quale compatta a telemetro???

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 18/04/2013, 15:52

Re: quale compatta a telemetro???

Luca Questa ha scritto:me ne parlate??ma sti 120euro sono giustificati?http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/siena-annunci-siena/corredo-completo-minolta-cle/44886531


(hooops) quando ho letto 120 e Minolta CLE avevo già il telefono in mano pronto per chiamare... poi ho visto che manca uno zero :evil:
prezzo in linea per una macchina che sogno da parecchio tempo yes| diciamo che a trattare forse per 1000 si potrebbe concludere... solitamente viaggiano a 400 euro solo corpo, o se sei fortunato 500 con una ottica solo !!fischia!! comunque i prezzi si stanno alzando di parecchio :cry:
<<

Luca Questa

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4639

Immagini: 193

Iscritto il: 16/04/2012, 20:00

Località: HAMBURG

Messaggio 18/04/2013, 16:06

Re: quale compatta a telemetro???

ANDYMAGGIO ha scritto:
Luca Questa ha scritto:me ne parlate??ma sti 120euro sono giustificati?http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/siena-annunci-siena/corredo-completo-minolta-cle/44886531


(hooops) quando ho letto 120 e Minolta CLE avevo già il telefono in mano pronto per chiamare... poi ho visto che manca uno zero :evil:
prezzo in linea per una macchina che sogno da parecchio tempo yes| diciamo che a trattare forse per 1000 si potrebbe concludere... solitamente viaggiano a 400 euro solo corpo, o se sei fortunato 500 con una ottica solo !!fischia!! comunque i prezzi si stanno alzando di parecchio :cry:

ops....mi sa che ti ha fatto venire un mezzo infarto....ma li vale?cioè,per quel prezzo o è molto rara o è fotograficamente eccezionale....scusa ancora andy,ora correggo il post....vorrei evitare una strage di minolta-maniaci....
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 18/04/2013, 16:20

Re: quale compatta a telemetro???

Luca Questa ha scritto:...ma li vale?cioè,per quel prezzo o è molto rara o è fotograficamente eccezionale....


è la Leica "de noaltri" Minoltisti :mrgreen: non per nulla le ottiche sono Leica yes| così come la baionetta e lo sviluppo della macchina è in collaborazione !!fischia!!

ecco, fatte na cultura
http://en.wikipedia.org/wiki/Minolta_CLE

:mrgreen: |festa|
<<

fabiano

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1098

Immagini: 65

Iscritto il: 16/04/2012, 11:26

Località: Lugo di Romagna

Messaggio 18/04/2013, 17:03

Re: quale compatta a telemetro???

Luca Questa ha scritto:...ma li vale?cioè,per quel prezzo o è molto rara o è fotograficamente eccezionale....


Boh... Io investirei in una Leica M2, che è meccanica (!) e ha un telemetro "serio".
Discorso a parte per le ottiche...
Mio nonno fava i mattoni, mio padre fava i mattoni, fazzo i mattoni anche me... Ma la casa mia dov'è? - Calzinazz
<<

Luca Questa

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4639

Immagini: 193

Iscritto il: 16/04/2012, 20:00

Località: HAMBURG

Messaggio 19/04/2013, 19:11

Re: quale compatta a telemetro???

ANDYMAGGIO ha scritto:
Luca Questa ha scritto:...ma li vale?cioè,per quel prezzo o è molto rara o è fotograficamente eccezionale....


è la Leica "de noaltri" Minoltisti :mrgreen: non per nulla le ottiche sono Leica yes| così come la baionetta e lo sviluppo della macchina è in collaborazione !!fischia!!

ecco, fatte na cultura
http://en.wikipedia.org/wiki/Minolta_CLE

:mrgreen: |festa|

bhè,direi che allora il prezzo di 400-500euro per piu che giustificato....poter usare una minolta"leicata" mi piacerebbe....ma non ho abbastanza soldi però per sviluppare 2 corredi....sicuramente non per un corredo "sentimentale"....ma cavolo se mi piacerebbe....
<<

barrin

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 785

Immagini: 157

Iscritto il: 04/05/2015, 18:18

Messaggio 09/04/2017, 21:14

Re: quale compatta a telemetro???

Ciao ho preferito riesumare questo thread perché ritengo che contenga diverse informazioni preziose sull'argomento.
Ho deciso di approcciarmi al mondo dell'analogico partendo da qualcosa di completamente differente da quello che uso ora, cioè una compatta a telemetro con ottica fissa.

Fra la miriade di modelli, avendo la preferenza per qualcosa dal costo contenuto che abbia anche i controlli completamente manuali, ho selezionato i seguenti modelli:
Minolta hi matic 7sii
Olympus 35 rc/rd/sp
Ricoh 500g

Avete consigli a riguardo? A me è sembrato di capire che più che le differenze tecniche tra questi modelli contino le reali condizioni degli oggetti..
Sony a6000, Sony Zeiss 24/1.8, Samyang 75/1.8

Minolta 3xi, Minolta AF 35-70 f/4

Minolta MDII 24/2.8, MDII 35/2.8, MDIII 50/2

Leica Elmar 135/4

Olympus trip 35

Quando scatti è magia, quando i fotoni diventano carica è solo fisica.
Precedente

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010