Nikon D750 la leggenda è tornata!

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

gianluca75

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 476

Immagini: 6

Iscritto il: 16/04/2012, 7:52

Messaggio 30/09/2014, 16:59

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

ANche fordigit non scherza per la garanzia: su una lente mi disse 40gg lavorativi (quindi 2 mesi) per la garanzia (su un obiettivo che loro acquistano all'estero).
QUindi tanto vale prendere da eglobal..
----------------------------------
Iscritto MSC dal 30/06/2008
<<

Zeiss

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1275

Immagini: 22

Iscritto il: 16/04/2012, 0:34

Messaggio 03/10/2014, 7:27

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

Io non prenderai mai un corpo all estero ma con garanzia Ita, anche se mi costa X€in più.
Un corpo è più soggetto ad usura mentre una lente ti può durare anni prima di rovinarsi ed è più difficile trovarla difettosa (una volta ci stavano i problemi di messa a fuoco ma ora abbiamo tutti la micro regolazione).

Se poi parliamo di Nikon che, soprattutto negli ultimi anni, non ne fa uscire più corpi senza difetti e qui non aggiungo altro.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
E se hai paura a fotografare, chiama il PRO che in ogni situazione ti lascerà scattare!

PRO: A7II + 24-70 FE + 24 Zuiko+ 35mm Zeiss, 55 FE + Sony 43M + Batis 85mm 1.4 + Zuiko 135mm, zuiko 200mm
Daytime: Pen F+zuiko 12mm+17mm+45mm+60macro
Sport: A77 + 16-50 2.8 + Sig 70-200 2.8 HSM
<<

Vic

MSC Top Club

Messaggi: 1524

Immagini: 132

Iscritto il: 23/03/2014, 21:01

Messaggio 07/12/2014, 19:44

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

GattoNero ha scritto:La cosa peggiore di Nikon, in assoluto, è l'interfaccia, per niente intuitivo, un labirinto di informazioni. Se devi cercare una voce nel menù, o lo conosci a menadito oppure diventi matto.
Sony da questo punto di vista è un esempio da imitare.
Lo specchio: è ormai un retaggio del passato. Lo sbatacchiamento, rumoroso come una serranda, del suo andare su e giù mi era diventato persino irritante.
Chi ha provato l'EVF non torna più indietro, silenziosità di scatto e la possibilità di vedere in anteprima il risultato delle impostazioni sono un vantaggio enorme, oltretutto fanno risparmiare un bel po' di tempo: fai prima quello che avresti fatto dopo sul pc.
Assenza di schermo basculante, se vuoi fare anche i video lo devi avere. Hai mai provato a fare un filmato solo con lo schermo fisso? certo che si può fare, ma a discapito di una creatività piuttosto limitata. Lo forniscono solo dal top di gamma in giù, come fosse un gadget da riservare agli sboroni (perdonatemi il termine).
GPS: in casa Nikon non sanno cosa sia. D'accordo, forse, tutto sommato non è tra le cose più necessarie.
WiFi: anche a questo sono piuttosto allergici. In un mondo che è sempre più connesso non puoi permetterti di ragionare, non come cinque anni fa, ma nemmeno come la pensavi nell'autunno scorso.
Ecco che D800, D800E, D810 sono macchine che nascono già vecchie (non parlo delle D4 che non conosco) che se proprio vuoi possono essere ancora attuali, ma non certamente a quei prezzi, sproporzionatamente alti rispetto al contenuto.
La Leica se lo può permettere.
Nikon no, infatti, stante gli ultimi dati che attestano le vendite in sensibile contrazione, sta segnando il passo. La gente si sente un po' presa per il naso: perchè devo spendere migliaia di euro quando posso ottenere un prodotto più innovativo spendendo uguale e forse anche meno?
Il discorso sarebbe ancora lungo ma si sconfinerebbe nell'economia di massa e nella filosofia del consumo non pertinenti in questo contesto.
Naturalmente quanto scritto sopra, sono considerazioni del tutto personali.
Quando ho scritto le stesse cose in un ambito di nikonisti mi hanno dato dell'adolescente viziato e frustrato, testuali parole.
La cosa mi ha fatto sorridere e messo di buon umore.
Nikon però ha un autofocus da paura, anche con scarsissima luce, il beep è quasi istantaneo.


