ma la 70D?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 21/03/2014, 13:41

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto:Si, certo che le faccio con la 6d! Come sport quello che mi mette più "in difficoltà" come focali è ovviamente il calcio (ma anche il rugby, seppure meno). 200mm reali sono pochini, ma si fa lo stesso.
La 6d tutto sommato anche come autofocus se la cava degnamente, specie col punto centrale. Le varie 7-60-70d so per certo che sarebbero meglio da questo punto di vista, che però per me non è così determinante.
Comunque sfatiamo un falso mito: il corpo della 6d (quindi anche della 70d, che è la sua sorella APSC) è più che buono, sufficientemente solido per la gran parte degli usi: ha appena finito un inverno qui in montagna, ha preso un sacco di pioggia, ma davvero tanta, è caduta nella neve fresca col tele montato, tanto che ho fatto un pò di fatica a ritrovarla, sepolta com'era; l'ho ripulita alla meno peggio, ho asciugato la lente frontale, tolto la neve dal mirino (si era proprio incastrata dentro...) e ho ripreso allegramente a scattare. E' perfetta. La A580, poverina, dopo un diluvio si è bloccata, l'ho dovuta spegnere, portare a casa e lasciare sul tavolo una settimana ad asciugare...
La fantomatica 7dII di cui si vocifera da prima che uscisse la 7d appartiene a un target che non mi interessa, visto che di fotonaturalismo e di sport ad alti livelli non mi occupo, preferirei un'altra FF, a quel punto, visto il prezzo che avrebbe.

Sarei proprio curioso di vedere coi miei occhi qualche raw a 2000-5000-8000 ISO della 70d in condizioni non ideali, quindi con poca e brutta luce (Chiesa, ad esempio, o palestra). La 6d ne esce a testa altissima quasi sempre.



Concordo che 200 mm sono un pochini poi ancora sul FF...... Da come ho capito non fai avifauna, quindi non ti servono foto al ultra super top di nitidezza, perchè non sfruttare la versatilità di uno zoom tipo il 100/400??? Chiudendolo di uno stop quindi F8 si difende molto bene, poi in coppia con la 6D che ha un discreto AF, secondo me riusciresti ad ottenere ottimi risultati.
A riguardo degli iso, come ho sempre sostenuto con c'è confronto tra FF e aps-c, ho usato per 3 anni la 1DM4 però a parità di iso le FF sono ancora migliori, quella che mi ha impressionato (premetto non ho mai provato la 6D) è la 5DM2 oserei dire ancora meglio della 5DM3.
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 21/03/2014, 13:58

Re: ma la 70D?

No dai... la 5dIII è meglio della II dai 3200 in su, le ho provate un pò tutte e la migliore di tutte, in assoluto (anche di prezzo...), è indubbiamente la 1dX che, per i miei gusti, rappresenta LA macchina definitiva! Certo, costa quasi come l'auto di mia moglie... quasi quasi vendo la sua C3... dite che se ne accorga?!? :shock: :mrgreen:
La 5dII paga dazio in particolare con l'autofocus, in questo senso la 5dIII è un salto avanti enorme e anche lei, per la sua fascia, secondo me è il riferimento.
Una nuova ottica non la prendo in considerazione perché il 70-200 che ho mi basta e avanza (anni di APSC me l'hanno fatto capire); un secondo corpo invece DEVO prenderlo a tutti i costi per una questione di sicurezza (magari anche solo con un 18-55, ma voglio anche un backup della mia lente principale), prima o poi. Quindi dovendo dare una priorità la scelta ricade su una APSC... ovvio che se potessi prenderei tutto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andrea
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 21/03/2014, 14:19

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto:No dai... la 5dIII è meglio della II dai 3200 in su, le ho provate un pò tutte e la migliore di tutte, in assoluto (anche di prezzo...), è indubbiamente la 1dX che, per i miei gusti, rappresenta LA macchina definitiva! Certo, costa quasi come l'auto di mia moglie... quasi quasi vendo la sua C3... dite che se ne accorga?!? :shock: :mrgreen:
La 5dII paga dazio in particolare con l'autofocus, in questo senso la 5dIII è un salto avanti enorme e anche lei, per la sua fascia, secondo me è il riferimento.
Una nuova ottica non la prendo in considerazione perché il 70-200 che ho mi basta e avanza (anni di APSC me l'hanno fatto capire); un secondo corpo invece DEVO prenderlo a tutti i costi per una questione di sicurezza (magari anche solo con un 18-55, ma voglio anche un backup della mia lente principale), prima o poi. Quindi dovendo dare una priorità la scelta ricade su una APSC... ovvio che se potessi prenderei tutto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se ti capita fai tu delle prove poi mi dici, indubbiamente la 5DM2 come AF lasciamo perdere...... La 1DX eeeeeee si si è la 1DX ahahahah (però siceramente tra la 1DX e il 500 F4 IS USM II quello nuovo per intenderci preferirei ancora l'ottica) non è male l'dea di vendere la macchina di tua moglie, però prima trovati un'altra sistemazione, perchè mi sa che ti trovi le valigie fuori dalla porta ahahahahaahhha
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 21/03/2014, 15:26

Re: ma la 70D?

