Nuova Pentax K-1 Mark2

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 23/02/2018, 23:50

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Il corpo di per se non è male, è il parco giochi (le ottiche dedicate) che è striminzito se non ti rivolgi al vinage.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 24/02/2018, 8:14

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Luca 1970 ha scritto:Il corpo di per se non è male, è il parco giochi (le ottiche dedicate) che è striminzito se non ti rivolgi al vinage.

Il gioco in casa Sony è con le A7II è stato sfacciatamente "Old glass oriented" e "All glass oriented".
Solo dopo un minimo di vendite hanno fatto la A9 con tutta una serie di ottiche che "vivono di luce propria" ... le STF, GM per andare oltre le Zeiss e G.

Il lavoro di Pentax è coscienzioso e molto rispettoso per i loro utenti di lunga data, oggi nessun nuovo fotografo comprerebbe una Pentax K-1, ma a loro basta guadagnare divertendosi a fare nuove fotocamere ad un prezzo quasi regalato. Non è certo un caso se ne hanno vendute più del preventivato.
E come lo sai in casa nostra le cose vanno al contrario dove sono imbarazzati con la baionetta A che stenta a perdere i suoi clienti e la baionetta E che stenta a crescere in tempi brevi, nonostante quanto hanno "giocato sporco" con i rivenditori fisici vendono meno di quello che servirebbe. :lol: :lol:
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 24/02/2018, 10:44

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Bruno ti consiglio una lettura del forum pentaxiani.it (se non sei particolarmente suscettibile :lol: ;) e vedrai che di la non la pensano esattamente come te.
Sicuramenete la politica sony non è molto orientata all'utente finale, ma la cosa si sapeva già da tempo, d'altra parte Sony è un colosso nato con la mentalità del produttore di elettronica di consumo: io butto sul mercato nuovi oggetti che devono essere prontamente esauriti, Pentax è una "piccola fabbrica" nata prima della guerra quando l'attenzione verso l'utilizzatore era d'obbligo (hanno nel DNA aziendale la continuità dei prodotti e l'assistenza).
Sony per le A7 (non mi pare siano dichiarate DISCONTINUED) non ha rilasciato aggirnamentirecenti: ergo o ti piace così o la cambi, che io (sony) devo guadagnare, pentax ha rilasciato un aggiornamneto della K5 quando questa non era più prodotta, non so se lo faccia ancora, ma tempo addietro si. Con tutto ciò se leggi il forum ti accorgi che i pentaxaini si lamentano a prescindere.
Condivido con te che la politica A/E-mout sia, spesso, poco trasparente e anche irritante.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 24/02/2018, 12:40

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Luca 1970 ha scritto:Bruno ti consiglio una lettura del forum pentaxiani.it (se non sei particolarmente suscettibile :lol: ;) e vedrai che di la non la pensano esattamente come te.

Guarda che con questi discorsi sterili che lasciano un senso di incompiuto ti rimando a MAX che sa come tritarti e quocerti.

All'uscita della A7III Sony deve smaltire il surplus della produzione sovrabbondante delle A7 e anche quella delle A7II.
Pentax ha fatto il sold out della K-1. Punto.
Una certa differenza di stile mi pare, tra il marchio fotografico sopravvissuto e quello nuovo che vorrebbe emergere.

Forum: vecchio strumento forse in disuso, degli utenti della A9 sul forum non ce ne sono, come i professionisti della A7SII, non sprecano tempo e cambiano corredo quando serve e senza chiederti se fanno bene o se fanno male.
I professionisti sono quasi tutti spariti da qui, te ne sei accorto? E pure i fotoamatori sono spariti negli anni, ti chiedi mai il perché?

Se qualcuno sul forum si lagna della K-1 altri 99 se la comprano, questo è il mercato, non le impressioni di uno che dopo aver forato un pneumatico guarda il cielo cercando vocaboli altisonanti e irripetibili. :lol: :lol:
<<

Softbox

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 950

Iscritto il: 21/04/2012, 7:53

Località: Milano

Messaggio 24/02/2018, 14:53

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Fossi in loro sarei felice...sopratutto della politica che fanno sull'aggiornamento.
Una strategia finalizzata all'utente finale (non sempre inteso come consumatore), davvero apprezzabile di questi tempi.
::: Sent from deep space :::
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 24/02/2018, 16:01

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

br1 ha scritto:Guarda che con questi discorsi sterili che lasciano un senso di incompiuto ti rimando a MAX che sa come tritarti e quocerti.

All'uscita della A7III Sony deve smaltire il surplus della produzione sovrabbondante delle A7 e anche quella delle A7II.
Pentax ha fatto il sold out della K-1. Punto.
Una certa differenza di stile mi pare, tra il marchio fotografico sopravvissuto e quello nuovo che vorrebbe emergere.

