Grazie Max !! (MF)

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 06/12/2014, 10:56

Grazie Max !! (MF)

Grazie Max,
non penso ci possa essere luogo migliore di MSC dove ringraziarti pubblicamente. Tu, come altri amici, hai contribuito pesantemente alla mia formazione visiva. Sono stato fortunato a trovare msc e aver trovato te (e alcuni altri) come guida. Sarei potuto finire a parlare di tecnopippe e toccarmi pensado ad esse, ed invece mi tocco pensando alla Fotografia, quella pura e scevra (cit. Checco Zalone - sono acculturato io :lol: ) da tecnicismi insensati.

Ho preso la Yashica mat 124G, ottimo compromesso economico qualitativo.
Ho caricato un rullo BW e (per ora) fatto sviluppare.
Mentre sono in attesa di uno scanner, la follia mi ha assalito, ho appeno il negativo a mentula sul vetro della finestra, e ho scattato ai provini con la mia A850 e il minibeercan a mano libera. Si a mentula e senza alcuna pretesa. Ho invertito e giocato pochissimo con lightroom....
Volevo vedere
e ho visto....

e mi sono commosso.....

ImmagineA. by maiemy, on Flickr

Grazie Max !
Grazie


ps: nella mia stranezza globale sono superstizioso e credo ai segni. MF = MedioFormato <--> MF = Massimiliano Farinetti ... Sarà un caso ? non credo.....
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 06/12/2014, 11:25

Re: Grazie Max !! (MF)

MF=Magia Fotografica

...occhio che da dipendenza...

la prima prova sarà anche fatta a pene di segugio ma già fa capire tanto...:ok:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 06/12/2014, 19:01

Re: Grazie Max !! (MF)

m f p ha scritto:...occhio che da dipendenza...


Me ne sono accorto. Ma me ne sono accorto ancora prima di vedere lo sviluppo. Già solo quando ho guardato nel pozzetto e l'immagine che mi restituiva.

m f p ha scritto:la prima prova sarà anche fatta a pene di segugio ma già fa capire tanto...:ok:


Tu dici ?
A me piace per la resa di sfocato e come restituisce il soggetto. Cosa che con il digitale non riuscirò mai ad ottenere.
E la cosa che più mi fa piacere è che senza automatismi di sorta non ne ho sbagliata una. Magari è derrière, ma sta di fatto che mi era naturale impostare tempi e diaframma, anzi solo tempi perchè il diaframma l'ho voluto fisso a f5.6, inquadrare, mettere a fuoco e scattare....

L'unico grosso difetto è che non ha gli exif e adesso non so più come riottenere le stesse foto... :lol: :lol:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

barbabianca

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3539

Immagini: 27

Iscritto il: 15/04/2012, 21:54

Località: Castelli Romani

Messaggio 06/12/2014, 19:14

Re: Grazie Max !! (MF)

maiemy ha scritto:L'unico grosso difetto è che non ha gli exif e adesso non so più come riottenere le stesse foto... :lol: :lol:


ma che ti frega degli exif! sono proprio loro che hanno dato il via alle pippe mentali. Gli exif stanno nella testa e negli occhi :ok:
Francesco

FLICKR
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 06/12/2014, 20:29

Re: Grazie Max !! (MF)

barbabianca ha scritto:
maiemy ha scritto:L'unico grosso difetto è che non ha gli exif e adesso non so più come riottenere le stesse foto... :lol: :lol:


ma che ti frega degli exif! sono proprio loro che hanno dato il via alle pippe mentali. Gli exif stanno nella testa e negli occhi :ok:


:lol:
Francesco era una battuta.... :lol:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

barbabianca

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3539

Immagini: 27

Iscritto il: 15/04/2012, 21:54

Località: Castelli Romani

Messaggio 06/12/2014, 21:20

Re: Grazie Max !! (MF)

maiemy ha scritto:
barbabianca ha scritto:
maiemy ha scritto:L'unico grosso difetto è che non ha gli exif e adesso non so più come riottenere le stesse foto... :lol: :lol:


ma che ti frega degli exif! sono proprio loro che hanno dato il via alle pippe mentali. Gli exif stanno nella testa e negli occhi :ok:


:lol:
Francesco era una battuta.... :lol:



:roll: :roll: :drool: :drool: anche la mia.!.. Ricordo anni fa di aver avuto per le mani una Zenza Bronica con ottica Nikkor 75mm...uno spettacolo! ||Veneraz||
Ultima modifica di barbabianca il 06/12/2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Francesco

FLICKR
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 06/12/2014, 21:22

Re: R: Grazie Max !! (MF)

maiemy ha scritto:
L'unico grosso difetto è che non ha gli exif e adesso non so più come riottenere le stesse foto... :lol: :lol:


Taccuino e matita... e passa la paura :-D

ciao,

Giulio
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

argentix

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1239

Immagini: 5

Iscritto il: 19/10/2012, 13:04

Messaggio 07/12/2014, 8:41

Re: Grazie Max !! (MF)

Benvenuto ne maledetto mondo dell'analogico...
C'è molto di più in uno scatto 6x6 rispetto al 35 mm, attenzione che provoca dipendenza.
Evita come la peste di guardare in un vetro smerigliato più grande, ci rimarresti malissimo.
Ora il passo successivo è sviluppo e stampa hand Made...
In bocca al lupo e complimenti per l'acquisto
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 07/12/2014, 9:44

Re: Grazie Max !! (MF)

argentix ha scritto:Evita come la peste di guardare in un vetro smerigliato più grande, ci rimarresti malissimo.


yes| yes| yes|
fatto...in un banco ottico Sinar Norma con Rodenstock 150...scatto macro...paura vera...magia pura...soprattutto quando vedi il negativo 4x5...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

argentix

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1239

Immagini: 5

Iscritto il: 19/10/2012, 13:04

Messaggio 07/12/2014, 13:22

Re: Grazie Max !! (MF)

m f p ha scritto:
argentix ha scritto:Evita come la peste di guardare in un vetro smerigliato più grande, ci rimarresti malissimo.


yes| yes| yes|
fatto...in un banco ottico Sinar Norma con Rodenstock 150...scatto macro...paura vera...magia pura...soprattutto quando vedi il negativo 4x5...
ho un shen hao che non è un sinar, ma con il 150 e il 240 spacca...
Provini a contatto da paura!
Ecco, ora mi fermo con gli OT scusatemi
Prossimo

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010