Proposta valutazione foto galleria

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 12:22

Proposta valutazione foto galleria

Premetto che a me il nuovo modo di proporre le foto in galleria piace molto, lo trovo molto stimolante e utile per migliorarsi sempre.
La mia proposta sarebbe quella di lasciare la foto in valutazione per un periodo di tempo X (non so, 24/48h), in modo da dare il tempo a molta più utenza di visionare e valutare le foto (magari qualcuno posta le foto di sera e chi si collega al sito magari la mattina non le vede e viceversa), dopodichè, scaduto il tempo stabilito, vedere semplicemente chi ha più voti, in caso di parità interverrà il giudizio dello staff che valuterà la foto in maniera oggettiva, oppure si potrà concedere magari altre 12h.
Cosa ne pensate?
<<

Peterlad

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 335

Immagini: 4

Iscritto il: 09/01/2015, 14:22

Località: Guidonia (Roma)

Messaggio 29/01/2015, 12:40

Re: Proposta valutazione foto galleria

Mah... Ho provato a proporre due foto che avevano in precedenza raccolto solo commenti favorevoli ed entusiastici, condivisioni e segnalazioni, e me le hanno cassate subito: 6 a 1 in mezz'ora o giù di lì. Poi vado ad aprire il sito e mi vedo il panzone in galleria. E vabbeh...
Come diceva qualcuno: è il rischio che finisce a 4 gatti che se la cantano e se la suonano. Quello c'è sempre e l'ho sempre visto in tanti forum frequentati da un bel pezzo a questa parte. Non sto qua a recriminare sulle malattie croniche di internet e di chi ci biazzica.
Diciamo che sono abbastana daccordo con quanto proponi, anche perché i 4 gatti sono qulli che di solito sono sempre collegati, e nell'arco di 24-48 ore puoi raccogliere una più vasta "audience"... Ma non è che ti puoi aspettare stravolgimenti, secondo me. Di solito la massa è soggetta all'"effetto pecora": quello che fanno i primi, tutti gli altri seguono.

Sony A6000
Fissi: Zeiss 24/1.8, Zuiko 50/1.8, Rokkor 100/3.5 macro
Zoom: Sony 10-18/4, 55-210/4.5-6.3
Analogico: Olympus OM10, Ricoh XRP, Zeiss Ikon 6x9 a soffietto del 1929, Nikonos5 subaquea. Gallery su Flickr
<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 12:43

Re: Proposta valutazione foto galleria

Peterlad ha scritto:Mah... Ho provato a proporre due foto che avevano in precedenza raccolto solo commenti favorevoli ed entusiastici, condivisioni e segnalazioni, e me le hanno cassate subito: 6 a 1 in mezz'ora o giù di lì. Poi vado ad aprire il sito e mi vedo il panzone in galleria. E vabbeh...
Come diceva qualcuno: è il rischio che finisce a 4 gatti che se la cantano e se la suonano. Quello c'è sempre e l'ho sempre visto in tanti forum frequentati da un bel pezzo a questa parte. Non sto qua a recriminare sulle malattie croniche di internet e di chi ci biazzica.
Diciamo che sono abbastana daccordo con quanto proponi, anche perché i 4 gatti sono qulli che di solito sono sempre collegati, e nell'arco di 24-48 ore puoi raccogliere una più vasta "audience"... Ma non è che ti puoi aspettare stravolgimenti, secondo me. Di solito la massa è soggetta all'"effetto pecora": quello che fanno i primi, loro seguono.