Forum: vecchio strumento forse in disuso, degli utenti della A9 sul forum non ce ne sono, come i professionisti della A7SII, non sprecano tempo e cambiano corredo quando serve e senza chiederti se fanno bene o se fanno male.
I professionisti sono quasi tutti spariti da qui, te ne sei accorto? E pure i fotoamatori sono spariti negli anni, ti chiedi mai il perché?

Se qualcuno sul forum si lagna della K-1 altri 99 se la comprano, questo è il mercato, non le impressioni di uno che dopo aver forato un pneumatico guarda il cielo cercando vocaboli altisonanti e irripetibili. :lol: :lol:


Forse mi confondi con qualcun altro: io di marketing ed discorsi politico/aziendali non ne faccio: li lascio a chi è più inteligente di me, o ne ha le compentenze , o si appasiona a tale giochino; dal mio punto di vista le politiche aziendli di Sony e Pentax interessano ancor meno del risultato di Alessandria Juventus, qundo tifo Torino ammesso che giochino nello stesso campionato (sono completamente ateo :lol: :lol: ).

Faccio notare che in questo forum c'erano, e credo ci siano, professionisti (ovvero persone che mangiano) della fotografia, nel forum pentax non ce ne sono da anni (esclusi qulli che di fotografia fanno mercimonio: ovvero professionisti della vendita di fotocamere di cui ho, comunque, stima e rispetto).
Comunque é ovvio che che se un oggetto è la fonte di reddito di un soggetto, quella persona cercherà di trarre il massimo profitto dall'oggeto per renderlo più produttivo possibile anche se questo comporta acquistarlo oggi e rivenderlo domani.
Per i fotografatori (come me) è già troppo una Bencini Comet a pelicola (ma sinceramente cosa mi faccia divertire ed i motivi per cui striscio il bancomat lo decido io) e per i fotoamatori come molti altri in questo forum il discorso è completamnete diverso.

Personalmente mi sembra questa discussione abbai perso un po' la piega delle discussioni al bar dello sport il lunedì mattina quando sono tutti CT della nazionale e a cui di normalmente non partecipo.
Ultima modifica di Luca 1970 il 24/02/2018, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 24/02/2018, 17:15

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Softbox ha scritto:Fossi in loro sarei felice...sopratutto della politica che fanno sull'aggiornamento.
Una strategia finalizzata all'utente finale (non sempre inteso come consumatore), davvero apprezzabile di questi tempi.
Ci sono persone scontente di loro natura, ne conosco parecchie che non si sfogano nei forum, che hanno avuto tutto Canon Pentax Nikon ... meno che le fotografie perché nella polemica bisognava dire che Pentax era anni luce oltre Canon, salvo poi abbandonare tutto perché le foto non venivano da sole per merito delle ottiche o della sola fotocamera di tale marca.
Serve in pratica sia la tecnologia che la tecnica di ripresa nella fotografia, specie per evitare salti nel buio e altre delusioni che certamente si possono evitare.

Questo vale anche per le chitarre elettriche, le tastiere elettroniche e tanto altro, chiaramente serve anche il musicista che suoni.

Lodevole che Pentax possa aggiornare l'hardware della K-1 prima serie ad un prezzo ragionevole, come pare fece la Yamaha in altri campi.
La tenuta del valore dell'usato però, renderà scontento qualcun'altro che cercava il ribasso.

Giusto analizzare e criticare i difetti delle attrezzature nei forum, così da conoscere per trarre il massimo utile con quello che si utilizza adesso e poi fare i conti con il prossimo acquisto
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 13/05/2018, 7:57

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Però, se non ho capito male, ha gli ISO che vanno fino a 800.000, il doppio della A7S.2.

Come fanno con il sensore della vecchia A7R?

Boh!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 13/05/2018, 11:14

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

TONY, Gipipa aveva già espresso i suoi ragionevoli dubbi sulla Pentax, era utente un Pentax e sa cosa succede.

La pubblicità serve a creare mercato, gli ISO esagerati sono esagerazioni per quel sensore di immagine, ma certamente qualcosa si è migliorato passando dalla A7R prima serie alla Pentax K-1 e alla Pentax K-1 Mark II.
Per realizzazione pratica sono più che convinto che la tua A7R III gli passi oltre su tutto alla Pentax K-1 MarkII, meno che sul prezzo da hard discount.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 13/05/2018, 11:57

Re: Nuova Pentax K-1 Mark2

Ciao BRUNO,

sono convinto anche io.

Ho avuto la prima A7R (che mi faceva morire per il suo SCACLACK da AK47) con lo stesso sensore della PENTAX, andava su bene con gli ISO fino a 6.400, 12.800 in BN, ma era lontana anni luce dalla A7S che avevo in contemporanea, con la quale scattavo tranquillamente in BN a 100.000, come l'attuale A7S.2 che è pure un pelo migliorata sotto questo profilo rispetto alla mk 1.

Ma scrivere che la PENTAX arriva al doppio degli ISO della A7S.2, mi pare davvero una esagerazione fuori di ogni logica, anche commerciale ...
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
PrecedenteProssimo

Torna a Altre marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010