Nikon D850

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 24/09/2017, 12:51

Re: Nikon D850

Come ho detto altrove da un modello all'altro è difficile ci sia qualcosa di esaltante; così non fosse non lavorerei ancora con obiettivi degli anni '80 :D . Sia la 99 II che la D850 appartengono ad impostazioni di sistema che hanno già dato tutto; sono prodotti maturi di altissimo livello. Attendiamo ora che l' A9 abbia fratelli e magari cugini con cognome diverso; è l'unica chance di progresso operativo (quello qualitativo di file è già da ora ai limiti della possibilità).
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 24/09/2017, 20:33

Re: Nikon D850

Francesco ti dirò il segreto di Pulcinella:
la fotocamera full frame più venduta al mondo è la A7, pare anche la fotocamera preferita del fotografo della Domenica: non c'è fine settimana che non ne vedo in giro tante, troppe A7 ... che cambierò marca !!

Dopo questa Nikon del centenario, si parla di una mirroless Nikon perché ormai è scandaloso parlare di quante Sony A7 ci siano in giro per il mondo, dici che porranno rimedio con qualcosa di serio, senza i 100 e passa difetti che vengono imputati alla Sony A7?

Certo che il primo grave difetto era stato quello di togliere dalle cantine le ottiche anni 60 e 70 lasciate là da decenni, visto che tu parli di ottiche anni 80 siamo sulla buona strada ?
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 16/10/2017, 10:21

Re: Nikon D850

Ormai una fotocamera è un computer con un suo software, pure aggiornabile, ho visto con mio stupore che la D850 ha la funzione di focus stacking, per i più pigri tale funzione è pure in autofocus.

Per il costo della funzione, pari a zero come hardware, ci si potrebbe attendere di vederla anche sulle fotocamere entry level.
Per andare con successo sugli utenti entry level merita che vengano ritagliate ed unite le zone a fuoco dei vari fotogrammi in totale automatismo.

E mi auguro accada anche per evitare di mettere i telefono smart al posto delle fotocamere (vedere il motto pubblicitario della Tamron per il 18-400mm= più o meno: combattere per sopravvivere agli smartphone).
Di fatto i telefono sono sempre più "smart" pure in fotografia, che le fotocamere reflex entry level non le guarda più quasi nessuno.
Di fatto non è oggi ammissibile che sia più facile fare una foto con il telefono piuttosto che con una fotocamera, uno strumento dedicato alla sola fotografia deve stare al passo con i tempi o scomparire ...

Francesco, io credo che se una nuova fotocamera porta cose nuove ed utili alla fotografia, allora la fotocamera vada presa in seria considerazione per un possibile cambio del proprio corredo.
Lo so che costa, ma se vale la pena si fa il passo.

Per te:
La Nikon si sta muovendo seriamente, per andare oltre il centenario della sua nascita.

Per noi del forum:
Che la Sony non faccia sciocchezze inutili, altrimenti la gloriosa serie A7 verrà cancellata dalle future mirroless Canon e Nikon, più rispettose della tradizione e dei loro fotografi/clienti
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 15/06/2018, 20:43

Re: Nikon D850

libero ha scritto:
francesco sestili ha scritto:Quanto al sensore, perché non chiedere a Sony quello della 99 II piuttosto che farsene fare un altro probabilmente più costoso? Non saprei. Per il resto di realmente nuovo c'è solo l'A9.


il sensore non è sony, ecco il perché. sicuramente progetto nikon, anche perché sony aveva dichiarato che i suoi sensori non li avrebbe più venduti a nessuno, notizia riportata anche in questo forum. aggiungiamo che nikon stava fallendo, chi vuoi che gli dia qualcosa. hanno usato l'af della D5 e qualche altra cosetta, hanno messo assieme della tecnologia che avevano in casa ed ecco una fotocamera che sta nel mazzo, ma come si è detto, fotocamera già vecchia....mi dispiace per coloro che hanno fatto il preordine, non capiscono niente :D


I costruttori di fotocamere full frame hanno poca scelta in termini di fabbricanti di sensori di immagine.
Forse è vero che il sensore è stato fabbricato da un concorrente:
https://www.sonyalpharumors.com/pictures-of-d850-internal-cmos-sensor-clearly-shows-its-made-by-sony/
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 16/06/2018, 7:28

Re: Nikon D850

Che ne dicano i Nikonisti, la cosa gli fa girare un poco gli zebedei, ma ormai la verità è venuta a galla, il sensore della d850 e costruito da Sony, metto un solo link, ma ve ne sono a disposizione diversi che confermano la cosa:
https://petapixel.com/2018/06/15/the-ni ... ny-report/
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 16/06/2018, 17:47

Re: Nikon D850

Quindi ...

SONY UBER ALLES?

:lol: :lol: :lol:
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 16/06/2018, 18:36

Re: Nikon D850

Credo che PANA&SONY&C(forse Samsung) facciano "il tutto" per la fotografia ILC.

Avete altri nomi credibili e confermati per il settore reflex ?
Precedente

Torna a Nikon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010