Lo giuro che non è vero o che è vero?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

barrin

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 785

Immagini: 157

Iscritto il: 04/05/2015, 18:18

Messaggio 14/10/2018, 16:06

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Ora i giochi sono quasi terminati, a breve si vedranno i risultati più incredibili specialmente con le ottiche zoom.
Certamentele baionette larghe trovano soluzioni facili per i gruppi ottici telecentrici, come i sensori di immagini danno il meglio con dei raggi luminosi perpendicolari.


adesso voglio vedere un ray tracing di questa che mi sembra una boiata colossale. Nella mia pochezza, se disegno due lenti che hanno diametro diverso e stanno alla stessa distanza dal sensore ( visto che il tiraggio e lo stesso), sicuramente i raggi che escono da quella più piccola sono più collimati..
Sony a6000, Sony Zeiss 24/1.8, Samyang 75/1.8

Minolta 3xi, Minolta AF 35-70 f/4

Minolta MDII 24/2.8, MDII 35/2.8, MDIII 50/2

Leica Elmar 135/4

Olympus trip 35

Quando scatti è magia, quando i fotoni diventano carica è solo fisica.
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 14/10/2018, 17:01

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Certo che in Sony sono dei demonii: hanno fatto uscire Nikon e Canon con innesto grande, poi sony uscira con la nuova F-mount diam 85 e tiraggio a filo del sensore in modo da avere copertura per il 6x6 e la mette nel fracco a tutti... ed è un'operazione che è partita già nel 2010 con l'uscita della nex 3.
Ultima modifica di Luca 1970 il 14/10/2018, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

Fabioloneilboia

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1284

Immagini: 71

Iscritto il: 16/04/2012, 22:45

Località: Napoli

Messaggio 14/10/2018, 20:14

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

A chiacchiere si può dire e fantasticare tutto, nella realtà, ad oggi, non solo non esistono vantaggi per il diametro maggiore, ma le nuove ottiche sono pure migliori di quelle della concorrenza.
Il futuro ci mostrerà grandangoli canikon più luminosi e più piccoli? Vedremo, per ora vedo il 24/1.4 GM che non solo è ottimo, ma pure tremendamente più leggero e piccolo.
Sono un uomo pragmatico, vedo il 24/1.4 GM e penso che sono discorsi senza senso.
Sony A7r; Zeiss 55/1.8; Zeiss 24-70/4; Sel 55-210; Nikon 135/2; Kiron 105/2.8 Macro; Minolta 50/1.7; Pentacon 135/2.8; Sigma 600/8. (ex Sony A900; Sony A33; Sony A200; A6000)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 15/10/2018, 7:54

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Fabioloneilboia ha scritto:A chiacchiere si può dire e fantasticare tutto, nella realtà, ad oggi, non solo non esistono vantaggi per il diametro maggiore, ma le nuove ottiche sono pure migliori di quelle della concorrenza.
Il futuro ci mostrerà grandangoli canikon più luminosi e più piccoli? Vedremo, per ora vedo il 24/1.4 GM che non solo è ottimo, ma pure tremendamente più leggero e piccolo.
Sono un uomo pragmatico, vedo il 24/1.4 GM e penso che sono discorsi senza senso.
Ti prendo quale esempio solo perché sei l'ultimo a commentare la cosa, nulla di personale, ma credo valga bene per chiunque voglia credere che una sconosciuta Leica abbia voluto ingannare qualcuno con l'intento lucroso di vendere poche centinaia di fotocamere.
Si sta riportando questo a tutti gli effetti, si sta pure criticando l'idea della Leica di offrire un prodotto pensato con tali scopi benevoli nei confronti dei suoi pochissimi clienti.

Il fatto risale a 4 anni fa, la commercializzazione dei prodotti 3 anni fa.
Allora nessuno si è sentito assediato, non prima della recente comunicazione fatta da loro (link in prima pagina)
Che succede adesso con tutte queste pretese da affermati progettisti di ottiche di livello astronomico, che si vedono messi in minoranza?

Chiaro che qualcuno si vede assediato da troppi concorrenti che arrivano sul mercato, con scelte che numericamente mettono Sony in minoranza.
Pure questo è riportato in prima pagina, perché Sony ha più fifa di tutti, quindi cerca di tranquillizzare durante la Photokina con dei discorsi "pragmatici" che tendono a sdrammatizzare la situazione attuale.
Logico oltre che dovuto il gran bel discorso articolato e spesso sulla difensiva, tipo questo qui:
https://www.digitalcameraworld.com/features/5-things-we-learned-about-sony-at-photokina


Paura di che cosa in casa Sony?
Ieri Canon e Nikon per valore di mercato, con Leica, Panasonic e Sigma per rappresentanza, hanno detto di aver intenzione di fare a modo loro. Ricalcando le scelte di Leica tutti vogliono fare qualcosa di nuovo.
Come appena ri-riportato da me poco sopra, la Canon poteva facilmente copiare Sony E mount, questi sono numeri e non discorsi, ma hanno scelto di investire sul R mount e qui sono soldoni e non chiacchiere tra amici.
Che tutti i concorrenti di Sony facciano le stesse scelte tecniche deve far riflettere per bene, mica farci arrabbiare, perché noi siamo noi, e noi non siamo Sony.

