areabis ha scritto:emopunk ha scritto:Su FF in effetti credo che il Sony/Minolta 20mm f2.8 sia un'ottima soluzione. Diverso il discorso su APS-C.
super quotone
io con il 20 rs mi trovo benissimo però non ho mai provato il 12 24.
Le prove dello zeiss 16 35 non sono entusiasmanti si parla meglio del 17 35 G
Lo Zeiss 16 35 non si può discutere come lente colori, distorsioni, microcontrasto, solidità, velocità Af sono da prestazioni top. Il 17 35G ci si avvicina è una grande lente del passato prodotta dal 1997 quindi a rischio rotture in svantaggio è f3.5 e non è SSM , anche Rokkor ammette nel trend MSC quoto:
"Assolutamente concorde; io lo pagai 600 euro quando lo Zeiss era a 1200-1300 circa; con uno sforzo avrei anche potuto sbilanciarmi verso lo Zeiss ma come sapete ho la passione (ripagata dalla quallità) per i Minolta e quindi feci la mia scelta.
Certamente oggi come oggi e a 800-900 euro non ha senso, perché appunto molto vicino allo Zeiss.
Però, al di fuori di questo, la qualità generale é molto simile tra i due e a me , può solo far piacere; mi piacerebbe vedere un paragone che non sia quello quello che gira di solito in rete (di un tester tedesco o di uno svizzero, non ricordo...) che fa uscire il G come una ciofeca e peggio del KM 17-35 f2.8-4...
Gianluca, quando ti arriva hai voglia di postare QUI due scatti per valutare il flare?
Bye :: ROKKOR ::"
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum ... hp?t=37865Assolutamente inferiori minolta af20 e sony af20 tranne almeno per quest'ultimo per la resistenza al flare.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)
Lightning diciotto