È vero anche ciò che dici tu, vediamo cosa ne pensano i " capi" :mrgreen:
<<

vitoloc

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 441

Iscritto il: 15/04/2012, 22:48

Messaggio 29/01/2015, 13:31

Re: Proposta valutazione foto galleria

Peterlad ha scritto:Mah... Ho provato a proporre due foto che avevano in precedenza raccolto solo commenti favorevoli ed entusiastici, condivisioni e segnalazioni, e me le hanno cassate subito: 6 a 1 in mezz'ora o giù di lì. Poi vado ad aprire il sito e mi vedo il panzone in galleria. E vabbeh...
Come diceva qualcuno: è il rischio che finisce a 4 gatti che se la cantano e se la suonano. Quello c'è sempre e l'ho sempre visto in tanti forum frequentati da un bel pezzo a questa parte. Non sto qua a recriminare sulle malattie croniche di internet e di chi ci biazzica.
Diciamo che sono abbastana daccordo con quanto proponi, anche perché i 4 gatti sono qulli che di solito sono sempre collegati, e nell'arco di 24-48 ore puoi raccogliere una più vasta "audience"... Ma non è che ti puoi aspettare stravolgimenti, secondo me. Di solito la massa è soggetta all'"effetto pecora": quello che fanno i primi, tutti gli altri seguono.


Non intervengo mai...... non valuto mai le immagini pubblicate e non le commento neanche.... sono pigro :)

Ma sinceramente avere la pretesa, che le due immagini proposte sia pubblicate sulla galleria.... penso che sia troppo....

Continua a fotografare, trovare nuove condizioni di luci e cosa importante "SCARTA E CESTINA". Poi torna tra 4/5 anni a rivederti le immagini che ora hai pubblicato e sicuramente ti dirai "AVEVANO RAGIONE".

Con questo spero di non offendere nessuno, e a maggior ragione prendere le difese di qualcun'altro. Purtroppo sono abituato a dire sempre le cose come stanno. ;)
Sony A99+VG - Sony A900+vg90 - Zeiss24/70 2,8-Zeiss 24 2- Tamron 70/200 2,8 VC-Sony 16 2,8- Sigma 50 1,4- Tamron 24/135 3,5/5,6 - tamron 28/75 2.8 - KM 70-210 4-KM 20 2,8
CONTAX G2 + 28/2,8 - 45/2 - 90/2,8 + Anello ad. per NEX
NEX 5 + 16/2,8 + 18-55 3,5/5,6
A6000 + 16/50 + 16/70 4 + 10/18 4
<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 13:35

Re: Proposta valutazione foto galleria

vitoloc ha scritto:
Peterlad ha scritto:Mah... Ho provato a proporre due foto che avevano in precedenza raccolto solo commenti favorevoli ed entusiastici, condivisioni e segnalazioni, e me le hanno cassate subito: 6 a 1 in mezz'ora o giù di lì. Poi vado ad aprire il sito e mi vedo il panzone in galleria. E vabbeh...
Come diceva qualcuno: è il rischio che finisce a 4 gatti che se la cantano e se la suonano. Quello c'è sempre e l'ho sempre visto in tanti forum frequentati da un bel pezzo a questa parte. Non sto qua a recriminare sulle malattie croniche di internet e di chi ci biazzica.
Diciamo che sono abbastana daccordo con quanto proponi, anche perché i 4 gatti sono qulli che di solito sono sempre collegati, e nell'arco di 24-48 ore puoi raccogliere una più vasta "audience"... Ma non è che ti puoi aspettare stravolgimenti, secondo me. Di solito la massa è soggetta all'"effetto pecora": quello che fanno i primi, tutti gli altri seguono.


Non intervengo mai...... non valuto mai le immagini pubblicate e non le commento neanche.... sono pigro :)

Ma sinceramente avere la pretesa, che le due immagini proposte sia pubblicate sulla galleria.... penso che sia troppo....

Continua a fotografare, trovare nuove condizioni di luci e cosa importante "SCARTA E CESTINA". Poi torna tra 4/5 anni a rivederti le immagini che ora hai pubblicato e sicuramente ti dirai "AVEVANO RAGIONE".