Quindi Fabio, amici come prima.

Senza dubbio molto a breve ne vedremo delle belle, certamente per via dei capitali che si stanno muovendo, mica per i 4 link che ho riportato io.
Quei link indigesti non sono mie invenzioni, ma le idee nuove che stanno per arrivare sul mercato.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 15/10/2018, 9:27

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Mi chiedo qualche semplice cosa

1) l'articolo di petapixel e' stato letto?
2) e' stato capito?

perche' alla fine scopre l'acqua calda...e semplicemente cerca di portare un po' d'acqua al mulino L-mount dal momento che le A7Rx hanno svuotato abbastanza quello M-mount...quindi si, e' la favoletta della volpe e l'uva...

“That’s a big difference with the L-mount versus the Sony E-mount,” Schultz says in the interview. “They started the mount with the NEX, which was APS, but Sony didn’t have full frame in mind at that time. So, they had some challenges in making the lenses work for full frame. The Leica L-mount is much bigger which gives us more flexibility.”

e uno 'sticazzi alla fine non ce lo vogliamo aggiungere? :mrgreen: :mrgreen:

anche perche' le sfide mi sa che son state tutte superate

eddai...Bruno va a far due foto (e faccele magari anche vedere) ;)

per la cronaca M-mount ha un diametro di 44mm ... e mi sembra sia sempre Leica...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 15/10/2018, 9:47

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Ma cosa c'entra tutto questo tuo esposto magistrale con la realtà di mercato che sta emergendo?

Stanno scavando un buco nell'acqua davvero in tanti, ben consapevoli di farlo.
In ogni caso e sempre: affari loro!

Come pure se io uso ottiche Sony: io non mi chiamo Sony.
Le cose che non piacciono si tengono lontane, vedi di regolarti su quello che ti piace senza difenderti ad oltranza, come fatto da qualcuno alla Photokina.

Si parla di hobby o di lobby? A ciascuno il suo.
Senza poi stare a dire: questo non mi piace, per cui non può andar bene per nessuno.

Tra 2 anni si tirano le somme per tutti, poi si vede cosa ne esce.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 15/10/2018, 10:03

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

br1 ha scritto:Ma cosa c'entra tutto questo tuo esposto magistrale con la realtà di mercato che sta emergendo?


al momento NON sta emergendo alcuna realta'...mi sembra che si butti via un sacco di tempo in fantapippe senza precedenti...e in cose che non spostano di una virgola alcunche'...e fattene una ragione cribbio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il consiglio di fare qualche foto e magari mostracela e' sempre valido ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 15/10/2018, 10:45

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Ho il dubbio che non ci veda più, qualcuno.
O che pretenda ciò che egli non può dare più.
Per le tue richieste ot, beninteso

I.T.
Che si siano mossi tutti contrariamente a Sony in una certa direzione, farebbe riflettere più di una persona ma non cero tutte.

Il titolo della discussione era stato ideato per evitare che uno come te potesse dare a me delle responsabilità indebite su questa manovra industriale massiccia, mai vista prima forse dal lontano 1985 o nel 2004.
Quindi stai tranquillamente seduto dove sei, qualcosa si sta muovendo anche forse se disapprovi totalmente la cosa.

Da parte mia non approvo nulla, anzi se trovi la pazienza di leggere le righe, pare che trovo il tempo di parlare bene di Sony come pure degli altri, ovvero cerco cosa c'è di buono da ambo le parti.
Perché se non lo hai ancora capito, lascio buone speranza a Sony per certe scelte coraggiose e per come sta trattando il corredo E mount, come per tutto il grande numero che ha fatto in poco tempo.

Non sono un tifoso, quindi rispetto le mosse degli altri sul versante delle tecnologie fotografiche, la gente che lavora è sempre degna del mio rispetto. Quindi basta cercare appigli dove non ce ne sono.
Per favore.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 15/10/2018, 11:01

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Bruno non e' che disapprovi alcunche'...semplicemente me ne f8 altamente (*) e, permettimi, penso che lo stesso approccio dovrebbero averlo praticamente tutti, tu compreso...
perche' questa supposta " manovra industriale massiccia" davvero non sposta di una virgola quello che dovrebbe essere il divertimento di questo hobby: la fotografia (intesa nel senso di praticarla)

br1 ha scritto: lascio buone speranza a Sony per certe scelte coraggiose e per come sta trattando il corredo E mount


:lol: :lol: in Giappone saranno davvero contenti di questo....peccato they really don't give a fuck...no offense... :lol: :lol:

(*) perche' tu te ne faccia una ragione a supporto posso serenamente dirti che la mia borsa fotografica consta di un corredo hasselblad, uno leica M e ben tre Fuji...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/10/2018, 8:24

Re: Lo giuro che non è vero o che è vero?

Max trovo fuori luogo e fuori contesto le tue ragioni (che sono ragioni personali che forse hanno dietro dei solidi motivi) quindi fine OT ??
F/8 non è un argomento per disprezzare ogni novità che passa davanti. No di certo per un'area tecnica del forum.
PrecedenteProssimo

Torna a Il Muro del pianto...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010