Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 03/03/2016, 21:35

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

m f p ha scritto:A parte che dopo 10 anni è inutile anche parlarne tuttavia sarebbe meglio sapere che fu Konica Minolta a vendere la divisione fotocamere a Sony...e Konica Minolta è una società tuttora esistente nonchè leader nel suo settore (fotocopiatrici, laser, scanner, fax, ecc. ecc.)
Mi spiegate quindi come sarebbe stato possibile per Sony mantenere il marchio "Minolta" che è di proprietà di Konica Minolta?
a volte mi fate davvero morire con le teorie di marketing strategico... :mrgreen: :mrgreen:


vedi, potrai sorridere, ridere o anche sbellicarti dalle risate, ma questo non cambia il perchè Sony non abbia voluto rilevare anche il marchio Minolta.
Ho scritto "voluto" e non "potuto" perchè, se davvero Sony avesse davvero voluto farlo, non era certo per questione di denaro.
Magari ha voluto peccare di arroganza.
Magari nelle alte sfere si saranno sentiti discorsi del tipo ... noi siamo Sony, ci conoscono in tutto il mondo ... Minolta? cosa vuoi che sia in confronto a Sony ... pigliamoci il meglio che questo "marchietto" possa darci ... il nome però no, troppo ingombrante ...
Prima i bollitori per riso, poi i registratori, poi radio, lavatrici, apparecchi per la cucina, televisioni, computer, lettori CD, telefonini (ericsson, altro nome nobile fagocitato), smartphone, cineprese e da ultimo, per ora, fotocamere.
Tutto e solo con il brand SONY.
Eh no, questo E' puro marketing.
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
<<

oompaloompa

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 806

Iscritto il: 09/12/2013, 11:12

Messaggio 03/03/2016, 22:00

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Ma vi stupite che un brand voglia vendere prodotti (buoni) col suo nome? :mrgreen:
Perchè dovrebbe usare il nome di altri? Minolta non se la passava bene...il resto è storia.

Se qualche anno fa le prime reflex-SLT Sony facevano ridere la gente sui forum, oggi gli stessi simpaticoni sono quelli che spendono più soldi nei corredi Sony...dopo aver abbandonato il duopolio dei "pro".

Tornando in topic, una che fa certe affermazioni è, per me, al pari di un'azienda che risponde a una proposta di collaborazione sbagliando i congiuntivi...va lasciata dov'è, non è professionale e con un buon grado di certezza, non potrà fornire nulla di interessante. Fine.

Ci si potrebbe ammazzare d'esempi, di gente che non scatta con CaNikon...e che inspiegabilmente vive comunque di fotografia...o vince i WPP...;)
Il discorso è semplicemente stupido. Se poi si hanno complessi d'inferiorità, con 300 euro si prende nell'usato una D90 o una 60d con tanto di ottica luminosa.
Così sarà più facile essere fotografi! ;)
- Sony A7 mk II
- Sony A57
- Carl Zeiss Jena Flektogon 20/2.8
- Leitz Super-Angulon 21/4
- Sony Zeiss FE 35/2.8
- Minolta AF 35-70/4 - 50/1.7
- Carl Zeiss Jena Tessar 40/4.5
- Sony 70-300/4.5-5.6 G SSM
- Minolta MD Rokkor 35/2.8 - 50/1.4 - 100/4 Macro
- Jupiter 21M 200/4
<<

ingenieux

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 144

Iscritto il: 06/04/2013, 7:15

Località: Varese

Messaggio 03/03/2016, 22:54

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

" LEI: "Stavamo cercando qualcuno che avesse o Canon oppure al massimo Nikon" "

Capisco. Non le interessa sapere chi sono (ESSERE) e che cosa sono capace di fare, le importa solo conoscere che marchio possiedo (AVERE).

E allora ho pensato: mi prendo la Nikon, adesso la richiamo, "tesoro son qua, sono già pronto per scattare" ma...

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app ... cale/it_IT

ma mannaggia, ma proprio ora sul più bello ??? !!! :lol:
<<

matt46

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 449

Immagini: 7

Iscritto il: 28/06/2015, 11:16

Messaggio 03/03/2016, 22:55

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

ahah ho letto oggi, mi disp
<<

walti

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 8312

Immagini: 1119

Iscritto il: 21/02/2012, 22:17

Località: Milano

Messaggio 04/03/2016, 0:26

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Vic ha scritto: la mia passione & impegno per l'econmia e la finanza...