io ho provato la macchina con un modesto 24-85....af impressionate, iso 6400 con rumore inesistente...

il snesore sony semplicemente fantastico....
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 08/01/2015, 17:45

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

Nikon al lavoro per risolvere i problemi di "flare" della D750:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/03/Nikon-al-lavoro-per-risolvere-i-problemi-di-quotflarequot-della-D750/

Bel record 4 su 4(600/610/800/750) .Io licenzierei il responsabile qualità.
Ovviamente Nital fa finta di niente mentre in Usa si sono mossi con rapidità questa volta
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 08/01/2015, 20:45

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

Premessa nell'ambito video .... Si citava la 5dII x produzioni cinematografiche ....al di la delle motivazioni commerciali .... Abbiate pazienza ma in quei casi il display, sia esso basculante o meno, non lo guardano neanche. Abbinano ben altre cose al "corpo macchina".
X noi comuni mortali o piccoli professionisti, che non appiccicano altro al corpo macchina, lo schermo basculante cambia totalmente l'utilizzo e le inquadrature che si possono fare.....
Esempio, seduti con gambe incrociate, macchina appoggiata nel mezzo per cogliere magari inquadrature dal basso... 70-200 g montato. Con la 77/99 lo fai, con canikon no.
<<

leonidha

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 584

Iscritto il: 06/03/2013, 15:22

Località: CR

Messaggio 09/01/2015, 19:28

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

martirio ha scritto:Nikon al lavoro per risolvere i problemi di "flare" della D750:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/03/Nikon-al-lavoro-per-risolvere-i-problemi-di-quotflarequot-della-D750/

Bel record 4 su 4(600/610/800/750) .Io licenzierei il responsabile qualità.
Ovviamente Nital fa finta di niente mentre in Usa si sono mossi con rapidità questa volta



si, sembra essere affetta solo un certo lotto , prodotto non si sà esattamente in quale stabilimento...infatti tutti in negozio a chiedere il seriale macchina prima di comprarla :)
Nikon D3100, nikkor AF-S 18-55 ED II, nikkor AF-S 55-200 VR, nikkor AF-S 35 f/1.8 G
Sony ALPHA SLT ,qualche vetro, altra robaccia e tanta fantasia.
<<

Softbox

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 950

Iscritto il: 21/04/2012, 7:53

Località: Milano

Messaggio 09/01/2015, 21:27

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

martirio ha scritto:[b]Bel record 4 su 4(600/610/800/750) .

non seguo molto gli altri forum di settore...cosa ha che non va la d610 ? Non avevano sistemato la perdita d'olio?
::: Sent from deep space :::
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/01/2015, 23:56

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

problemi di af come d800
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Vic

MSC Top Club

Messaggi: 1524

Immagini: 132

Iscritto il: 23/03/2014, 21:01

Messaggio 14/01/2015, 23:52

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

"Il 29 dicembre 2014, abbiamo comunicato che stavamo analizzando il problema segnalato da alcuni utenti, ovvero che durante la fotografia di scene in cui una fonte di luce molto intensa, come il sole o una luce ad alta intensità posizionata in prossimità del bordo superiore del fotogramma, a volte procurava un flare di luce parassita con sagoma innaturale.

Per risolvere questo aspetto, Nikon ispezionerà ed interverrà sui componenti di schermatura “light-shielding” e regolerà la posizione del sensore AF. Abbiamo in programma di avviare questo servizio in garanzia alla fine di gennaio e annunceremo ulteriori dettagli, incluse le istruzioni per la richiesta di assistenza, a breve.


riaposta ufficiale nikon....
<<

argentix

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1239

Immagini: 5

Iscritto il: 19/10/2012, 13:04

Messaggio 17/01/2015, 13:07

Re: Nikon D750 la leggenda è tornata!

Meglio tardi che mai...
In un eventuale passaggio a FF, sarebbe stata la mia scelta, anche se ancora ci sto pensando
PrecedenteProssimo

Torna a Nikon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010