Voigtlander ... pensieri ed opinioni

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 05/10/2014, 21:57

Re: Voigtlander ... pensieri ed opinioni

Il ritorno alla pellicola è molto suggestivo ma, essendo ormai viziati dalla rapidità del digitale, molto difficile da gestire ormai, considerando anche che non è certo che la qualità (puramente tecnica) dei tuoi scatti migliorerà... Ma del resto se la scimmia monta c'è poco da fare. :D
Riccardo.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 06/10/2014, 6:12

Re: Voigtlander ... pensieri ed opinioni

Ciao.Ho appena acquistato il Voigt 15 f4.5 di cui parlava Max. Ho cominciato ad usarlo su Nex 6. Che dire: piccolissimo, nitido anche a 4.5,distorsioni zero (su full format vedi il blog di Steven Huff), colori molto buoni. Se lo metti a 5.6 scatti street in iperfocale con una facilità estrema. Devo provarlo ancora in paesaggio e simili ma non ho dubbi che renda alla grande. Ah,in controluce rende benissimo lo stesso. Oggi vedo di postarti un link sulle ottiche della casa, appena ho un momento. Filippo
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 06/10/2014, 6:22

Re: Voigtlander ... pensieri ed opinioni

All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 06/10/2014, 21:33

Re: Voigtlander ... pensieri ed opinioni

una immagine come questa racconta più di mille recensioni

m f p ha scritto:Immagine


lo stacco dei piani lascia esterrefatti, più la guardo più la mente si rifiuta di accettare che è una foto a "solo" due dimensioni.

Sono andato a guardare anche il tuo sito, che dire, tutte ottime fotografie con una sapiente capacità di cogliere la luce nel migliore dei modi, specie nella serie del Cimitero di Staglieno ma con delle eccellenze assolute in Portfolio.

Ma il reportage che più ho apprezzato è stato quello sulle Strade di Shanghai dove ci hai mostrato le enormi contraddizioni che ci sono tra la sua parte più viva e genuina e quella della impersonale megalopoli ultramoderna, fantastica l'immagine della torre che si perde nelle nuvole.
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 06/10/2014, 21:40

Re: Voigtlander ... pensieri ed opinioni


interessantissimo anche perchè accompagnato da commenti su lenti quasi introvabili. Grazie
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
Precedente

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010