Non so perche`, ma leggere di "passione" per economia e finanza mi da un sincero voltastomaco... |Verso|

Vic ha scritto: anche i Leader del forum parlavano della fine delle attaco A, pare si sbagliano anche loro dalle ultime dichiarazioni...allora siete Troll anche Voi??


A parte che hai scritto una frase che non ha il minimo senso logico, ma dove le hai lette queste cose? Occhio... |Verso| |Verso|
Body: A1|A7CM2|Nex6|RX1RM2|RX100M6|RX0|7D|D7 LTD|D9 SSM SAL: 135Z Minolta: 16|50|100|200G|200M Batis: 18|40|85
SEL: 14F14GM|24F14GM|24F28G|35F14GM|35F28Z|50F12GM|55F18Z|90M|100F28GM|135F18GM|1224G|2070G|2860G|70200F28GM2|100400GM|14TC
Zeiss M: 25|35|50|85 Voigt. E: 10 Voigt. M: 15|35|50 Zuiko: 16|18|21|24|35|50|85|135|200 Contax G: 28|35|90|35-70
<<

Softbox

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 950

Iscritto il: 21/04/2012, 7:53

Località: Milano

Messaggio 04/03/2016, 3:52

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

ingenieux ha scritto:" LEI: "Stavamo cercando qualcuno che avesse o Canon oppure al massimo Nikon" "

Capisco. Non le interessa sapere chi sono (ESSERE) e che cosa sono capace di fare, le importa solo conoscere che marchio possiedo (AVERE).

E allora ho pensato: mi prendo la Nikon, adesso la richiamo, "tesoro son qua, sono già pronto per scattare" ma...

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app ... cale/it_IT

ma mannaggia, ma proprio ora sul più bello ??? !!! :lol:

Vorrà dire che uscirà una D760 a breve?
::: Sent from deep space :::
<<

Zona

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 309

Immagini: 3

Iscritto il: 19/08/2014, 15:54

Messaggio 04/03/2016, 6:43

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

walti ha scritto:Non so perche`, ma leggere di "passione" per economia e finanza mi da un sincero voltastomaco... |Verso|


Scusami ma questo è un problema tuo. Ci sono migliaia di persone, milioni nel mondo, interessate appassionatamente a dinamiche che hanno strettamente a che fare con la vita e la società umana.

Persone - ed io non sono fra questi - che hanno speso molte ore della propria limitata esistenza dedicate proprio a quei campi che lecitamente non ti interessano ma che non per questo portano in se le stimmate del disvalore.

Marx, Keynes, Friedman hanno disegnato società diverse. Alcune danno il voltastomaco, ma non è certo qualità intrinseca degli economisti.

E anche sulla finanza c'è chi come Nassin Taleb porta avanti discorsi interessanti, appassionati e critici verso quel mondo. Discorsi che credo ti farebbero venire tutto tranne che la nausea.

Ma anche lasciando perdere tutto questo, trovo che l'infelice frase qui sopra sia uno sgradevole attacco ad personam ad un utente che stava solo parlando di se stesso. Un modo per squalificarlo. Una mezza trollata, diciamocelo.
Gli zoom sono il male.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 04/03/2016, 8:57

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

GattoNero ha scritto:vedi, potrai sorridere, ridere o anche sbellicarti dalle risate, ma questo non cambia il perchè Sony non abbia voluto rilevare anche il marchio Minolta.


Perchè (Konica) Minolta non voleva più avere nulla a che fre con la fotografia per concentrarsi sul suo core business col suo marchio (Konica) Minolta...
Perchè il marchio Minolta era già sparito anni prima quando c'era stata la fusione con Konica diventando, per l'appunto, Konica Minolta...
Perchè la storia dice che da 4 pezzi all'anno Sony col suo marchio è arrivata a venderne un bel po' in più...
Perchè la storia andrebbe conosciuta tutta e non interpretata a piacimento... :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Vic

MSC Top Club

Messaggi: 1524

Immagini: 132

Iscritto il: 23/03/2014, 21:01

Messaggio 04/03/2016, 9:29

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Max io ad esempio non sapevo che sony non aveva il marchio minolta...il mio concetto non però cambia , possono far nascere un nuovo "marchio" di fantasia dedicato , ci sono molte aziende che commercializzano lo stesso prodotto fino a 4 marchi differenti...esempio le batterie per auto...oppure fanno un marchio riservato per un solo importante cliente (distributore) .."Taylor made"
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 04/03/2016, 9:53

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Tanta passione per economia e finanza e non capirci proprio nulla per me sarebbe frustrante ...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
PrecedenteProssimo

Torna a Archivio argomenti chiusi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010