Dubbio su acquisto Biancone

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 30/03/2021, 22:25

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Bella la Luna che sorge da dietro le cime degli abeti :ok:
Sono convinto, anche perchè le alternative, a meno che non si faccia fronte ad un esborso maggiore, mi pare non offrano niente di più, o sbaglio :?:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 31/03/2021, 9:10

Re: Dubbio su acquisto Biancone

ARITUCSON ha scritto:Bella la Luna che sorge da dietro le cime degli abeti :ok:
Sono convinto, anche perchè le alternative, a meno che non si faccia fronte ad un esborso maggiore, mi pare non offrano niente di più, o sbaglio :?:

Ti posso solo confermare che ai tempi della diapositiva, quelle scattate con il biancone avevano una marcia in più sulla visione proiettata. Una lente fantastica.
<<

rossoduc

Socio Cadetto

Messaggi: 104

Iscritto il: 16/04/2012, 14:01

Messaggio 31/03/2021, 9:34

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Claudio.... non mi parlare di diapositive che mi viene l' angoscia...... Il digitale andrà anche bene ma quando guardo una proiezione di diapositive mi verrebbe la voglia di prendere le macchine digitali e buttarle nella spazzatura...... :crying-yellow: :confusion-shrug:
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 31/03/2021, 11:12

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Io ricordo quando i cognati e le mie sorelle tornavano dalle vacanze e la sera dopo la classica cena in famiglia si guardavano le diapositive proiettate sul muro, per me era una gioia.
Oggi quando capita di voler guardare qualche foto con la famiglia uso il 4k da 58'' in soggiorno, forse non è così romantico, ma comunque è un bel vedere :ok:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 31/03/2021, 11:31

Re: Dubbio su acquisto Biancone

OK, l'ho appena acquistato, spedizione dal Giappone, data di consegna prevista dal 12 al 27 aprile, ora speriamo che la dogana non crei troppi problemi :)
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 31/03/2021, 14:30

Re: Dubbio su acquisto Biancone

rossoduc ha scritto:Claudio.... non mi parlare di diapositive che mi viene l' angoscia...... Il digitale andrà anche bene ma quando guardo una proiezione di diapositive mi verrebbe la voglia di prendere le macchine digitali e buttarle nella spazzatura...... :crying-yellow: :confusion-shrug:

Beh su una cosa ti do ragione. Il guardare le diapositive era come un rito sacro, poi tutti al buio a guardare estasiati quelle immagini che magari erano state scattate settimane prima... Oggigiorno uno sguardo veloce sul display e niente di più!
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 31/03/2021, 18:18

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Dolomitico ha scritto:
rossoduc ha scritto:Claudio.... non mi parlare di diapositive che mi viene l' angoscia...... Il digitale andrà anche bene ma quando guardo una proiezione di diapositive mi verrebbe la voglia di prendere le macchine digitali e buttarle nella spazzatura...... :crying-yellow: :confusion-shrug:

Beh su una cosa ti do ragione. Il guardare le diapositive era come un rito sacro, poi tutti al buio a guardare estasiati quelle immagini che magari erano state scattate settimane prima... Oggigiorno uno sguardo veloce sul display e niente di più!

Detto fra noi, anche a me manca qualcosa: ero abituato con il videoproiettore DLP alla sera al buio guardando con familiari ed amici, film telefilm e cartoni animati, sul telo da 70 pollici.
La TV pur grande che sia perde l'atmosfera del proiettore, anche perché il telo riflette la luce, non la emette, ed in natura si vede la luce riflessa dalle cose e non emessa (salvo che uno guardi una lampadina accesa ...)

Lo so che i videoproiettori non vanno più tanto di moda, ma danno l'effetto cinema o l'effetto diapositiva. ;)
<<

rossoduc

Socio Cadetto

Messaggi: 104

Iscritto il: 16/04/2012, 14:01

Messaggio 01/04/2021, 10:54

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Ho ancora i miei proiettori, il Zeiss perkeo 24x36 e il Rollei 66 in 6x6 che proietta anche il 24x36. Quando guardo le diapo in 6x6 mi commuovo, altro che digitale.......
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 01/04/2021, 11:56

Re: Dubbio su acquisto Biancone

Ma oggi si trova ancora chi sviluppa diapositive :?: oppure bisogna spedirle in qualche centro specializzato :?: e i costi :?: infine si può ottenere tranquillamente una diapo da un file :?:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 01/04/2021, 18:08

Re: Dubbio su acquisto Biancone

rossoduc ha scritto:Ho ancora i miei proiettori, il Zeiss perkeo 24x36 e il Rollei 66 in 6x6 che proietta anche il 24x36. Quando guardo le diapo in 6x6 mi commuovo, altro che digitale.......

Se hai qualche amico "Cinofilo" appassionato di film dotato di un videoproiettore con tecnologia DLP, prova a visualizzare le tue foto che potresti vedere cosa si riesce a combinare
PrecedenteProssimo

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010