Quotazione SRT 101 e 100

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 24/04/2012, 8:04

Re: Quotazione SRT 101 e 100

klaus ha scritto:
fabiano ha scritto:Ocio che poi è difficile trovare le pile...
Meglio la serie XD...


eh il problema delle pile è ben noto... stavo facendo un pensierino anche alla X700 che è un gioiellino


con 20 euro (e con fattura pure) il fotoriparatore mi ha tarato l'esposimetro della 303 per le LR44 da 1,5V... e va un spetacolo :ok:
<<

Radagast

Socio Cadetto

Messaggi: 353

Immagini: 8

Iscritto il: 18/04/2012, 16:57

Messaggio 24/04/2012, 9:30

Re: Quotazione SRT 101 e 100

Le pile non sono assolutamente un problema. Io ho comprato le zinco-aria 675 da 1,4 V, non necessitano di adattatori come si dice su internet, infatti anche se più piccole sono sufficientemente grandi da toccare i contatti e una volta chiuso il coperchio non si muovono. Ho la fortuna di avere a casa ancora una vecchia pila al mercurio da 1,35 V e ho confrontato le 2 pile con varie intensità di luce e in situazioni molto diverse e la lettura dell'esposimetro era in tutti i casi identica.
L'unico inconveniente è che una volta tolta la protezione il processo di scarica continua anche se le pile non vengono utilizzate, ma durano comunque molto visto che a distanza di 9 mesi la prima pila che ho utilizzato ha ancora una carica sufficiente.
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 24/04/2012, 9:39

Re: Quotazione SRT 101 e 100

si, avevo provato anche quelle un paio di anni fa... e per il costo che hanno (mi pare di averle prese sulla baia in USA a 8 euro la coppia... se non ricordo male)
l'unico "problema" è che una volta aperte si scaricano anche se effettivamente non le usi... e solitamente di queste macchine non è che ne fai un uso quotidiano!
dopo 3-4 mesi torni lì e magari te la trovi scarica... :(
<<

Radagast

Socio Cadetto

Messaggi: 353

Immagini: 8

Iscritto il: 18/04/2012, 16:57

Messaggio 24/04/2012, 9:44

Re: Quotazione SRT 101 e 100

ANDYMAGGIO ha scritto:si, avevo provato anche quelle un paio di anni fa... e per il costo che hanno (mi pare di averle prese sulla baia in USA a 8 euro la coppia... se non ricordo male)
l'unico "problema" è che una volta aperte si scaricano anche se effettivamente non le usi... e solitamente di queste macchine non è che ne fai un uso quotidiano!
dopo 3-4 mesi torni lì e magari te la trovi scarica... :(

Io le ho prese in un negozio in italia e ho pagato 4 euro 6 pile :) e come ho detto a 9 mesi di distanza da quando ho iniziato a usarla, la prima è ancora carica.
Se hai paura di restare senza: http://www.ebay.it/itm/60-batterie-675- ... 3382wt_905
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 24/04/2012, 9:49

Re: Quotazione SRT 101 e 100

Radagast ha scritto:Io le ho prese in un negozio in italia e ho pagato 4 euro 6 pile :) e come ho detto a 9 mesi di distanza da quando ho iniziato a usarla, la prima è ancora carica.
Se hai paura di restare senza:


...ahhh, ma quelle più piccine per gli appaercchi acustici... le mie erano diverse ed identiche in tutto e per tutto a quelle al mercurio :ok: e funziano bene? bene! :ok:
beh, per quei costi lì allora potrebbe anche valerne la pena :D
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 24/04/2012, 17:49

Re: Quotazione SRT 101 e 100

ANDYMAGGIO ha scritto:
Radagast ha scritto:Io le ho prese in un negozio in italia e ho pagato 4 euro 6 pile :) e come ho detto a 9 mesi di distanza da quando ho iniziato a usarla, la prima è ancora carica.
Se hai paura di restare senza:


...ahhh, ma quelle più piccine per gli appaercchi acustici... le mie erano diverse ed identiche in tutto e per tutto a quelle al mercurio :ok: e funziano bene? bene! :ok:
beh, per quei costi lì allora potrebbe anche valerne la pena :D


Sisi quelle degli apparecchi acustici... pensa che qua da un noto centro per l'udito se andavi a fartelo controllare gratuitamente ti facevano un mega sconto sulle batterie... ::w:
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
Precedente

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010