Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, fishhawk

<<

matt46

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 449

Immagini: 7

Iscritto il: 28/06/2015, 11:16

Messaggio 29/02/2016, 20:19

Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

premetto che non è un mio pensiero, anzi, ma è un fatto che mi è successo oggi.
Praticamente trovo un inserzione su facebook, su un gruppo di torino, in cui cercano un assistente fotografo anche senza esperienza ma non dicono nulla di più. Ho pensato che, visto che mi interessa il settore e sono in cerca di occupazione, magari valeva la pena di mandare un messaggio all'inserzionista per avere dei dettagli in più.
Scrivo a questa ragazza/signora chiedendo delle info in più dettagliate, vi riporto i momenti salienti della conversazione:
LEI: "Ciao Matteo. Hai una reflex? E se si quale possiedi?"
IO: "Ho una Sony a58"
LEI: "Stavamo cercando qualcuno che avesse o Canon oppure al massimo Nikon"
IO: "Se posso chiedere, come mai per forza canon o al massimo nikon?"
LEI: "Noi facciamo matrimoni ed eventi...Canon e Nikon perché anche se non è la macchina che fa il fotografo....Insomma siamo professionisti!"
IO: "In effetti non ho mai visto fotografi professionisti con Sony, Pentax, Fujifilm oppure Olympus"
LEI: "Bhe qualcuno c'è"
IO: "Si infatti ero sarcastico, cercate pure un altra figura"

adesso so di non avere una reflex vera e propria, ma una macchina a specchio traslucido ad ottiche intercambiabili (ammesso che la pseudoprofessionista sapesse che cos'è) e so anche che non è la più adatta per lavorarci a livello professionale.
so anche di non avere esperienza nel campo professionale, avevo contattato solo per chiedere informazioni in quanto mi piacerebbe molto imparare a fare qualcosa di serio!
potrei quindi capire se mi avesse risposto con un "beh noi facciamo eventi e matrimoni, abbiamo bisogno di un ragazzo che affianchi un professionista quindi esigiamo almeno un corpo semipro/pro per via della tenuta ISO che serve in alcuni luoghi poco illuminati come in chiesa" ma la risposta data mi ha un po' spiazzato.
era un genere di risposta che mi aspetterei in una discussione tra amici al bar, in quanto lo scontro Canon vs Nikon è molto ricorrente, non da un ""professionista""
cosa ne pensate, se volete sprecare del fiato inutilmente ovvio
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 29/02/2016, 20:34

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

per poter lavorare sei tu obbligato ad avere i requisiti necessari\richiesti... yes|
se lavorare non è la tua priorità ... :mrgreen: ...facciamo i filosofi !!fischia!!
con tutta l'amicizia |festa|
ps. ci sono i professionisti (anche nel nostro forum)che hanno rinunciato(magari a malincuore) al corredo Sony per poter lavorare :shifty:
<<

matt46

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 449

Immagini: 7

Iscritto il: 28/06/2015, 11:16

Messaggio 29/02/2016, 20:39

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

sono rimasto sconcertato dalla risposta "Canon e Nikon perché anche se non è la macchina che fa il fotografo....Insomma siamo professionisti!"
è come dire "canon e nikon sono meglio di tutti gli altri produttori" senza giustificare la risposta
ho sentito spesso spiegazioni costruttive del perchè tizio ha scelto il sistema Fuji, Sony eccetera eccetera, quasi mai da chi ha scelto canikon che si è limitato a "Nikon è nikon"
naturalmente sono daccordo con il fatto che se per lavorare richiedono un certo sistema devo adeguarmi o lasciar stare, ma è stata quella risposta a darmi un po' fastidio
<<

TRB

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1457

Immagini: 4

Iscritto il: 16/04/2012, 11:45

Messaggio 29/02/2016, 20:52

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

mi sembra discussione da muro del pianto

Comunque nel titolo hai scritto una cosa che lei non ti ha detto... mi sembra il solito celhopiccolismo Sony-Minoltista....
Ultima modifica di TRB il 29/02/2016, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
<<

Alexander

Socio Senior

Messaggi: 518

Iscritto il: 01/05/2012, 10:51

Messaggio 29/02/2016, 20:57

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Questi probabilmente la fotografia non sanno nemmeno dove stia di casa... come l'80% dei fotografi professionisti che ci sono in circolazione. E non è una battuta, è la realtá. Non me ne vogliano invece quelli bravi che frequentano anche questo forum, ma (e loro lo sanno) rappresentano una minoranza in termini di numeri
in MSC dal 2007...1776 messaggi sul portale storico
<<

matt46

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 449

Immagini: 7

Iscritto il: 28/06/2015, 11:16

Messaggio 29/02/2016, 21:07

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

TRB ha scritto:mi sembra discussione da muro del pianto

Comunque nel titolo hai scritto una cosa che lei non ti ha detto... mi sembra il solito celhopiccolismo Sony-Minoltista....


a me è sembrato lo intendesse, non riferito a sony in particolare ma ad ogni altro produttore
<<

TRB

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1457

Immagini: 4

Iscritto il: 16/04/2012, 11:45

Messaggio 29/02/2016, 21:17

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

matt46 ha scritto:
TRB ha scritto:mi sembra discussione da muro del pianto

Comunque nel titolo hai scritto una cosa che lei non ti ha detto... mi sembra il solito celhopiccolismo Sony-Minoltista....


a me è sembrato lo intendesse, non riferito a sony in particolare ma ad ogni altro produttore


a me sembra che tu intenda che Canikon fa schifo?
o no?


questa mia affermazione è sullo stesso livello di quello che hai scritto tu nel titolo..

