Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 03/03/2016, 8:59

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Condivido MIRCO,

l'unica cosa che condivido è la ragione per la quale SONY ha fatto "morire" il marchio MINOLTA, rimarchiando tutto SONY.

E' un po' come se la SONY (che non faceva nulla di serio in precedenza come fotocamere) prendesse la ALFA ROMEO (che non centra nulla con i suoi prodotti, come MINOLTA del resto) e la rimorchiasse SONY, perdendo una storia retrostante infinita ed importante.

Comunque sono i misteri del marketing ed ora il prodotto c'è, eccome se c'è!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 03/03/2016, 9:56

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

tonyrigo ha scritto:
E' un po' come se la SONY ... prendesse la ALFA ROMEO ... e la rimorchiasse SONY, perdendo una storia retrostante infinita ed importante.

Comunque sono i misteri del marketing ed ora il prodotto c'è, eccome se c'è!

Rimorchiare un'ALFA ROMEO ... piu' che marketing e' un carro attrezzi :D
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 03/03/2016, 11:02

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

ccatullo ha scritto:
tonyrigo ha scritto:E' un po' come se la SONY ... prendesse la ALFA ROMEO ... e la rimorchiasse SONY,
perdendo una storia retrostante infinita ed importante.
Comunque sono i misteri del marketing ed ora il prodotto c'è, eccome se c'è!

Rimorchiare un'ALFA ROMEO ... piu' che marketing e' un carro attrezzi :D


Qui.... dalle mie..parti.... .."..Rimorkiare.."..

..ERA... .."..L' Andare..a..Gnokka.. ...degli.. Sbovvoni..".. :cool: .. :mrgreen: .. :D ..

...poi... se... quando.. ..(spesso.!..)... ..gli..andava..male... :? :roll: ... :-o ... :shock: ..

...... .....andavano.!..... ...a... ...MarKketteing.... :cool: :mrgreen: ... yes| ... :D ...

NaturalMente...
.......fra le...Macchine.... ..da..Sbovvoni... .."..per..Rimorkiare.."..
NaturalMente...
.....IERI.....Fra-Le-Tante... ..Le...ALFA......Romeo..
.....OGGI...Fra-Le-Tante... ..Le...ALPHA....Sony.....


..da...cui....
....potrebbe..essere...che....

"..Lupus....si..."..In Lapsus....Froid ianum.."...
...ma...meglio.!....
...Lupus..si..InFabula....
...Lupus..NON..Perdum..Pelus...et....Vizium.."..



..... yes| yes| yes| ... :D :D ... :ok: .. :D ...

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

Vic

MSC Top Club

Messaggi: 1524

Immagini: 132

Iscritto il: 23/03/2014, 21:01

Messaggio 03/03/2016, 12:33

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

ccatullo ha scritto:
walti ha scritto:... lo chiamerei VicPedia, ...

:D :D :D :D



Vic ha scritto:
io in cambio di altro.. fotografo una squadra giovanile di basket...

(hooops) (hooops) Vic, chiarisci ... una frase del genere puo' mandarti in galera :D :D



biglietti omaggio per il basket.. Pro ... per il calcio Pro..... per i concerti.. e inviti a eventi vip della citta.. ::w:
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 03/03/2016, 15:14

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

tonyrigo ha scritto:E' un po' come se la SONY (che non faceva nulla di serio in precedenza come fotocamere) prendesse la ALFA ROMEO (che non centra nulla con i suoi prodotti, come MINOLTA del resto) e la rimorchiasse SONY, perdendo una storia retrostante infinita ed importante.

Comunque sono i misteri del marketing ed ora il prodotto c'è, eccome se c'è!

esatto Tony: esempio calzante di una miopia industriale che trovo incomprensibile (se non addirittura tafazziana).
Pur se la qualità dei prodotti offerti da Sony è senza dubbio alta, permane il dispiacere che tanti capitoli scritti con onore da Minolta nella storia della fotografia siano stati stracciati e gettati nel cassonetto dell'oblio.
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 03/03/2016, 15:53

