Taratura lenti A580

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 16/05/2018, 8:56

Re: Taratura lenti A580

Perché la conoscenza tecnica della A580 mi è caduta letteralmente addosso in senso pratico, varie cose avevano gli stessi problemi delle SLT, ottiche e flash appena comprati e poi problemi accaduti con la fotocamera mi hanno fatto fare lunghi giri di telefonate in Italia ed email per il mondo. Avrei preferito non sapere nulla e che tutto avesse funzionato perfettamente, invece mi sono ritrovato con materiali fotografici da restituire e rimborsi per gli acquisti a causa delle incompatibilità elettroniche tipiche delle fotocamere SLT.

Funzionalità tipo SLT
Certe funzioni tipo Live View, modalità flash ADI migliorata, ingrandimento immagini in live, livella elettronica ... erano esattamente le stesse che erano state studiate per le fotocamere SLT non ancora commercializzate, ma vennero messe in prova sulla A580: l'ultima fotocamera reflex fatta uscire da Sony prima delle SLT a specchio traslucido fisso.

Incompatibilità tipo SLT
Qui sul forum Gipipa si era accorto che il nuovo modulo AF era stato ideato per far andare ad elevatissima velocità le ottiche motorizzate ad ultrasuoni, ed era meglio la A580 che la ammiraglia full frame A900, e come la storia ha raccontato: sono le tecnologie SLT all'origine dei malanni con le ottiche Sigma HSM, quelle ottiche che impazzivano con le fotocamere SLT, ma anche con la A580.
A me era capitato anche un flash anulare che faceva le foto buie solo con la A580 e la A77, mentre con la Sony A200 era perfetto, il fabbricante mi chiese che fotocamere reflex stessi usando e poi ritirò il prodotto dal mercato ...

La A580 aveva tantissime novità tecnologiche che mancavano anche sulle reflex Sony di fascia alta, ma apparvero tutte sulle successive SLT: per nostra fortuna la A580 non aveva il famoso specchio SLT (una SLT al 50%)
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 17/05/2018, 5:53

Re: Taratura lenti A580

Grazie BRUNO!

:ok:
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
Precedente

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010