:mrgreen: Certo, tra ottica e corpo meglio l'ottica... ma quando mi sono trovato per le mani 1dX, 24-70 2.8 II e Flash 600EX... la tentazione di fuggire veloce velote c'è stata! Il problema grosso è che non è propriamente una compattina da infilare in tasca... :mrgreen:

Ma torniamo alla 70d, valà! :ok:

Nessuno ha scatti di prova "reali"?
Andrea
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 21/03/2014, 16:09

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto::mrgreen: Certo, tra ottica e corpo meglio l'ottica... ma quando mi sono trovato per le mani 1dX, 24-70 2.8 II e Flash 600EX... la tentazione di fuggire veloce velote c'è stata! Il problema grosso è che non è propriamente una compattina da infilare in tasca... :mrgreen:

Ma torniamo alla 70d, valà! :ok:

Nessuno ha scatti di prova "reali"?


Mi sa che se fuggivi con quel tutto popo di roba ti sparavano a vista ahahahahahahahha
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 15/06/2014, 12:25

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto:Ma torniamo alla 70d, valà! :ok:

Nessuno ha scatti di prova "reali"?

Io ho la 70D comprata 2 mesi fa....Ho reso la 60D ( un anno di vita 12000 scatti) con il 10-24 Tamron al mio negoziante di fiducia e ho preso la 70D solo corpo.Ho gia fatto 3500 scatti...e devo dire che va molto bene,ottimo AF, veloce e buona raffica.Faccio caccia fotografica in valle e in Appennino. |festa|....dimenticavo fa anche ottimi filmati.
Posto 2 recenti immagini scattate con la 70 D e il 400mm canon. A voi i commenti....:lol: Giordano
1) Porciglione ( dati di scatto-70D-400mm-iso 500-f/5,6-1/350)- cavalletto- foto da capanno -scattata alle 7,00 del mattino)
Immagine
2) Tortora comune ( 70D-400mm-f/11-iso 400-1/1000-scatto in pieno giorno- foto da capanno)
Immagine
<<

rockamezzanotte

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3700

Immagini: 31

Iscritto il: 04/12/2012, 1:14

Messaggio 15/06/2014, 17:39

Re: ma la 70D?

Complimenti la Tortora mi pare sia selvatica, e non comune.

inviato dal mio LG g2
Calabria al "sud del profondo sud"

Ilce A6000+Zeiss 16-70+ Sony 16-50, sel 35 1.8 oss,Sony 50 1.8 oss,
Canon fd 50 1.8, vivitar 70-150 3.5

A-Mount sigma 17-70 2.8-4.5,18-250 os 24 2.8
Flash sony 20am,minolta 5600 d
tl,zaino
treppiede
sigma 24 in vendita
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 16/06/2014, 9:05

Re: ma la 70D?

Ciao Giordano!
Non sapevo l'avessi tu...
ti spiego, io (quando potrò permettermelo, spero alla fine della stagione delle cerimonie, per ora tengo botta con la mia 6d e con un corpo (1dIV) di backup in prestito) credo valuterò di prendere una 70d (la 60d ha un sensore che non mi convince, tanto quanto la 7d che credo l'abbia uguale), anche se il dubbio mi resta se prendere un'altra 6d o attendere la 7dII di cui si parla (ma che temo sarà fuori budget).
Le mie esigenze sono di avere un corpo di sicurezza (ma che alla bisogna sia serio e affidabile, peraltro avendolo ci attaccherei sopra il tele o il grandangolo e lo userei comunque, sebbene per meno scatti) e per fare fotogiornalismo sportivo (mi manca l'APSC per questa cosa, e per questo ho dubbi di prendere un altra 6d, sebbene sia una reflex che mi sta dando tante soddisfazioni personali e professionali).
Mi piacerebbe avere una tua opinione approfondita, magari (se ti va) qualche raw in condizioni critiche (diciamo tra i 2000 e gli 8000 ISO in luce pessima) da valutare con calma nelle mie notti insonni davanti al peggior rhum di Caracas... :mrgreen: ::w: :roll:
Andrea
Precedente

Torna a Canon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010