Comunque io ho visto:
- buttare fuori dal giro di un'agenzia uno che dopo anni di collaborazione è passato al Full Frame, motivazione "qua si lavora solo con le APSC"
- un collega vuole solo apprendisti che abbiano Full Frame , almeno 2 ottiche fisse f/1.4 e meno di 25 anni (uno con ste caratteristiche o è un fotografo oppure un figlio di papà)

A me sembrano cose senza senso, un pò come quella che ti ha detto la tipa, ma che vuoi, ognuno c'ha le sue idee...


Comunque tanto per mettere del pepe...

TU gli avresti potuto dire:
guarda ora vado sul forum n°1 per Sony in Italia e ti tiro fuori il nome di 5 professionisti che usano solo Sony;
Risposta SUA:
aspetta apro le pagine gialle e ne trovo 50 in Piemonte che usano CaNikon :shock:
Immagine
<<

barrin

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 785

Immagini: 157

Iscritto il: 04/05/2015, 18:18

Messaggio 29/02/2016, 21:24

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

Se affrontiamo la discussione con un po' di ironia come Matt l'ha impostata fa anche sorridere :mrgreen:
Tanto per aumentare il rumore io sono arrivato a Sony grazie al mio fotografo (che mi ha fatto i servizi di matrimonio e battesimo della figlia tanto per dire), proprio lui mi ha detto "con una sony mi diverto, quando voglio fare qualche scatto in libertà mi tiro su la mia a700!".
E comunque nel suo studio sono in 4 e scattano chi Canon e chi Nikon senza discriminazioni, e hanno da poco preso una A7 per sprimentare qualcosa di nuovo.
Sony a6000, Sony Zeiss 24/1.8, Samyang 75/1.8

Minolta 3xi, Minolta AF 35-70 f/4

Minolta MDII 24/2.8, MDII 35/2.8, MDIII 50/2

Leica Elmar 135/4

Olympus trip 35

Quando scatti è magia, quando i fotoni diventano carica è solo fisica.
<<

matt46

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 449

Immagini: 7

Iscritto il: 28/06/2015, 11:16

Messaggio 29/02/2016, 21:26

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

barrin ha scritto:Tanto per aumentare il rumore io sono arrivato a Sony

ma ecco perchè usano solo canon e nikon! per la tenuta ad alti ISO :D
sono contento che barrin abbia capito il tono della mia discussione, da prendere decisamente sul (de)ridere (certe persone)
<<

mashiro2004

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 695

Immagini: 8

Iscritto il: 06/07/2014, 11:58

Località: Quart - Aosta

Messaggio 29/02/2016, 21:26

Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon

TRB ha scritto:
matt46 ha scritto:
TRB ha scritto:mi sembra discussione da muro del pianto

Comunque nel titolo hai scritto una cosa che lei non ti ha detto... mi sembra il solito celhopiccolismo Sony-Minoltista....


a me è sembrato lo intendesse, non riferito a sony in particolare ma ad ogni altro produttore


a me sembra che tu intenda che Canikon fa schifo?
o no?


questa mia affermazione è sullo stesso livello di quello che hai scritto tu nel titolo..

Comunque io ho visto:
- buttare fuori dal giro di un'agenzia uno che dopo anni di collaborazione è passato al Full Frame, motivazione "qua si lavora solo con le APSC"
- un collega vuole solo apprendisti che abbiano Full Frame , almeno 2 ottiche fisse f/1.4 e meno di 25 anni (uno con ste caratteristiche o è un fotografo oppure un figlio di papà)

A me sembrano cose senza senso, un pò come quella che ti ha detto la tipa, ma che vuoi, ognuno c'ha le sue idee...


Comunque tanto per mettere del pepe...

TU gli avresti potuto dire:
guarda ora vado sul forum n°1 per Sony in Italia e ti tiro fuori il nome di 5 professionisti che usano solo Sony;
Risposta SUA:
aspetta apro le pagine gialle e ne trovo 50 in Piemonte che usano CaNikon :shock:

Non c'entra niente ma l'altro giorno al bar sfogliavo un giornale locale dove si diceva esplicitamente: cerco apprendista cameriere con esperienza di almeno 2 anni :P mi veniva da ridere, ma a pensarci ci sarebbe da piangere....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Prossimo

Torna a Archivio argomenti chiusi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010