Re: Sony fa schifo, i professionisti usano Canikon
m f p ha scritto:A parte che dopo 10 anni è inutile anche parlarne tuttavia sarebbe meglio sapere che fu Konica Minolta a vendere la divisione fotocamere a Sony...e Konica Minolta è una società tuttora esistente nonchè leader nel suo settore (fotocopiatrici, laser, scanner, fax, ecc. ecc.)
Mi spiegate quindi come sarebbe stato possibile per Sony mantenere il marchio "Minolta" che è di proprietà di Konica Minolta?
a volte mi fate davvero morire con le teorie di marketing strategico...
vedi, potrai sorridere, ridere o anche sbellicarti dalle risate, ma questo non cambia il perchè Sony non abbia voluto rilevare anche il marchio Minolta.
Ho scritto "voluto" e non "potuto" perchè, se davvero Sony avesse davvero voluto farlo, non era certo per questione di denaro.
Magari ha voluto peccare di arroganza.
Magari nelle alte sfere si saranno sentiti discorsi del tipo ... noi siamo Sony, ci conoscono in tutto il mondo ... Minolta? cosa vuoi che sia in confronto a Sony ... pigliamoci il meglio che questo "marchietto" possa darci ... il nome però no, troppo ingombrante ...
Prima i bollitori per riso, poi i registratori, poi radio, lavatrici, apparecchi per la cucina, televisioni, computer, lettori CD, telefonini (ericsson, altro nome nobile fagocitato), smartphone, cineprese e da ultimo, per ora, fotocamere.
Tutto e solo con il brand SONY.
Eh no, questo E' puro marketing.