Con questo spero di non offendere nessuno, e a maggior ragione prendere le difese di qualcun'altro. Purtroppo sono abituato a dire sempre le cose come stanno. ;)


Forse non hai capito il senso della proposta, a me non interessa niente se le mie foto o quelle altrui vengano accettate o meno, certo, fa piacere se vengono apprezzate e se non lo sono, le critiche costruttive aiutano a crescere.
La mia era solo una proposta per permettere la valutazione ad un maggior numero di iscritti, tutto qua.
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 29/01/2015, 13:42

Re: Proposta valutazione foto galleria

Peterlad ha scritto:Mah... Ho provato a proporre due foto che avevano in precedenza raccolto solo commenti favorevoli ed entusiastici, condivisioni e segnalazioni, e me le hanno cassate subito: 6 a 1 in mezz'ora o giù di lì. Poi vado ad aprire il sito e mi vedo il panzone in galleria. E vabbeh...
Come diceva qualcuno: è il rischio che finisce a 4 gatti che se la cantano e se la suonano. anche perché i 4 gatti sono qulli che di solito sono sempre collegati, Di solito la massa è soggetta all'"effetto pecora": quello che fanno i primi, tutti gli altri seguono.

Immagine
<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 13:58

Re: Proposta valutazione foto galleria

Avevo paura di proporre la cosa pensando che degenerasse in questioni personali e forse non avevo tutti i torti :mrgreen: .
Ripeto, la mia era soltanto una proposta che esula assolutamente dal personale, ma volta a dare una mia opinione sul metodo di valutazione.
<<

Peterlad

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 335

Immagini: 4

Iscritto il: 09/01/2015, 14:22

Località: Guidonia (Roma)

Messaggio 29/01/2015, 14:06

Re: Proposta valutazione foto galleria

L'idea non è male, anzi. E comunque la questione "4 gatti" non è nata in questo topic:
viewtopic.php?p=255832#p255832

Sony A6000
Fissi: Zeiss 24/1.8, Zuiko 50/1.8, Rokkor 100/3.5 macro
Zoom: Sony 10-18/4, 55-210/4.5-6.3
Analogico: Olympus OM10, Ricoh XRP, Zeiss Ikon 6x9 a soffietto del 1929, Nikonos5 subaquea. Gallery su Flickr
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 29/01/2015, 14:30

Re: Proposta valutazione foto galleria

Ti/vi dirò che ne stiamo parlando, del resto sapevate tutti che siamo in una fase sperimentale. Il fatto è che non ci aspettavamo così tanti voti in così poco tempo, a questo punto una rivalutazione della cosa è doverosa. La proposta di renton è ufficialmente "presa in carico".

Peter, se le tue foto sono state bocciate non è colpa dei soliti "quattro", evidentemente non sono piaciute, capita a tutti, credimi, anche ai c/d guru. Vuol dire che non sono passate, amen. Ti andrà meglio la prossima volta... E guarda che non essere nella galleria di MSC mica vuol dire nulla, eh... |festa|
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 29/01/2015, 15:00

Re: Proposta valutazione foto galleria

Rigoletto ha scritto:Ti/vi dirò che ne stiamo parlando, del resto sapevate tutti che siamo in una fase sperimentale. Il fatto è che non ci aspettavamo così tanti voti in così poco tempo, a questo punto una rivalutazione della cosa è doverosa. La proposta di renton è ufficialmente "presa in carico".

Peter, se le tue foto sono state bocciate non è colpa dei soliti "quattro", evidentemente non sono piaciute, capita a tutti, credimi, anche ai c/d guru. Vuol dire che non sono passate, amen. Ti andrà meglio la prossima volta... E guarda che non essere nella galleria di MSC mica vuol dire nulla, eh... |festa|


Riccardo,

io lo scrissi qualche giorno fa: venti voti utili e in galleria, tempo: una settimana. Meno foto in galleria, più fruibili (thumbnail più grandi) e più gusto a rivederle...
Nevica da te?
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Collabora con MSC Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010