia chiaro io scatto solo in digitale, però ragionandoci credo che la formula ibrida sia la migliore, almeno credo.
<<

argentix

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1239

Immagini: 5

Iscritto il: 19/10/2012, 13:04

Messaggio 10/02/2014, 21:13

Re: Inizio

Non credere che i negativi siano eterni, bisogna averne gran cura....
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 10/02/2014, 22:02

Re: Inizio

commuter ha scritto:
iso72 ha scritto:scusa se insisto Argentix, è solo per capire. il discorso sul contrasto, luci, grana e ombre è giusto se stampi direttamente dal negativo, ma ora come ora si sviluppa e si scansiona il negativo, quindi tutte le migliorie si possono fare in post con i software, secondo te il risultato della post produzione con i chimici da dei vantaggi in più?

iso, ti raissumo in chiave ironica le due cose, giusto per riderci un po' sopra...
Rullino al centro commerciale: cena al McDrive consumata tornando a casa direttamente in macchina
Rullino sviluppato (e foto stampate) da se: cena in casa, a lume di candela (rossa...) dopo aver preparato da se tutte le portate, accompagnato da un paio di calici di buon vino (rosso, per stare in tema...)
mi limito al paragone culinario, dato che ben altri paragoni potrebbero essere fatti, ma rischierei il ban.. (hooops) (hooops)

__ISO__

Come TUTTE le "Cose" :
__________Per Conoscere BENE Le "COSE" ...
______________BISOGNA _FARE__Le_"COSE"__ Nella LORO Interezza--&--Completezza ..e.!!!.. Nel LORO MEGLIO.!!!!!


..poi...Confermando....COMMUTER..

C'è il Mangiare di ___"IERI"___ della NONNA/MAMMA = "NONNELLA CUSINE" = Tempi e Modi .."Lunghi"..-->ELABORATI-Nel-Cucinarli
..e..
C'e' il Mangiare di __"OGGI"__ .......................... = "NOVELLA CUSINE" = Tempi e Modi .."Veloci"..-->ELABORATI-Nel-Presentarli

____IMHO________ yes| ....... :D :D :D .... ;) .... :ok: ......

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
Precedente

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010