VALUTAZIONI CAMERE/OBIETTIVI/ACCESSORI

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

FEFOFOTO

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 509

Immagini: 10

Iscritto il: 19/01/2014, 16:21

Messaggio 16/06/2014, 13:02

VALUTAZIONI CAMERE/OBIETTIVI/ACCESSORI

Ciao

Vi chiedo se e' a Vs parere una buona idea creare un'area dove avere dai Sommi Amministratori ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| es Walti e/o Fishhawk (od altri che mi scuso se dimenticato), valutazioni sul valore reale per fotocamere / obiettivi / accessori da poi eventualmente mettere anche sul mercatino.
Provengo (e frequento ancora) un Forum di modellismo dove gli amministratori davano la valutazione reale di un determinato modellino.

Se interessa bene sono felicissimo di contribuire a questo bel Forum, se c'e' gia' o la ritenete una Cag.ta mostruosa chiedo scusa e torno a fare fotografie (mentre leggo i libri sulla composizione di Freeman... ||Veneraz|| yes| )

Ciao e grazie per il tempo
Fefofoto
<<

lagrana

MSC Top Club

Messaggi: 1271

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:00

Località: Torino!

Messaggio 16/06/2014, 14:05

Re: VALUTAZIONI CAMERE/OBIETTIVI/ACCESSORI

non è una buona idea, e non ne vedo l'utilità.
puoi fare e farti fare tutte le valutazioni che vuoi, ma se poi in quel momento il tuo oggetto non interessa a nessuno o te lo tieni sul groppone o per farlo fuori abbassi il prezzo.
se vedi un oggetto che ti interessa il valore glielo dai tu, se coincide col prezzo di vendita concludi l'acquisto, altrimenti tanti saluti.
sapere che il tal oggetto in tuo possesso, che hai pagato x euro, viene valutato dagli altri x-qualcosa o x+qualcosa non dovrebbe interessarti più di tanto, se l'oggetto ce l'hai per usarlo e non per rivenderlo. che si rivaluti o si svaluti non ne migliora/peggiora certo l'uso. e non fa +ficoh o -ficoh.

poi scusa, nel momento in cui tu affibbi immediatamente le valutazioni allo staff tu di cosa ti occuperesti? di fare millemila richieste per avere idea di quanto vale oggi il tuo corredo? :roll:

a proposito di staff, questa è la composizione. studia :mrgreen:
quando hai finito di studiare la composizione dello staff, di corsa a USARE la tua attrezzatura fotografica, non ad appiccicarle cartellini dei prezzi.
io non inseguo i troll per il web.

no retreat baby, no surrender...
<<

FEFOFOTO

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 509

Immagini: 10

Iscritto il: 19/01/2014, 16:21

Messaggio 16/06/2014, 19:53

Re: VALUTAZIONI CAMERE/OBIETTIVI/ACCESSORI

Ciao,
Ti ringrazio per la risposta.
Tutto e' nato dal fatto che vedo inserzionisti nel mercatino attendere mesi per la vendita con continui ribassi, penso che un'idea di partenza sarebbe utile.
Credimi non voglio mettere cartellini a nessuno.
Ti faccio notare,magari non ti interessa, che ne' il tono ne' il modo della risposta mi sono suonati ne' gentili ne rispettosi, cosa che in qualunque forum e' richiesta. Trovo che almeno un saluto in tutta la risposta non sarebbe stato impegnativo, tralascio il contenuto...
Ciao e grazie
Fefofoto
<<

lagrana

MSC Top Club

Messaggi: 1271

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:00

Località: Torino!

Messaggio 16/06/2014, 22:51

Re: VALUTAZIONI CAMERE/OBIETTIVI/ACCESSORI

ciao,
ti ringrazio per i ringraziamenti.

la conseguenza immediata del tuo ragionamento sarebbe un mercatino con prezzi "suggeriti", e sarebbe una forzatura.
gli elementi che influenzano il prezzo sono tanti, il venditore quando scrive un annuncio ne tiene conto, fa la sua valutazione, propone un prezzo. se vende bene, se non vende sceglierà se ribassare o ritirare dalla vendita.
tieni presente che gli oggetti invenduti non sempre lo sono per una mera questione di prezzo. in questo periodo di risorse scarse poi...

io almeno una risposta ho tentato di dartela, e finora sono l'unica (dev'essere il tuo giorno fortunato! :mrgreen: ).
capisco che possa non piacerti quello che ho scritto, ma è la mia opinione. tra l'altro non hai risposto alla mia domanda: tu di cosa ti occuperesti?

a livello di forum nemmeno dimenticarsi bloccato il caps-lock è gentile e rispettoso, eppure a qualcuno che ha scritto in questo topic, e che non sono io, piace abbastanza.

ciao.
io non inseguo i troll per il web.

no retreat baby, no surrender...

Torna a Collabora con MSC Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010