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

A parte che dopo 10 anni è inutile anche parlarne tuttavia sarebbe meglio sapere che fu Konica Minolta a vendere la divisione fotocamere a Sony...e Konica Minolta è una società tuttora esistente nonchè leader nel suo settore (fotocopiatrici, laser, scanner, fax, ecc. ecc.)
Mi spiegate quindi come sarebbe stato possibile per Sony mantenere il marchio "Minolta" che è di proprietà di Konica Minolta?
a volte mi fate davvero morire con le teorie di marketing strategico... :mrgreen: :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Vic

MSC Top Club

Messaggi: 1524

Immagini: 132

Iscritto il: 23/03/2014, 21:01

Messaggio 03/03/2016, 16:25

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

martirio ha scritto:
Vic ha scritto:https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.sonyalpharumors.com/spotted-sony-ceo-testing-the-new-nikon-dslr/&usg=ALkJrhhJTQ8epdeG24BqiiODppNX4Ndgsg


pareri opposti .. secondo me quelli sono sensori sony....

:text-banplz:
solo la d700 monta sony non la d3x
dopo di che perchè non passi a nikon così vivi felice e contento e non scassi più i maroni. Tanto trade con le tue ottiche minolta la vedo dura ||testa||


la d3x monta sony

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... bGmTJToX8A

cosi come non sono un troll...come a tutti i costi e fatica (inutile..) qualcuno si ostina a dire.... e che genera solo arroganza e maleducazione nei miei confronti del branco...senza sapere nemmeno chi sono , cosa faccio , e nemmeno sapere la mia passione & impegno per l'econmia e la finanza... quindi non solo valutare i conti di un azienda.. ma le "scelte" che decidono il futuro stesso delle aziende...ancor di piu in vista di un periodo prossimo fatto ancora di default a catena di aziende , banche, stati ecc...

e vero che scrivo qua per "staccare dallo stress" ma sono una persona reale ( qualcuno di Voi mi ha anche conosciuto di persona..) e ho un corredo sony minolta come ho detto...

i sensori Nikon sono sony??? ma chi se ne frega... io ho le mie info come "altri sostengono" che anche il 12 mpx della d3 e sony ( costruito su specifiche nikon) se mi si attacca per questo o altro... è una mera scusa...perche in fondo sto sostenendo che sony è tecnologia...un complimento..

ho sony ? ( ho speso ... ho il diritto di critica/recensione..)

anche i Leader del forum parlavano della fine delle attaco A, pare si sbagliano anche loro dalle ultime dichiarazioni...allora siete Troll anche Voi??

:naughty: :naughty: :naughty:
Ultima modifica di Vic il 03/03/2016, 17:11, modificato 1 volta in totale.
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 03/03/2016, 16:49

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

hai ragione ho invertito 700 d3x
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

dave91

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 618

Immagini: 70

Iscritto il: 03/08/2012, 10:50

Località: Varese

Messaggio 03/03/2016, 19:20

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

m f p ha scritto:A parte che dopo 10 anni è inutile anche parlarne tuttavia sarebbe meglio sapere che fu Konica Minolta a vendere la divisione fotocamere a Sony...e Konica Minolta è una società tuttora esistente nonchè leader nel suo settore (fotocopiatrici, laser, scanner, fax, ecc. ecc.)
Mi spiegate quindi come sarebbe stato possibile per Sony mantenere il marchio "Minolta" che è di proprietà di Konica Minolta?
a volte mi fate davvero morire con le teorie di marketing strategico... :mrgreen: :mrgreen:


L'ho pensato anche io. Infatti non è che comprando una divisione di un azienda ottieni anche il marchio. Anzi forse nemmeno comprando tutto, bisognerebbe proprio cedere i diritti di utilizzo del marchio. :mrgreen: Comunque in ufficio ho una stampante Minolta :ok:
A99
A58
Sony 16-50 2.8 Zeiss 24-70 2.8 Zeiss 16-80 16-105 F43AM
Minolta 50 f1.7 Big beercan 75-300 Minolta 100-400 apo
Manfrotto MK293A4 serie 290
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 03/03/2016, 21:22

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Ho comprato una etichettatrice (DYMO).

Ora metto il marchio MINOLTA su tutte le mie SONY, sperando di non finire il rullo ...

:lol: :lol: :lol:
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
PrecedenteProssimo

Torna a Archivio argomenti chiusi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010